Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. gtx 780 Ti Gigabyte

gtx 780 Ti Gigabyte

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
45 Post 0 Autori 6.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

pp6ltzmna ha scritto:

Non è per il marchio, ma pwexhè mi hanno consigliata questa che è una delle migliori e poi se lo vuoi sapere nei bench la gtx 780 va meglio di una r9 290 o r9 290x. Se era il contrario non avrei preso nessuna decisione sarei andato direttamente su amd.

a si?allora posta i risultati dei tuoi bench e io posto i miei e vediamo:)

ma da dove li hai presi sti numeri?

fatti un giro sui vari forum e guarda i test fatti dagli utenti e poi ne riparliamo..

numeri alla mano poi tiriamo le conclusioni..ma ti anticipo gia che a 1300/1500 ti asfalto sia la titan che la 780 ti overcloccate e l ho pagata 330 euro

il problema delle r9 era il calore che faceva abbassate le frequenze..una 290x non stava mai a 1000 mhz ma a 750 mhz e rotti..messe sotto liquido sono dei mostri..nessun calo di frequenza e prestazioni da panico..per cosa credi che nvidia abbia calato i prezzi di 150 euro?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

http://i.imgur.com/N3ADL6h.jpg

questa è un r9 290 a 1300/1800 con un 4670k a 5 ghz col 3dmark 2013..

trovami un risultato a parita di frequenza della gpu in questo bench di una gtx 780,titan e 780 ti.. e poi ne riparliamo e vediamo se la differenza di prestazione vale la spesa..

pensa cosa puo fare una 290x allora...

naturalmente stesso socket..anche se fosse un 4770k va bene uguale..

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pp6ltzmna

Io sono un fan dell'AMD ho sempre comprato amd solo che non sapevo che una scheda che costava meno di quella che ho comrpato può fare cose cosi esagerate xD. No perchè se mi dici che una 290x è veramente cosi potente da fare quasi il doppio per dire di una gtx 780 che ho preso io, allora elimino il pagamento e l'ordine da ekey e prendo una r9 290x. Ma io non posso metterla a liquido purtroppo perchè non ho un case adatto . Va bene lo stesso? Dico con una 290x riesco a giocare a cod gohsts e sopratutto tutto al max a battlefield 4 e metro last light? Mi sale in overlock?

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

il 15 gennaio esce la custom sapphire tri-x oc sia 290 che 290x..visto il tuo badget io ti consiglio la 290..per farti capire in tomb raider,crisis3 tutto maxato gioco benissimo(la mia è reference) ..è il miglior rapporto prestazione prezzo..spendere soldi in piu per potenza che non usi non mi sembra logico..poi naturalmente ognuno fa le sue scelte..

tieni a mente che senza liquido avrai prestazioni inferiori a quelle postate da me..magari farai 1200mhz al posto di 1300 mhz..ma sei comunque sopra una 780 ti ghz..se vai oltre il full hd l r9 prende le distanze..il gb in piu di ram si fa sentire..

per l overclock,in media tutte salgono a 1200mhz..per l pverclock delle ram dipende che vram ti capitano..se elpida(spera di no)sino a 1500 mhz stabile oltre inizia ad essere instabile..se ti capitano le hynix anche 1800 mhz..

http://www.anandtech.com/show/7601/sapphire-radeon-r9-290-review-our-first-custom-cooled-290/5

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

ombra75 ha scritto:

il 15 gennaio esce la custom sapphire tri-x oc sia 290 che 290x..visto il tuo badget io ti consiglio la 290..per farti capire in tomb raider,crisis3 tutto maxato gioco benissimo(la mia è reference) ..è il miglior rapporto prestazione prezzo..spendere soldi in piu per potenza che non usi non mi sembra logico..poi naturalmente ognuno fa le sue scelte..

tieni a mente che senza liquido avrai prestazioni inferiori a quelle postate da me..magari farai 1200mhz al posto di 1300 mhz..ma sei comunque sopra una 780 ti ghz..se vai oltre il full hd l r9 prende le distanze..il gb in piu di ram si fa sentire..

per l overclock,in media tutte salgono a 1200mhz..per l pverclock delle ram dipende che vram ti capitano..se elpida(spera di no)sino a 1500 mhz stabile oltre inizia ad essere instabile..se ti capitano le hynix anche 1800 mhz..

AnandTech Portal | Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC Review: Our First Custom Cooled 290

ombra75 ha scritto:

http://i.imgur.com/N3ADL6h.jpg

questa è un r9 290 a 1300/1800 con un 4670k a 5 ghz col 3dmark 2013..

trovami un risultato a parita di frequenza della gpu in questo bench di una gtx 780,titan e 780 ti.. e poi ne riparliamo e vediamo se la differenza di prestazione vale la spesa..

pensa cosa puo fare una 290x allora...

naturalmente stesso socket..anche se fosse un 4770k va bene uguale..

ombra75 ha scritto:

a si?allora posta i risultati dei tuoi bench e io posto i miei e vediamo:)

ma da dove li hai presi sti numeri?

fatti un giro sui vari forum e guarda i test fatti dagli utenti e poi ne riparliamo..

numeri alla mano poi tiriamo le conclusioni..ma ti anticipo gia che a 1300/1500 ti asfalto sia la titan che la 780 ti overcloccate e l ho pagata 330 euro

il problema delle r9 era il calore che faceva abbassate le frequenze..una 290x non stava mai a 1000 mhz ma a 750 mhz e rotti..messe sotto liquido sono dei mostri..nessun calo di frequenza e prestazioni da panico..per cosa credi che nvidia abbia calato i prezzi di 150 euro?

lascia stare frà gli bastava anche una 9600GT :asd:

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pp6ltzmna

Se vabbè una 9600GT :asd: non è un po troppo poco? hahahahah

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                Opmet

Per cod ghosts basta una 280x o una 760 😐

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Opmet ha scritto:

Per cod ghosts basta una 280x o una 760 😐

basta un barattolo di nutella :D

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    pp6ltzmna

:uglystupid2::gluglu::asd:

0
                    • X Non in linea
                      X Non in linea
                      xpsycho87x

se ti vuoi accontentare di una r9 290x monoventola (dato che le custom ancora arrivano in Italia) a 466 euro su prokoo (che è uno di quelli che ha i prezzi più bassi) fai pure. Intanto con 410 euro ti prendi una gigabyte gtx 780 3 ventole occata di fabbrica con boost a 1097 mhz che è al pari se non meglio della titan (in alcuni giochi fa anche 2-3 fps in piu). Vedi tu. Ah e comunque la r9 290x air cooled non ci arriva a 1300mhz fidati.. Poi a sto punto se vuoi spendere 466 euro spendine qualcuno in più e prenditi la 780ti che pur essendo monoventola è sicuramente migliore della 290x in performance e stabilità.

Per quanto riguarda la r9 290 sì, se le compari stock to stock allora vanno quasi in modo simile con la differenza che la 290 costa molto di meno, ma è anche vero che le 780 custom se la mangiano una 290 sia per temp sia per prestazioni. Quindi o aspetti una 290 custom o ti prendi sta benedetta 780 GHZ che diamine in OC ci arriva senza problemi sui 1250-1300 MHz. E poi so che ti interessa anche shadowplay per registrare i giochi, se prendi amd te lo sogni :)

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

xpsycho87x ha scritto:

se ti vuoi accontentare di una r9 290x monoventola (dato che le custom ancora arrivano in Italia) a 466 euro su prokoo (che è uno di quelli che ha i prezzi più bassi) fai pure. Intanto con 410 euro ti prendi una gigabyte gtx 780 3 ventole occata di fabbrica con boost a 1097 mhz che è al pari se non meglio della titan (in alcuni giochi fa anche 2-3 fps in piu). Vedi tu. Ah e comunque la r9 290x air cooled non ci arriva a 1300mhz fidati.. Poi a sto punto se vuoi spendere 466 euro spendine qualcuno in più e prenditi la 780ti che pur essendo monoventola è sicuramente migliore della 290x in performance e stabilità

consigliare un r9 290x reference a chi non vuole liquidarla puo essere solo un brutto consiglio!!chiassosa e temperature molto alte che gli butterebbero giu la frequenza di continuo e addio vantaggi..oltretutto shop come eprice hanno gia in listino le custom come la sapphire che consigliavo la cui uscita ufficiale secondo sapphire italia è il 15 gennaio quindi ci siamo..

a quanto pare non hai letto i post o ti sei perso qualcosa..qui si stava consigliando una 290 non una 290x:)

0
                        • X Non in linea
                          X Non in linea
                          xpsycho87x

ombra75 ha scritto:

consigliare un r9 290x reference a chi non vuole liquidarla puo essere solo un brutto consiglio!!chiassosa e temperature molto alte che gli butterebbero giu la frequenza di continuo e addio vantaggi..oltretutto shop come eprice hanno gia in listino le custom come la sapphire che consigliavo la cui uscita ufficiale secondo sapphire italia è il 15 gennaio quindi ci siamo..

a quanto pare non hai letto i post o ti sei perso qualcosa..qui si stava consigliando una 290 non una 290x:)

Infatti alla fine me ne sono accorto e ho modificato il post parlando anche della 290.. non lo hai quotato per intero.

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

xpsycho87x ha scritto:

Infatti alla fine me ne sono accorto e ho modificato il post parlando anche della 290.. non lo hai quotato per intero.

ps..guarda questo confronto..

20140106138896626714954.JPG

20140106138896632475278.JPG

io vorrei capire come fai ad affermare che la 780 è piu prestante di una 290..gia se prendi tutte due le versioni stock l r9 290 è piu veloce..e non sono neanche clock to clock.

ps..io l ho fatto col 3770k a 4.4 ghz

questo è stato postato da liberato utente conosciuto anche in questo forum..1200/7000 4770k 4,5 ghz cosi non mi dici che è colpa della cpu..

20140106138896723643838.JPG

direi che di dati te ne ho dati abbastanza.. mi sa che è la 290 che si mangia la 780 nopon il contrario:asd:

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

Ok Raga, bene screen e confronti, ma non sfociamo nel fanboy*ismo a spada tratta.. Thanks... Alla fine non sono solo i numeri che servono. se potrà giocare alla grande con la 780 non credo che avrà rimorsi..

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

megthebest ha scritto:

Ok Raga, bene screen e confronti, ma non sfociamo nel fanboy*ismo a spada tratta.. Thanks... Alla fine non sono solo i numeri che servono. se potrà giocare alla grande con la 780 non credo che avrà rimorsi..

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

no niente fanboys..l unica cosa per cui tifo è il mio portafoglio!!:asd:..si sta solo consigliando per fare risparmiare 50 euro ed avere un prodotto superiore che in piu ti puo far raggiungere, con la giusta dissipazione,le top sia verdi che rosse..:)

poi sappiamo che traducendo i numeri dei benchmark,nella realta,si parla di pochi fps di vantaggio..

mentre trovo incomprensibile la scelta di continuare a farsi prendere in giro da nvidia..quest anno ne ha combinate approffittando dei ritardi di amd nell uscita delle nuove vga..vedi titan a 1000 euro..assurdo!!!

purtroppo c è chi ci va ancora dietro magari credendo che certe feature siano essenziali..bà..io vengo da nvidia e non ne sento la mancanza..

poi dire e consigliare un prodotto dicendo che è piu prestante quando non lo è numeri alla mano è un inutile fare uscire aria dalla bocca!!quello è fanboysmo..

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  pp6ltzmna

Con 50 euro risparmiati , prendo si una scheda video con prestazioni elevate ma con un dissipatore che mi fa salire la scheda anche a 90 gradi.

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

pp6ltzmna ha scritto:

Con 50 euro risparmiati , prendo si una scheda video con prestazioni elevate ma con un dissipatore che mi fa salire la scheda anche a 90 gradi.

no quella di cui parli costa 100 euro in meno(dai 308 euro in su a seconda dello shop) della 780 che hai postato ed è il modello reference..la sapphire tri-x oc ne costa 400 e non raggiunge assolutamente quelle temperature..io ti parlo di un modello custom e te ne esci col reference:clapclap:

usare google per fare una ricerca ed informarsi no vero?!!:leggi:

AnandTech Portal | Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC Review: Our First Custom Cooled 290

20140106138902824131475.JPG

20140106138902829361336.JPG

te la stai suonando e cantando da solo:asd:

se hai deciso di spendere di piu ed avere di meno non devi giustificarti con nessuno:)

ma almeno informati prima di scrivere certe cose!!

la review ce l hai..le prestazioni a confronto le hai viste(io non faccio chiacchiere da fanboy come qualche altro che ha postato castronerie senza apportare nient altro che chiacchiere a sostegno delle proprie tesi!!)..hai chiesto un consiglio e ti è stato dato..

contento tu contenti tutti:)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      pp6ltzmna

Al di fuori di tutto questo, la gtx 780 ghz edition è più potente di una titan giusto? o va quanto una titan di 1000 euro?

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        fedemini

Qui AnandTech | Bench - GPU14 ti diverti puoi confrontare anche altre schede.

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pp6ltzmna

Si ma non hai risposto alla mia domanda perchè a sto punto se è più veloce di una titan io devo vedere i bench della titan e non più della 780 stock che fa circa 7-8 fps in meno.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.