Acer Aspire 1690: impossibile eseguire boot da cd
-
Ciao.
Ho un Acer Aspire 1690 al quale dovrei eseguire il ripristino del sistema mediante cd di ripristino, ma non riesco a fare il boot da cd.
Mi reco nel Bios > Boot > e seleziono CD ROM. Salvo e riavvio ma mi riparte nuovamente il so da hdd.
Allora riavvio e premo F12 (BOOT Menu), seleziono CD ROM > Enter ma riparte nuovamente il so da hdd.
Nell'ultima immagine si vede la schermata BOOT. Davanti ad Hard Drive c'è un segno "+". Devo forse toglierlo? Se sì come?
Grazie.

-
Ciao.
Ho un Acer Aspire 1690 al quale dovrei eseguire il ripristino del sistema mediante cd di ripristino, ma non riesco a fare il boot da cd.
Mi reco nel Bios > Boot > e seleziono CD ROM. Salvo e riavvio ma mi riparte nuovamente il so da hdd.
Allora riavvio e premo F12 (BOOT Menu), seleziono CD ROM > Enter ma riparte nuovamente il so da hdd.
Nell'ultima immagine si vede la schermata BOOT. Davanti ad Hard Drive c'è un segno "+". Devo forse toglierlo? Se sì come?
Grazie.

-
premi la combinazione ALT+F10
-
Ciao. Anche inserendo il cd live di ubuntu mi parte ugualmente il so. E' sicuramente il lettore che funziona male. Vedo se riesco a rimediarne uno esterno. Ti farò sapere. Intanto grazie

-
si allora molto probabile.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi