Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. [DOMAMDE] costruzione impianto a liquido vga

[DOMAMDE] costruzione impianto a liquido vga

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
26 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pollopopo
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, vorrei costruire un impianto per raffredare il mio crossfire di hd6850

E requisiti che deve avere sono quelli di un impianto non tanto estremo ma versatile, poco dispendioso per futuri aggiornamenti e silenzioso.

L'impianto va integrato in un obsidian 800D

Il mio pensiero andava rivolto quindi vero un radiatore da 360mm con spessore 40/30mm, 2 WB (non fullcover) per la gpu e i dissini passivi per le ram ecc...

Non mi importa che sia l'impianto più efficiente del pianeta, se per avere 1 grado o 2 in meno costa 100 euri in più preferisco spenderne 100 in meno. invece, se devo spenderne cento in più per avere un impianto silenzioso invece che rumoroso ben venga.

Consigli sul cosa adoperare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Tex

ciao puoi postare la tua configurazione completa?

non vuoi i fullcover per un fattore di costo?

liquiderai anche la cpu?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pollopopo

No no... Solo la vga volevo liquidare per il momento... La cpu la liquidavo se aggiungevo altra massa radiante ma in futuro... È un costo inutile e un buon dissi ad aria al minimo anche in oc per il momento la tiene

E8400

Rampage formula

8gb 1066 cl 5

2x hd6850

Xonar d2x piu integrata

Lc-power arkangel 850w

In tempi non tanto lunghi cambio tutto... Ma tanto a me perora mi interessa ammazzare il rumore di quelle odiose vga...quandi metto tutto nuovo faró una water station...

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tex

ok capito, visto il tuo ragionamento che presto cambierai tutto il sistema a mio avviso nn ti conviene spendere tutti quei soldi per un impianto a liquido.

in un futuro potrai prendere componenti con dissipazione custom e nn avrai più problema di rumori..

intanto io ti consiglierei questi

http://www.caseking.de/shop/catalog/Grafikkarten/VGA-Kuehler-Heatpipes/VGA-Kuehler-Arctic-Cooling/Arctic-Accelero-Mono-Plus-VGA-Cooler::18260.html

se sei comunque deciso al liquido no problem se ne discute e si sceglie i componenti assieme :)

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pollopopo

Voglio vedere un attimo quanto vado a spendere dopo di che faccio la mia decisione

I dissipatori aftmarket non coincidono con le miei necessità perche tendo ad occupare spesso gli slot liberi PCIe xD ecco perchè stavo decidendo di puntare a raffreddare tutto a liquido

Alphacool NexXxoS 360mm (Rame e 60mm) 90€

Monsoon Series Two DDC Premium Dual 5.25” Reservoir - Blue 96€

Laing DDC-Pumpe 12V DDC 3.25 18W 82€

2x XSPC RayStorm GPU 140€

in più vanno aggiunti i dissipatorini passivi ad alto profilo, liquido, raccordi e tubazioni (50/60€)

-Il radiatore devo vedere se uno spesso così tanto, tendono a voler maggiore flusso d'aria e quindi maggiore rumorosità o erro??

-La vaschetta ho scelto quella perchè mi fa piacere se puo tenere due pompe in parallelo nel caso aggiunga altri radiatori ecc...

-I WB se si trovano di meno costosi e compatibili con tutto ben venga

-La pompa scelta è silenzionsa??

Se si può spendere meno e avere un potere dissipate sufficiente a tenere un po tutte e VGA in commercio a bada se mai in CF ben venga ;)

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Tex

con quel rad puoi raffreddare tranquillamente le due vga e la cpu senza problemi se vorresti... :)

prendilo anche più fine senza paura, i componenti da te scelti sono buoni.. se hai paura del rumore ti consiglierei di aggiungere un fan controller così che tu possa regolare i rpm delle ventole a dipendenza dell'utilizzo che ne fai.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pollopopo

Corsaris obsidian 800D

Comunque se riesco come già detto a fare qualcosa di più conveniente schifo non mi fa.

Con gli elementi descritti sopra si spende 450€ per dissipare solo 2 VGA... il che non è poco...

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fedemini

Non conviene assolutamente raffreddare quelle due vga a liquido sinceramente se poi a breve le vorrai cambiare ancora di meno.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

i componenti scelti sono già "abbondanti" per un inizio.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pollopopo

Perche non conviene fedemini?? Se compri i wb postati da me puoi raffreddare sia quelle gpu che gli ultimi modelli in commercio... Per delle hd6850 come impianto è sicuramente sovradimensionato... Ma è calcolato per tenere anche due R9 290x all'occorenza

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        fedemini

pollopopo ha scritto:

Perche non conviene fedemini?? Se compri i wb postati da me puoi raffreddare sia quelle gpu che gli ultimi modelli in commercio... Per delle hd6850 come impianto è sicuramente sovradimensionato... Ma è calcolato per tenere anche due R9 290x all'occorenza

Per me non conviene perché ritengo inutile liquidare delle schede video di quella fascia, se invece mi dici due R9 290 allora il discorso cambia, ma a che risoluzione giochi? perché se giochi a 1920x1080 te ne basta una di scheda e ne liquidi una che costa meno ed è meno complicato.

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pollopopo

A 2560x1440... Purtroppo gioco poco perche il pc ovviamente è un po passato ma preferisco il pc silenzioso che prestatante ora come ora... In un secondo momento sarò piu che lieto di cambiare la mia configurazione per giocare bene a tale risoluzione.

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Tex

io rimango sempre per i accelero postati da me all'inizio..

te la cavi con 70eu e hai un sistema bello silenzioso.

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pollopopo

Tex ha scritto:

io rimango sempre per i accelero postati da me all'inizio..

te la cavi con 70eu e hai un sistema bello silenzioso.

La vga se non erro passa da 2 a 3 slot... Nel mezzo precisa ci sta la scheda audio xonar d2x e sono quindi impossibilitato a montare cio che dici

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

minimo ti serve un 360 sp 60:leggi:se intendi dissipare due r9 290..fannop 250w tdp l una senza overclock..quindi 500w da dissipare in full load..un 360 le dissipa tranquillamente anche se ti dara qualche grado in piu..al posto di averle a 40°c in full load le avrai a 45°c magari..,

assolutamente no per il sp 30mm..dissipa massimo 180w e poi è il contrario,piu è spesso piu potrai mettere ventole a basso regime rpm..piu è stretto piu saranno ad alto regime rpm..

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  pollopopo

francamente pensavo che non ci riuscisse a dissipare così tanto un 360 da 60mm xD

la mia logica sulle ventole era quella che essendo più spesso genera maggiore resistenza all'aria e quindi per avere la giusta efficienza necessita di una rotazione delle ventole maggiore.

WB per VGA universali buoni ma a costi contenuti?? l'unico veramente universale trovato l'ho trovato a 70€ che considero un pochino troppi...

che pompa mi consigliate considerato che per esempio in futuro potrei liquidare anche CPU e MB aggiungendo un radiatore in più ovviamente e in una Water station??

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

pollopopo ha scritto:

francamente pensavo che non ci riuscisse a dissipare così tanto un 360 da 60mm xD

la mia logica sulle ventole era quella che essendo più spesso genera maggiore resistenza all'aria e quindi per avere la giusta efficienza necessita di una rotazione delle ventole maggiore.

WB per VGA universali buoni ma a costi contenuti?? l'unico veramente universale trovato l'ho trovato a 70€ che considero un pochino troppi...

che pompa mi consigliate considerato che per esempio in futuro potrei liquidare anche CPU e MB aggiungendo un radiatore in più ovviamente e in una Water station??

dissipa dissipa:)esternamente 350/400w,internamente meno..dipende dal case ..conta che si parla di massimo carico,uno scenario che si presenta soltanto sotto benchmark..pensa che nei giochi con una solo r9 290 tutto maxato non sono mai in full anche perche metto il vsync(di avere 150 fsp non me ne fo nulla!!) in tutti tranne che in crisys3..le frequenze per l oc dayliuse sono 1150/1450..di piu non noti nessun cambiamento..questo in full hd con un 60 hrz..

con un crocefire lavorano veramente poco visto la potenza..

nei benchmark,si parla comunque di 10 minuti max ..

il radiatore funziona col principio di utilizzare la sua superficie per irradiare calore(come un termosifone)..piu la superfice dissipante sarà estesa maggiore sarà la sua portata in carico di watt di calore dissipabili..facendolo attraversare da una corrente d aria non si fa altro che aumentare questa portata.quindi piu è piccola la sua superfice piu sara caldo avendo difficolta a smaltire il calore motivo per cui gli servira essere attraversato da una pressione d aria maggiore..ottenibile solo con ventole ad alti regimi rpm e cfm:)

io per esempio monto un alphacool monsta 360 da 80 mm,se ti vai a leggere delle review vedrai che anche con ventole da 800 giri rpm ti da risultati ottimi

con un 60mm avrai comunque ottime temperature lontane parecchio da qualsiasi dissipatore ad aria..un secondo radiatore una volta che espandi il loop sarebbe l ideale..ma visto che hai scritto che non ti frega delle super temperatura sicuramente ti andra bene pure cosi..

per la pompa andra bene una ddc..prendi la 5,7 mt di prevalenza e vai sul sicuro:)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      pollopopo

Ora controllo se ci sta il tuo bestione xD la silenziosità è la cosa principale... E considerato che fra un radiatore mignon e uno enorme ci corrono cifre ridicole può essere un buon investimento

Ps..

Ci dovrebbe stare

Ho preso 10 cm in considerazione e piu o meno vado a pari del mio thermalright 120 extream sulla cpu

C'è da dire che con un mostro del genere un cross più cpu lo dovrei tenere a bada senza grossi problemi da quanto scrivi te.

Ripongo la mia domanda. WB universali per vga buoni ma convenienti?? XD

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

chiedi troppo:asd:o son buoni o son convenienti..quello che hai trovato suppongo sia l EK..magari aspetta ancora un attimino e prenditi quello..

per il radiatore si parla di 15 euro di differenza tra il 60 e l 80mm..

ps..conta 80+25mm pero(le ventole..)

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pollopopo

Normali diciamo... Un prodotto che in rapporto al prezzo si ha fra le mani un prodotto che non lima il grado ma che svolge il suo compito... Se poi lo devo lucidare io a mano e metterlo in bolla (superficie non piana) non ho problemi son bravo con l'aggiustaggio a mano libera con lima e carta vetra.

Diciamo un prodotto non seghino ma che svolga solo il suo compito :)

Va visto fra supporti del radiatore piu il radiatore e ventole a quanto uno arriva... E quanto è alto i dissi della matherboard xD

Come ventole le slim le vedi male?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.