10.000!!!!! E chi ci ferma più
-
Quando hai spedito fammi sapere

intanto il lavoro di connessione fra le 2 nvidia procede a rilento, perchè il mio saldatore non ce la fà, è troppo poco potente e il PCB ne dissipa rapidamente tutto il calore. Ne serve uno piu potente per dissaldare e rimuovere le induttanze della 8600gt, infatti mi sono appena procurato un mega saldatore a scalpello!! :clapclap:. Stavolta dovrà cedere x forza
-
Aggiornamento: ho collegato le 2 parti, adesso ho capito perchè la chiamate "Frankenstein mod".
sembra in effetti la VGA di frankestein in persona.. un rattoppamento di 2 PCB che ho cercato di fare nel modo più pulito possibile.
L'ho fatta partire! ma in un primo momento la VGA non si avviava: Dopo varie analisi, ho scoperto che la causa di tutto era la mancanza di un voltaggio ausiliario chiamato VDDQ necessario per far funzionare le memorie RAM.
il VDDQ mancava perchè molto stranamente era controllato e regolato dallo stesso chip che regola il voltaggio del Core e che io avevo disattivato.
un modo veramente strano di progettare le alimentazioni, per questa 8600GT. Praticamente, su questa scheda, lo stesso integrato che regola la tensione del Core interferisce anche con le RAM, fornendo e regolando la VDDQ, mentre invece la VRAM, ossia il voltaggio di alimentazione primario delle memorie, viene regolato da un altro chip a parte.
Qualcuno di voi si ricorderà dello strano fenomeno che avevo riscontrato mesi fà overclokkando questa 8600GT: avevo notato che aumentando il voltaggio al core mi peggiorava l'overclock alle RAM: Ecco svelato il mistero !
Il chip regolatore del Core che interferisce anche con le RAM !
Prossimo Step: Alimentazioni separate per tutti. Scollegherò del tutto ache le alimentazioni originarie delle RAM, alimentando tutto con le FASI esterne della 8800GTS.
-
daje coi popcorn !
mattè, parte domani

-
Che lavorone Matteo, sn curioso di vedere il risultato finale...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk
-
questo fine settimana rifaccio il pieno, basta amd e si torna ad intel.... obiettivo pippatona vicino ai 7000mhz hihihh incrociamo le dita e diamoci una grattatona asd
-
In bocca al lupo Wolfy...Immagino vai di 4770K...?
-
Io e Voiager vediamo cosa combiniamo nel week end invece...Stay tuned...?
-
Gassssssssss RAGAZZI!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-

Carina, tutto sommato. che ne dite ?
-
puttanazza !
-
Stupenda Mattè

Come va? Rulla???
-
davvero figo
-
incredibile!!!!! spettacolare!
-
Bellissima... Complimenti
Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
-
o cristo santo...mi inchino a cotanta maestria! Spettacolo ragazzi!!!
-
Funziona. Per ora stò solo cercando di capire quali voltaggi applicare alla VDD e VDDQ delle RAM per overclokkarle meglio.
Secondo il datasheet sulle GDDR3 la VDD deve essere pari alla VDDQ, infatti nel circuito tradizionale era così, ma ora che ho separato tutto posso settare separatamente le due tensioni e vedere se cambia qualcosa. Lo faccio perchè solitamente le GDDR3 overvoltandole non si guadagna nulla, magari se però alzo solo la VDD e non la VDDQ forse è meglio, chi lo sà.
cmq non aspettiamoci record da coppa, perchè le RAM sono solo delle -14ns, mentre le migliori 8600 GT hanno le -10, che salgono di più. Le RAM sono decisive sulle 8600GT, più del core.

Cmq esperimento positivo ! ne farò sicuramente altri, ho tanto materiale da cui ricavare dei Frankestein potentissimi, molto più potenti di questo (pensate un pò ai VRM di una mainboard con 12 FASI )!! peggio del'EVGA untouchables
-
sarebbe carino una 8800gt/8800 gts 512 o 9800gtx/+. Su quelle posso fornirti una marea di vecchi bench di oc ad aria molto spinti

La 9800GTX+ se non ricordo male toccò 982MHz all'epoca, bestiale.
-
bellissimo lavorone!
URKA!
Bene bene!
Io invece ho fatto di nuovo il pieno .... stavolta 2 dewar lol
-
Davvero Xtreme :clapclap:
ciao
-
ho in cantina una 8800gts 640 ... se la vuoi prendere ti preparo uno scatolone

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi