Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. nuova batteria per laptop Dell XPS15 L502X

nuova batteria per laptop Dell XPS15 L502X

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
5 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sabba
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti

ho un Dell XPS15 L502X di un paio d'anni e la batteria è finita. Dura dai 10 ai 30 minuti, a seconda dell'utilizzo. Vorrei acquistarla nuova, ma sul sito Dell la batteria originale costa sui 150€. La ho trovata non originale online (sia su ebay che su subtel: http://www.subtel.it/ ) definita compatibile a meno di 60€.

Girando su internet però ho trovato alcuni commenti negativi sulle batterie non originali (Amazon.com: Customer Reviews: R795X Battery Replacement for Dell XPS 14, XPS 15, XPS 17, XPS L401X, XPS L501X, XPS L502X, XPS L702X), che dopo pochi giorni/settimane di utilizzo perderebbero rapidamente la capacità di essere ricaricate. Pur riferendosi i commenti ad un prodotto diverso, e pur non essendo unanimi, temo tuttavia che il problema potrebbe presentarsi comunque, e vorrei evitare di buttare via 60€. Avete mai avuto esperienze in merito? C'è qualcuno che può consigliarmi?

Grazie mille, approfitto per porgere a tutti cari auguri di buon anno.

Simone

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sabba

Salve a tutti

ho un Dell XPS15 L502X di un paio d'anni e la batteria è finita. Dura dai 10 ai 30 minuti, a seconda dell'utilizzo. Vorrei acquistarla nuova, ma sul sito Dell la batteria originale costa sui 150€. La ho trovata non originale online (sia su ebay che su subtel: http://www.subtel.it/ ) definita compatibile a meno di 60€.

Girando su internet però ho trovato alcuni commenti negativi sulle batterie non originali (Amazon.com: Customer Reviews: R795X Battery Replacement for Dell XPS 14, XPS 15, XPS 17, XPS L401X, XPS L501X, XPS L502X, XPS L702X), che dopo pochi giorni/settimane di utilizzo perderebbero rapidamente la capacità di essere ricaricate. Pur riferendosi i commenti ad un prodotto diverso, e pur non essendo unanimi, temo tuttavia che il problema potrebbe presentarsi comunque, e vorrei evitare di buttare via 60€. Avete mai avuto esperienze in merito? C'è qualcuno che può consigliarmi?

Grazie mille, approfitto per porgere a tutti cari auguri di buon anno.

Simone

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

In un paio di occasioni ho preso batterie compatibili per hp e acer su amazon, o per fortuna o per il modello particolare, dopo 1 anno ancora funzionano benone.. Hai comunque la garanzia minima di 6 mesi fa parte del venditore.. Quindi in caso di problemi le rimandi indietro e chiedi il rimborso o la sostituzione

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Ciao Sabba, ho visto che la batteria originale da 150€ è probabilmente quella da 9 celle, ed ecco perchè costa tanto (90Whr)

Quella da 4800 mAh costa sulle 90€

Batteria originale per Dell XPS 15 L502X Serie: Amazon.it: Elettronica

tutto sommato 50€ per una 4 celle non originale è un prezzo che non "puzza" poi così tanto...

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Sabba

Grazie per le risposte @megthebest: in effetti ho scritto ai gestori del sito della subtel, e mi hanno risposto che in caso di problemi i loro prodotti hanno una garanzia di 2 anni. @Le085: salve presidente! ;) grazie per l'interessamento. Il prezzo non "puzza", ma il mio dubbio era più riferito alla possibilità che la Dell potesse in qualche modo creare problemi di compatibilità con materiale non originale scoraggiandone così l'acquisto: fantascienza?

Ps ho un altro dubbio: quelle da 4800 mAh sono 6 celle giusto? 56Wh come questa:

Batteria: 6 celle da 56 Wh LI-ION per determinati sistemi dell : Accessori PC | Dell Italia

Sul sito subtel si trovano da 4400mAh o 6600mAh, con una differenza di prezzo di 5€

Batteria per Dell XPS 14 (L401X) / XPS 15 (L501X) / XP... - Acquista

quante celle saranno? (sono un po' confuso, per passare da Ah a Wh non devo moltiplicare per i V?)

Grazie ancora

Simone

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

Sabba ha scritto:

Grazie per le risposte @megthebest: in effetti ho scritto ai gestori del sito della subtel, e mi hanno risposto che in caso di problemi i loro prodotti hanno una garanzia di 2 anni. @Le085: salve presidente! ;) grazie per l'interessamento. Il prezzo non "puzza", ma il mio dubbio era più riferito alla possibilità che la Dell potesse in qualche modo creare problemi di compatibilità con materiale non originale scoraggiandone così l'acquisto: fantascienza?

Ps ho un altro dubbio: quelle da 4800 mAh sono 6 celle giusto? 56Wh come questa:

Batteria: 6 celle da 56 Wh LI-ION per determinati sistemi dell : Accessori PC | Dell Italia

Sul sito subtel si trovano da 4400mAh o 6600mAh, con una differenza di prezzo di 5€

Batteria per Dell XPS 14 (L401X) / XPS 15 (L501X) / XP... - Acquista

quante celle saranno? (sono un po' confuso, per passare da Ah a Wh non devo moltiplicare per i V?)

Grazie ancora

Simone

Si scusa ho fatto confusione io, quelle da 4400 o 4800 sono a 6 celle. Esatto, in teoria i W/h si ricavano da mAh*V vedo che sei preparato in Fisica II 😛 Da noi fisica 2 era sta roba, non so se anche da voi :)

Per il discorso di grane con la dell dubito che possa innescare un processo di autodistruzione non appena vede una batteria non compatibile!

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.