Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Problema HDD esterno verbatim

Problema HDD esterno verbatim

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
5 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • H Non in linea
    H Non in linea
    holyhope
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti! Buon Anno 🙂

Oggi ho un problema da porvi!

Ho una scheda madre Asus P6T con windows 7 x64 ed un HDD esterno verbatim da 2 TB (identico a questo COME FORMA: Nuovi hard disk esterni Verbatim eSATA e USB combo da 3.5" - MEGAMODO - Magazine Online )

Collegandolo al PC di casa spesso mi dice che dovrei collegarlo ad una porta USB più veloce.... Solo che io lo collego senza hub ad una porta diretta della scheda madre e lo alimento esternamente....

Le porte della P6T sono 2.0 l' HDD esterno è 2.0 per cui dovrfebbe essere ok...

I driver della scheda madre sono aggiornati con gli ultimi disponibili (di due anni fa se non errr)

I problemi sono i seguenti:

- saltuariamente mi da difficiolta alla lettura dell' HDD nel senso che mi dice che i dati sono corrotti

- Quando lo accendo s mette a fare i suoi lavori e ci mette quasi 2 minuti ad essere visualizzabile da PC

- La velocità di trasferimento è nell'ordine di 1-2 MB

Ora è in FAT32 e sto facendo una copia dei dati e provo a formattarlo NTFS... Una volta lo avevo gia formatato rimettendolo a FAT32

Cosa posso fare d'altro?

Può mica incidere il cavo? uso un cavo usb generico ma non mi smebra che ci siano cavi solo 1.0 e cavi specifici per il 2.0 o mi sbaglio???

Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • H Non in linea
      H Non in linea
      holyhope

Ciao a tutti! Buon Anno 🙂

Oggi ho un problema da porvi!

Ho una scheda madre Asus P6T con windows 7 x64 ed un HDD esterno verbatim da 2 TB (identico a questo COME FORMA: Nuovi hard disk esterni Verbatim eSATA e USB combo da 3.5" - MEGAMODO - Magazine Online )

Collegandolo al PC di casa spesso mi dice che dovrei collegarlo ad una porta USB più veloce.... Solo che io lo collego senza hub ad una porta diretta della scheda madre e lo alimento esternamente....

Le porte della P6T sono 2.0 l' HDD esterno è 2.0 per cui dovrfebbe essere ok...

I driver della scheda madre sono aggiornati con gli ultimi disponibili (di due anni fa se non errr)

I problemi sono i seguenti:

- saltuariamente mi da difficiolta alla lettura dell' HDD nel senso che mi dice che i dati sono corrotti

- Quando lo accendo s mette a fare i suoi lavori e ci mette quasi 2 minuti ad essere visualizzabile da PC

- La velocità di trasferimento è nell'ordine di 1-2 MB

Ora è in FAT32 e sto facendo una copia dei dati e provo a formattarlo NTFS... Una volta lo avevo gia formatato rimettendolo a FAT32

Cosa posso fare d'altro?

Può mica incidere il cavo? uso un cavo usb generico ma non mi smebra che ci siano cavi solo 1.0 e cavi specifici per il 2.0 o mi sbaglio???

Grazie!

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

controlla che il disco non sia danneggiato e reinstalla i driver USB della scheda madre.

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

I driver USB2 sono integrati in win 7 quindi non può essere quello. Sembra un problema dell'hdd, ma te linfa anche in altri PC? Provato su USB differenti? Controllata l'integrità del cavo? Non c'è grande differenza tra i vari cavi USB 2, deve essere danneggiato per dare problemi

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0
          • H Non in linea
            H Non in linea
            holyhope

Le085 ha scritto:

I driver USB2 sono integrati in win 7 quindi non può essere quello. Sembra un problema dell'hdd, ma te linfa anche in altri PC? Provato su USB differenti? Controllata l'integrità del cavo? Non c'è grande differenza tra i vari cavi USB 2, deve essere danneggiato per dare problemi

grazie per le risposte di entrambi

I driver li ho gia aggiornati

ho provato su un altro PC e funziona un pizzico meglio ma nessuna rivoluzione industriale

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

holyhope ha scritto:

grazie per le risposte di entrambi

I driver li ho gia aggiornati

ho provato su un altro PC e funziona un pizzico meglio ma nessuna rivoluzione industriale

Se è in garanzia salva tutto e fattelo cambiare, i sintomi mi sembrano chiari. Specialmente se dà gli stessi problemi su altro PC. Se hai dati importanti dentro salvarli e non farci troppo affidamento per mettercene di nuovi!

Ma te hai acquistato solo il box o tutto l'hdd esterno?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.