Consiglio hdd per sistema operativo e giochi
-
Salve a tutti vorrei acquistare un hard disk meccanico da 1tb da affiancare ad un ssd facendo così un dual boot .
sull'ssd ho già win7hmx64 e nell hdd vorrei metterci win8.1x64,per quanto riguarda lo storage ho un hdd dentro un box da 2,5 da 500gb e wd usb 3.0 idem da 500gb e quindi starei apposto . hdd lo userei per installare giochi sopratutto e programmi mi serve abbastanza veloce (non mi dite un velociraptor faccio prima ad acquistare un ssd
)nell avvio e apertura dei programmi e giochi (premetto che farò varie ottimizzazzioni)sono nell acquistare caviar black ma leggevo che i segeate sono anch'essi veloci anche se economici . non so illuminatemi nell'acquisto 
-
Salve a tutti vorrei acquistare un hard disk meccanico da 1tb da affiancare ad un ssd facendo così un dual boot .
sull'ssd ho già win7hmx64 e nell hdd vorrei metterci win8.1x64,per quanto riguarda lo storage ho un hdd dentro un box da 2,5 da 500gb e wd usb 3.0 idem da 500gb e quindi starei apposto . hdd lo userei per installare giochi sopratutto e programmi mi serve abbastanza veloce (non mi dite un velociraptor faccio prima ad acquistare un ssd
)nell avvio e apertura dei programmi e giochi (premetto che farò varie ottimizzazzioni)sono nell acquistare caviar black ma leggevo che i segeate sono anch'essi veloci anche se economici . non so illuminatemi nell'acquisto 
-
murodifuoco93 ha scritto:
Salve a tutti vorrei acquistare un hard disk meccanico da 1tb da affiancare ad un ssd facendo così un dual boot .sull'ssd ho già win7hmx64 e nell hdd vorrei metterci win8.1x64,per quanto riguarda lo storage ho un hdd dentro un box da 2,5 da 500gb e wd usb 3.0 idem da 500gb e quindi starei apposto . hdd lo userei per installare giochi sopratutto e programmi mi serve abbastanza veloce (non mi dite un velociraptor faccio prima ad acquistare un ssd
Non è che ci sia tutta sta differenza tra due hdd se non vai su velociraptor o dischi SAS. Quelli citati da te ma anche i Samsung spinpoint f1 sono buoni.
Non ce la fai a partizionare l'ssd e sfruttarlo per entrambi gli OS?
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Potresti fare un raid0 con due degli HardDisk che citavi, ne prendi due uguali da 500gb e in raid0 diventa 1 tera, e hai una velocità migliore di un hdd singolo.
-
Posso consigliarti un Seagate Barracuda 7200.14 da 1tb, come ha detto cloud se acquisti un hd uguale a uno dei due citati da te potresti fare un raid0, ottenendo 1tb di dimensioni e raddoppiandone la velocità, quindi sarà più rapido anche nel boot.
Un hd non cambia le prestazioni in gaming, ma con un raid0 ne velocizza sicuramente l'avvio/apertura.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi