Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Case
  4. [Thread Ufficiale] SilverStone Raven RV05 !

[Thread Ufficiale] SilverStone Raven RV05 !

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Case
42 Post 0 Autori 11.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciccoman
    scritto su ultima modifica di

Scheda video, chipset, vrm, ram e psu sono tutti componenti che generano calore... e poi sul fondo del case ci sono le ventole che comunque generano flusso verticale...

Comunque anch'io sono un fan dell'aircooling, infatti, come ho detto, il progetto iniziale prevedeva il doppia torre by Silverstone ;)

Se le performance del h75 sono abbastanza convincenti, per un po' me ne rimango buono così, altrimenti lo rivendo e valuto altre soluzioni...

:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Tex

Ma nooo non è assolutamente per farti cambiare idea 🙂

...figurati!

Sono un grande fan di questo marchio, ed è davvero un peccato prenderlo per poi farci dentro un sistema a liquido siccome perde il suo uso.

E vero che che anche altri componenti scaldano, ma in confronto ad una cpu e vga (che di norma si liquidano solo quelle) sono bazzecole.

Ti dico ciò perché ne ho posseduti diversi.

Rv02

Rv03

Ft02

Ft03

Tutti quanti con effetto camino, e dopo avere fatto l'errore di mettere a liquido la cpu con sistema custom mi sono pentito molto siccome sono andato a rovinare lesretica e la funzionalità del case.

Ti faccio l'esempio che con un nh d14 e ventole spente riuscivo tranqulllamente a fare overclock senza ventole del dissipatore e sfruttare le ap181 alla base a rpm minimi.

Le vga erano delle pov gtx 580 uc reference in sli, e grazie all'effetto camino in bench erano 10gradi meno confronto ad un haf x e 7 ventole dentro il case che andavano a 1500rpm

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        Andrea74

In un ufficio ho un rv01 con una 5870 e phenom4, è li da oltre tre anni ed ha sempre avuto ottime prestazioni, pur avendo una singola ap181 sulla mobo.

In casa, dopo varie rotture ho messo un rv04, rigorosamente tutto ad aria,è fenomenale come temperature sia sulla cpu che sulla vga, ma il bello è che ho eliminato un sacco di ventole ed il fan controller, cpu con fan pwm e le due ap181 azionate tramite mobo...è una roba fantastica, senza fronzoli e complicazioni varie.

L'rv05 mi piace molto, non l'ho preso per l'assenza di slot da5,25, ma se si sorvola questo dettaglio lo vedo un best buy.

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          ciccoman

Non preoccuparti, non sono un tipo facilmente impressionabile ;)

Comunque finalmente stasera ho terminato l'assemblaggio e installato Windows... La config è quella in firma...

168ttab.jpg

n228hc.jpg

Molto tamarro :perfido:

Premettendo che vengo da un Obsidian 750D, ecco le mie impressioni: dal punto di vista delle dimensioni il case è davvero piccolo, gli spazzi sono ridotti all'osso, ma devo dire che grazie all'assenza dei bay frontali e cestelli vari il montaggio dell'hw risulta abbastanza agevole.

Il cable management è abbastanza difficile in quanto in pratica non c'è il piatto della scheda madre e c'è pochissimo spazio per nascondere i cavi... ma con un po' di pazienza si possono ottenere comunque buoni risultati.

jv5hm8.jpg

2e6hiz8.jpg

Confermo le prime impressioni sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, per quella che è la mia esperienza siamo su un livello medio...

Il risultato complessivo è buono e l'estetica è fenomenale :ave:

Se avete qualcosa da chiedere fate pure, ho fatto anche un po' di foro durante le fasi di montaggio ;)

P.S.: Anche con schede video lunghe c'è abbastanza spazio sul fondo del case ... devo prendere la misura precisa, ma cos' a occhio mi pare che ci siano 4cm abbondanti tra le ventole e la 290X.

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Nikolaj
            20140730140675517112287.JPG

20140730140675519204506.JPG20140730140675517312262.JPG

20140730140675518179582.JPG20140730140675519242832.JPG

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              ciccoman

Dicci qualcosa :D Impressioni?

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                Nikolaj

Stay tuned :D

Dai, prometto che arriverà presto la rece.

L'impatto iniziale non è stato sui livelli del precedente, ma bisogna considerare che è una via di mezzo tra un case micro-ATX con tipologia tower ed un mid-Tower. É strano, e non poteva che essere altrimenti dato il marchio. Per le performance termiche, avete già detto abbastanza, non posso far altro che confermare :)

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Andrea74

ciccoman ha scritto:

Non preoccuparti, non sono un tipo facilmente impressionabile ;)

Comunque finalmente stasera ho terminato l'assemblaggio e installato Windows... La config è quella in firma...

168ttab.jpg

n228hc.jpg

Molto tamarro :perfido:

Premettendo che vengo da un Obsidian 750D, ecco le mie impressioni: dal punto di vista delle dimensioni il case è davvero piccolo, gli spazzi sono ridotti all'osso, ma devo dire che grazie all'assenza dei bay frontali e cestelli vari il montaggio dell'hw risulta abbastanza agevole.

Il cable management è abbastanza difficile in quanto in pratica non c'è il piatto della scheda madre e c'è pochissimo spazio per nascondere i cavi... ma con un po' di pazienza si possono ottenere comunque buoni risultati.

jv5hm8.jpg

2e6hiz8.jpg

Confermo le prime impressioni sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, per quella che è la mia esperienza siamo su un livello medio...

Il risultato complessivo è buono e l'estetica è fenomenale :ave:

Se avete qualcosa da chiedere fate pure, ho fatto anche un po' di foro durante le fasi di montaggio ;)

P.S.: Anche con schede video lunghe c'è abbastanza spazio sul fondo del case ... devo prendere la misura precisa, ma cos' a occhio mi pare che ci siano 4cm abbondanti tra le ventole e la 290X.

..very goodO0...
                  0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

molto bene

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

Dal rv05 ho notato un piccolezza ben pensata...

Sulla ventola da 120mm superiore ora si possono montare sistemi aio,prima con i precedenti rv02 rv03 il case era fatto con una rientranza che ne impediva il montaggio...

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Nikolaj

segno !

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tex

Nikolaj ha scritto:

segno !

Credo però che aio della stessa casa si possano montare siccome diversi..

Aio silverstone sono perfettamente quadrati, non hanno lateralmente quelle bombature come altri.

Es Corsair

Son riuscito a spiegare il mio pensiero Matteo??

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            ciccoman

Io ho montato un Corsair e ci é andato bene... Ho poca esperienza con il liquido AIO, ma mi pare che ci sia spazio per tutti i 120 che ho visto nei vari shop ;)

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Tex

ciccoman ha scritto:

Io ho montato un Corsair e ci é andato bene... Ho poca esperienza con il liquido AIO, ma mi pare che ci sia spazio per tutti i 120 che ho visto nei vari shop ;)

certo, con il rv05 come spiegato e possibile..

rv03 la ventola è molto vicina dove ci sono i slots per le vga e lo spazio verso i bay 5.25 è ristretto

S4isvbm.png

idem per il rv02

OWohByB.png

per farti capire 🙂

aggiungo pure:

con rv02 non hai nessun problema di spazio con il psi siccome è "appeso" invece con il rv03 sei limitato da una lunghezza massima che se non erro è 18cm siccome sta frontalmente sul basso... e se le prese che vanno attaccate al psu sono molto grandi (faccio esempio ai super flower di qualche tempo fa) anche li avrai problemi...

ehehehehe

potrei parlare a lungo di silverstone 🙂 ah una chicca.. con rv03 è possibile montare un radiatore di 240mm siccome è già predisposto visto che son presenti 2 alloggiamenti per ventole da 120mm sulla parte frontale dove ci sono i bay da 5.25

o frontalmente se si levano gli slots frontalmente si può montarne 4 di ventole da 120mm 🙂

amante di silverstone??? direi di si...

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                Nikolaj

Tex ha scritto:

Credo però che aio della stessa casa si possano montare siccome diversi..

Aio silverstone sono perfettamente quadrati, non hanno lateralmente quelle bombature come altri.

Es Corsair

Son riuscito a spiegare il mio pensiero Matteo??

inutile che tu me lo faccia presente :)

Ottima dritta

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  Tex

Nikolaj ha scritto:

inutile che tu me lo faccia presente :)

Ottima dritta

Ahahahah grazie amico mio!!!

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    ciccoman

Tex ha scritto:

certo, con il rv05 come spiegato e possibile...

Ups, avevo capito male, credevo ti riferissi al 5 ... non avevo collegato il post precedente :)

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      ciccoman

Scusate il doppiopost... e scusate se magari non è il thread più appropriato... ma non so proprio dove chiedere 😛 ...

Questi giorni, dopo anni di astinenza, sto provando a fare un po' di overclock. Strada facendo mi sono accorto dei limiti che porta installare un AIO come il Corsair H75... per carità le temperature sono buone, ma le performance sono comunque al di sotto degli attuali top ad aria...

Ora, volendo rimpiazzare l'H75, cosa ci metto dentro al Raven? Sulla scheda tecnica leggo che può ospitare dissipatori fin a 160mm di altezza... siam sicuri? Aocchio sembrerebbe che non ci sia tutto questo spazio...

Volendo mettere un impianto a liquido, come lo dispongo? Ho paura che n radiatore sul fondo del case vada a "tappare" l'ingresso dell'aria annullando l'effetto camino...

Un AIO da 120 più performante?

Voi cosa fareste?

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        Tex

Io ci vedrei dentro il nuovo noctua...

Per radiatore il http://www.aquatuning.de/wasserkuehlung/radiatoren/radiatoren-aktiv/15241/alphacool-nexxxos-xt45-full-copper-180mm-dual?c=351 metti le ventole in aspirazione (se metti a liquido tutto l'effetto camino non ti serve)

Però devi pensare che non è un case progettato per il liquido e lo spazio per altri componenti come tubo, vaschetta e pompa è ridotto...

Alternative ce ne sono diverse.

Pompa sulla base insieme al rad e vaschetta molto piccola appesa direttamente alla vga, un rad da 120mm parte superiore..

Se trovo la foto te la posto.

Ma ripeto... Non lo vedo a liquido questo case.

Ecco la vaschetta intendo così

http://i52.photobucket.com/albums/g4/knet370/Project%20Raven/IMG_3364.jpg

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          ciccoman

Infatti anche a me sembra un problema infilarci un impianto a liquido custom... potrei mettere pompa+vasca sotto l'alimentatore, al posto del cestello hdd 3,5" che ho rimosso... ma non so che prestazioni avrei con un rad da 120 e il 2x180 mi attappa il flusso d'aria che comunque aiuta a tenere fresca la vga, la ram, i vrm, etc...

Il Noctua NH-D15 è troppo alto, se non erro è 165mm e come dicevo Silverstone dichiara max 160 ... Mi sa che se decido di tornare ad aria la scelta migliore è il Silver Arrow IB-E Extreme che però mi costringe a mutilare le TridentX 😞 ... oppure torno sulla mia prima scelta, e cioè il Silverstone HE01 che dalle recensioni sembra essere niente male ...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.