Riavii random AX1200I
-
tom1 ha scritto:
come hai ben detto tu utilizzare determinati PSU con UPS spesso può generare instabilità e anche danni. Quindi ti consiglio di utilizzare il PSU senza UPS. Oramai tutti i PSU attuali con le varie certificazioni 80Plus e la loro componentistica possono preservare il PC anche senza UPS ovviamente e sempre che non ti entri un fulmine diretto nella scatola di derivazione del contatore elettricoma i riavvii li hai anche a default senza ups ? in tal vaso temo proprio che tu debba fare rma dell'ali... sempre che non si sia danneggiato qualche altro componente, i sintomi fanno pensare anche alla mobo se non fosse l'ali
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Io controllerei le ram... un banco alla volta
-
Allora ho staccato l'ups come ho scritto prima, adesso e' tutto il giorno che gioco a bf4 e non ha dato segni di cedimento, cioe' i riavvii sembrano spariti..........quindi il problema si e' risolto staccando e riattaccando i cavi sulla mb, stranezza.
Spero che no nlo rifaccia piu' comunque credo convenga mandarlo in rma lo stesso.
-
Le085 ha scritto:
ma i riavvii li hai anche a default senza ups ? in tal vaso temo proprio che tu debba fare rma dell'ali... sempre che non si sia danneggiato qualche altro componente, i sintomi fanno pensare anche alla mobo se non fosse l'aliInviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Si si lo faceva anche senza ups, l'ups e' stata la prima cosa che ho staccato, addirittura non si avviava proprio piu' il pc, nel senso che si accendeva e si spegneva immediatamente, poi ho staccato 2 o 3 volte il cavo che alimenta la mb ed e' partito ma si riavviava come detto prima, ora dopo avere staccato tutti i cavi e riettaccato il tutto non si riavvia piu' (per ora).
-
Facci sapere se lo rifa. Speriamo di no!
-
Spero di no! Eppure il cavo alla mb non poteva essere attaccato male visto che ha lo scatto di aggancio.....
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
-
sicuramente è stata causa l'UPS
-
L'ha rifatto appena adesso 2 volte mentre giocavo a bf4.........
Adesso devo trovarne un altro anche perche' i tempi sono di 30 gg per l'rma e non posso rimanere senza.
-
Quindi tutto a default giusto?
-
No no, la cpu sta a 4800 con 1,285 di vcore la scheda video e' a default, visto che un utente prima ha menzionato la ram ho abbassato la freq. a 1866 vediamo se regge.........
-
Ho messo tutto a default (cpu+ram) e non si riavvia piu', ma se non regge l'oc non dovrebbe dare schermata blu? (tra l'altro cosa strana si e' riavviato da quando ho giocato intensamente a bf4 prima non l'ha mai fatto eppure l'oc c'era) e' strano che si riavvia da solo in questo modo senza dare nemmeno un messaggio di errore o sbaglio?
Ho provato inoltre a mettere l'oc automatico della maximus formula e non si riavvia..........che abbia sbagliato io qualche impostazione?
-
hai fatto un clear cmos?
-
No ho rimesso a default dal menu del bios ed ho riavviato....credo sia la stessa cosa no?
Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
-
meglio il clear cmos
-
Eh ma dopo non posso tenerlo cosi ho provato a giocare a bf4 ed il framerate è scarso.
Con la CPU a 3900 sta scheda non rende

-
non mi pare che tenendo la cpu in Turbo si hanno cali di frame rate.
-
L'ho messo a 4600 e pare reggere, nel senso che ieri giocando non si e' riavviato, sicuramente c'e' qualche parametro sul pannello oc che non va.
Tra l'altro non capisco perche' se uso programmi o giochi piu' leggeri non si riavvia mentre con bf4 a 4800 si riavvia da solo, a sto punto non e' l'alimentatore mi sa' di qualche altro problema di impostazioni.
Ci dovrebbe essere una protezione al voltaggio sul bios che sia quello?
-
non mi è chiaro questo passaggio. A default ti si riavvia e a 4600 viaggia? :cheazz:
-
No allora a default non si riavvia più,e nemmeno mettendo l oc automatico della scheda madre.
Se invece tengo l oc in Manual mode a 4800 mhz si spegne di colpo dopo un po'.
Però lo fa solo da quando gioco a bf4, prima con giochi più leggeri ha sempre retto bene,è strana sta cosa.
Poi tra l altro si spegne senza schermata blu cosa che di solito dava se l oc era troppo spinto.
Da control panel posso scegliere 3 step di oc 4200,4400,4600 e cosi non si riavvia.
Però mette 1.35v sulla cpu quando regge 4800 a 1.25

-
cosa imposti nel bios? come valori?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi