Consiglio acquisto NAS: QNAP o Synology?
-
In aggiunta al link di Le085 ti metto anche questi con la pagina relativa all'elenco delle chiavette wifi compatibili...
QNAP, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Products - Compatibility - USB Wi-Fi
Compatible/Incompatible USB Wireless - QNAPedia
Buon anno a te!!
-
quindi mi consigli comunque di collegare il NAS al TV fisicamente tramite l'hdmi e via wifi (con chiavetta) al router?
dici che non avrei problemi con la visione di contenuti video in streaming tipo film etc?
grazie per i preziosi consigli.... poi non ti stresso più, promesso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
gyruss ha scritto:
quindi mi consigli comunque di collegare il NAS al TV fisicamente tramite l'hdmi e via wifi (con chiavetta) al router?dici che non avrei problemi con la visione di contenuti video in streaming tipo film etc?
grazie per i preziosi consigli.... poi non ti stresso più, promesso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se puoi stendere un cavo fino al router è sicuramente meglio

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Lo so purtroppo ma al momento mi è' impossibile stendere il cavo e devo assolutamente trovare qualche soluzione alternativa... Dei "powerline" che ne pensi? Potrebbe essere meglio della soluzione wi-fi?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
gyruss ha scritto:
Lo so purtroppo ma al momento mi è' impossibile stendere il cavo e devo assolutamente trovare qualche soluzione alternativa... Dei "powerline" che ne pensi? Potrebbe essere meglio della soluzione wi-fi?Grazie
Si di solito funzionano megliodel WiFi, però devi evitare ciabatte o spine strane.
Più che altro bisogna capire il tipo di contenuti che devi streammare , un film in DivX di solito ce la fai anche col wifi un blu Ray no a meno di non avere un segnale molto forte e magari un router 802.11ac.
Quanto è distante il router dal nas?
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Saranno circa 6/7mt
-
gyruss ha scritto:
Saranno circa 6/7mtInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Muri in mezzo?
-
No non ci sono muri
-
Ok quindi anche il WiFi non dovrebbe darti grossi problemi
-
Le085 ha scritto:
Ok quindi anche il WiFi non dovrebbe darti grossi problemiSent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Ciao Le085, innanzitutto BUON ANNO, ringrazio ancora sia te che Nongio per la pazienza , cortesia e per i suggerimenti che mi avete dato; non ho ancora preso una decisione definitiva sul modello di NAS da acquistare anche se ovviamente grazie ai vs preziosi suggerimenti sono fortemente orientato verso il QNAP TS-269L; siccome trattasi di una spesa cmq importante per me in questo momento, voglio aspettare che mi rientrano dei soldi per poter poi spendere; nel frattempo provo anche a vedere se mi è possibile far passare (in tubazione insieme all'elettricista) un cavo di rete dalla zona router alla zona tv. Grazie e spero di sentirVi presto...
P.S. Ultima cosa, sono stato l'altro giorno da Mediaworld e parlando con un commesso mi ha proposto il seguente apparecchio: WD My Cloud, è un prodotto secondo Voi valido oppure è troppo comm.le? Per un uso strettamente "casalingo" potrebbe andar bene comunque?
Grazie ancora
-
Lascia stare non c'azzecca nulla con un vero NAS

-
Immaginavo E ne ero quasi sicuro però ho preferito una tua opinione grazie mille e A presto
-
Io avevo un NAS qnap ma sono passato a synology....adesso ho un DS1010 con l'espansione DX510 e da poco ho preso il DS2413 sempre della synology.....ecco quest'ultimo penso sia uno spettacolo vero e proprio!!!! Ha 12 slot in raid 5 con hd da 3 tb quindi intorno ai 30 tb, quando lo accendo ci mette 15 secondi ed è già operativo contro i 2 minuti del ds1010.....il trasferimento dati è pauroso (o almeno per me lo è di certo) intorno ai 120 mb/s via usb3!!!
Non sono i due modelli che hai citato te, ma dal punto di vista della marca vai sul sicuro su tutti e due.....ma io ti consiglio Synology per mia esperienza!!! ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi