configurazione pc da gaming
-
Salove a tutti!
premetto che sono nuovo su questo forum e quindi se sbaglio qualcosa (sezione ecc.) vi chiedo venia anticipatamente

comunque avrei bisogno di una configurazione per un pc da gaming con budjet intorno ai 1300/1400 euro perche poi devo comprarmi anche il monitor ecc.
ho provato a fare qualche configurazione da me ma sicuramente non sono bravo quanto voi e ho paura che i pezzi che scelgo possano non essere compatibili fra loro oltre che essere magari non quelli piu consigliati.
vorrei che la suddetta configurazione avesse:
-un case molto figo con tanti led e roba varia
:clapclap:-niente hd, solo una ssd da 100 mega in su (non oltre perche so che è molto costoso e vorrei dare piu budjet ad altre componenti come la cpu o la scheda video, e poi a me bastano e avanzano 100 mega
)-RAM con minimo 8 giga meglio se 12 ma non di piu per le stesse motivazioni della ssd
-scheda madre buona possibilmente della republic of gamers ma è solamente una preferenza vanno benissimo anche le altre marche che siano a pari di qualità della republic of gamers
-scheda video ultime uscite o comunque molto recenti come la nvidia 770 per intenderci...
-cpu molto potente (niente i5 please) per esempio i7 o XEON (non so quale sia meglio) per piacere niente amd.
vorrei risparmiare sulla unità ottica e anche sull'alimentatore che non deve necessariamente essere di ultima generazione poi io di alimentatori non me ne intendo molto perciò lascerei fare a voi la scelta del piu consolo alla configurazione
se ci state col budjet magari aggiungete qualche dissipatore o ventola in piu che tanto sono sicuramente migliori di quelle che ti da la intel insieme ai processori.
grazie a tutti anticipatamente e scusate il papiro ma ci tengo a essere chiaro.

-
ciao zedra, sono Mattia

con 1300-1400eu puoi farti un ottimo pc da gaming!
allora incominciamo:
l'ssd almeno da 120gb..è utilissimo per installarci il S.O e i giochi che usi principalmente , però ti consiglio anche un hdd meccanico per poterci salvare programmi di utilità foto, video, documenti ecc ecc
ram: se usi il pc per giocare 8gb ti bastano senza problemi (2 x 4gb)
scheda madre e cpu: farai Overclock?
alimentatore: componente molto importante, non risparmiare alla grande con questo. è grazie a lui che tutto gira (a parole spicce)
ora provo a buttarti una configurazione, i prezzi sono in chf Svizzeri nn ti spaventare

poi da li possiamo partire su le tue scelte!
eccomi:
-
Tex ha scritto:
ciao zedra, sono Mattia
allora incominciamo:
l'ssd almeno da 120gb..è utilissimo per installarci il S.O e i giochi che usi principalmente , però ti consiglio anche un hdd meccanico per poterci salvare programmi di utilità foto, video, documenti ecc ecc
alimentatore: componente molto importante, non risparmiare alla grande con questo. è grazie a lui che tutto gira (a parole spicce)
ora provo a buttarti una configurazione, i prezzi sono in chf Svizzeri nn ti spaventare

eccomi:
innanzitutto grazie per avere risposto
ho guardato la configuraziione e mi piace molto
l'hdd non lo vorrei perche ho intenzione di collegare questo pc in LAN con un altro pc super scrauso nel quale metto tutti i dati foto video ecc. ragion percuion avrò bisogno di un antivirus perchè per navigare userò l'altro pc
RAM e scheda madre sobno veramente fighe proprio quelle che volevo

si potrebbe avere un case piu "figoso" risparmiando non comprando l'hdd? mi piacerebbe avere un case con tutti i led già installati e figo come quelli della vibox per capirci ma anche come molti altri. lascio un foto per far capire meglio come vorrei il case grazie comunque sei veramente stato molto utile

-
certo, il case va a gusti

fatti un giro nei shop online, guarda quello che più ti aggrada.. ce ne sono davvero moltissimi!
poi i case vanno a gusti

-
del case però ti consiglio di prenderne uno con ali basso è hdd trasversali, quelli nuovi insomma... quello li mi sembra classico
-
capito grazie mille a tutti comunque qualsiasi case scelga i pezzi vanno comunque bene vero? cè non ci potranno essere problemi di incompatibilità? grazie guarderò un po in giro

-
Tex ha scritto:
ciao zedra, sono Mattia
allora incominciamo:

eccomi:
scusa se nono ho risposto prima ma si ho intenzione di overclockkare la cpu

-
Ciao.
per il case ti serve una cosa compatta e facilmente trasportabile, quindi niente torri, o sistema mini-itx oppure un ATX serio:
ad esempio il mio CAZZABOMBINO!
-
[ATTACH=CONFIG]4071[/ATTACH]
voillà... può essere una bella idea

il haf xb di macnavy puo essere un'altra ottima soluzione!
-
Un gesto, levi il tappo sopra ed hai tutta la mobo a disposizione, poi i materiali del cm haf xb sono ottimi!
Sent from my Nokia Lumia 920
-
Eccolo, aperta una paratia al volo per collegare un ssd evo nuovo
Sent from my Nokia Lumia 920
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi