Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Babbo Natale aiutami tu!

Babbo Natale aiutami tu!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
73 Post 0 Autori 8.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • X Non in linea
    X Non in linea
    xXTzunamiXx
    scritto su ultima modifica di

Ciao figurati per noi e' un piacere:n2mu:...AMD con i processori puo avere tutti gli accordi che vuole...non andra' mai(x ora) piu veloce di intel il tuo corrisponde a un i3 medio....pensa bene prima di procedere...e ricorda di non ragionare per simpatia sui componenti ma di averla per i tuoi sudati soldi...tanto i marki se ne fregano di tutti i discorsi nostri.

Le AMD son schede eccellenti.....ma hanno un po di problemi di ottimizzazione....poi con il porting da console non aspettiamoci miracoli in tal senso.....proprio xche e una 7870 pompata te la sconsigliavo come sconsiglio le gtx 770...poi il discorso puo diventare infinito...x badget,prospettive,pretese ecc ecc eccO0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      Vlad78

xXTzunamiXx ha scritto:

Ciao figurati per noi e' un piacere:n2mu:...AMD con i processori puo avere tutti gli accordi che vuole...non andra' mai(x ora) piu veloce di intel il tuo corrisponde a un i3 medio....pensa bene prima di procedere...e ricorda di non ragionare per simpatia sui componenti ma di averla per i tuoi sudati soldi...tanto i marki se ne fregano di tutti i discorsi nostri.

Le AMD son schede eccellenti.....ma hanno un po di problemi di ottimizzazione....poi con il porting da console non aspettiamoci miracoli in tal senso.....proprio xche e una 7870 pompata te la sconsigliavo come sconsiglio le gtx 770...poi il discorso puo diventare infinito...x badget,prospettive,pretese ecc ecc eccO0

sul pensare bene non ci piove,sono qua anche per questo:)

il supporto Mantle dovrebbero averlo tutta la serie R di ati,per l'appunto,ed è uno dei motivi che mi ci ha spinto.

sul gaming lo so che AMD sta dietro a Intel,ma con gli ultimi titoli la differenza è minima ( ho vari amici nerd:asd: in BF4 ad esempio, l'8350 di uno da due piste ad un I5, con stessa gpu e ali, roba di 15 fps in più,non poco),e presumo che si andrà sempre più sull'utilizzo di almeno 4 core nei games,se non di più,ecco perchè pensavo ad AMD, discorso prezzo a parte. Poi non pretendo 100 fps, non è una configurazione top palesemente,mi va bene giocare in modo fluido e con filtri medio-alti su più titoli possibili. Gioco molti MMORPGprevalentemente,anche se alla fine faccio di tutto,dormendo poco:asd:

tu sconsigli sia le ati sia la 760, quindi che dici?:D

edit: mi dicevi nvidia meglio per vari motivi,tipo? cerco di capire eh,non sono ne mi piacciono molto i fan boy:clapclap:

0
      • X Non in linea
        X Non in linea
        xXTzunamiXx

No io sconsiglio la 270 e la 770 :leggi:

prenderei o una 760 o 780

oppure una 7970 o una 280x

Meglio sotto il profilo drivers...meglio perche ha phisix...meglio perchè hanno piu potenzialità in oc.....ma mooolto peggio per i prezzi che fa

quindi con nvidia o prendi quella cazzuta o lascia stare(esempio TITAN-780) con amd trovi un po piu equilibrio...questo e sempre il mio umile pensiero.CiaoO0

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          Vlad78

xXTzunamiXx ha scritto:

No io sconsiglio la 270 e la 770 :leggi:

prenderei o una 760 o 780

oppure una 7970 o una 280x

Meglio sotto il profilo drivers...meglio perche ha phisix...meglio perchè hanno piu potenzialità in oc.....ma mooolto peggio per i prezzi che fa

quindi con nvidia o prendi quella cazzuta o lascia stare(esempio TITAN-780) con amd trovi un po piu equilibrio...questo e sempre il mio umile pensiero.CiaoO0

ok chiarissimo,ed a dare una scorsa alle schede di fascia simile non posso che darti ragione, nvidia ha prezzi di media decisamente più alti,ma phisyx, e sui driver si legge un pò ovunque che sono migliori,anche se ultimamente ati ne rilascia spesso e volentieri e sta riducendo il gap.

come monitor sempre 27 mi han consigliato AOC i2757Fh Led IPS 27" FullHD, che costa 50€ meno dell'Asus che ho indicato io e mi indicano come un best buy,tu che dici?

e come mobo Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+, che mi dicono sia discreta in Oc avendo 8+2 fasi.

come test,non so quanto affidabile eh, ho trovato ad esempio questo,in inglese ce ne sono invece diversi

Sapphire Toxic R9 270X: "la piccola gioca a far la grande" - Piattaforma di Test e Benchmark sintetici | Tech Station

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            macnavy

Volendo, si possono limare 100€ rinunciando a qualcosina:

20131215138706583293832.JPG

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              Vlad78

macnavy ha scritto:

ciao anche qui mac! dissi a liquido? non ho intenzione di fare OC serio, ma solo moderato e 400€ tra mobo e cpu sono davvero troppi,ecco perchè sono orientato su amd:)

piuttosto,tra le domande postate poco sopra su monitor ed altro sai darmi qualche indicazione o sai dove posso trovarne di valide? grazie in ogni caso dell'aiuto ragazzi

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                macnavy

A parte il discorso oc, il dissipatore a liquido ti permette di avere un sacco di spazio libero!

Meno aria calda nel case.

Avevo capito che volevi fare oc abbastanza serio. Ok ti rifaccio la config

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  macnavy

Se vuoi proprio la TOXIC, almeno prendi questa:

SAPPHIRE VGA AMD R9 280X TOXIC 3G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D HDMI DUAL MINI DP, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.underprice.it

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    Vlad78

macnavy ha scritto:

Se vuoi proprio la TOXIC, almeno prendi questa:

SAPPHIRE VGA AMD R9 280X TOXIC 3G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D HDMI DUAL MINI DP, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.underprice.it

si,questa è un mostro dalle recensioni lette,credo spinga come la tua vapor più o meno,o forse meglio,tu che dici?non conosco sto shop,come è?cavolo tra gpu e spedizione sforo di 70€,che nerviiiiiii!:muro:

0
                    • X Non in linea
                      X Non in linea
                      xXTzunamiXx

macnavy ha scritto:

mettici una 760/7970 e hai un pc molto equilibrato e che ti dara' soddisfazioni...poi tra 3 anni cambi solo vga se ne senti il bisogno.CiaoO0

0
                      • V Non in linea
                        V Non in linea
                        Vlad78

ragazzi ho il dissi attuale che faceva faville sull'attuale socket,solo che credo che su socket am3+ sia inusabile:'(

33679_1.JPG

che voi sappiate ho come poterlo riusare?vendono adattatori? se si potrei risparmiare sul dissi e sarebbe oro colato! Cooler Master z600

0
                        • X Non in linea
                          X Non in linea
                          xXTzunamiXx

Vendilo....ho un h60 o h80i nuovo se interessa.......

0
                          • V Non in linea
                            V Non in linea
                            Vlad78

xXTzunamiXx ha scritto:

Vendilo....ho un h60 o h80i nuovo se interessa.......

ho appena visto dal sito CM che supporta tutto,pure l'AM3+!! devo solo capire se ho perduto eventuali vitine e staffe varie e in caso come e se posso comprarle da qualche parte:)

con sto dissi e senza ventole,liscio,l'E8500 non mi ha mai superato 44 gradi,devo risolvereeeeee!:asd:

0
                            • V Non in linea
                              V Non in linea
                              Vlad78

ecco la configurazione definitiva,domani dovrei fare l'ordine:

DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB) 74 €

AOC I2757FH LCD Monitor 27 " 223 €

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD + supporto 94,5 €

AMD FX 8320 139 €

GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3P 86 €

SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5

Case CM Stacker-Full Tower

Ali: Corsair TX 650

dissi: CM Hyper z600

Alla fine ce l'ho fatta a mettere dentro la GPU che volevo,cara ma dai dati che si trovano in giro pare un piccolo mostro!

Domani sera ordino,se avete da fare appunti non lesinate ragazzi,per favore:)

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                matteof93

non riesci a prendere una mobo con chipset 990fx?

0
                                • V Non in linea
                                  V Non in linea
                                  Vlad78

matteof93 ha scritto:

non riesci a prendere una mobo con chipset 990fx?

ciao matteo!purtroppo no,sono al limite e pure un pochino oltre. Ma non avendo intenzione di fare OC pesante non penso sia un limite cosi pesante,sbaglio? per il resto come ti sembra la config?

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    macnavy

Io onestamente ti SCONSIGLIO questa configurazione (e son sicuro pure @xXxtzunamixxx):

1. socket AM3+ ormai morto! non sarà più supportato, longevità 0

2. MoBo proprio scarsa, no COMMENT.

3. processsore 8320, avere 8 core non vuole dire avere più efficienza! Prendi un i5 qualsiasi, se vuoi fare OC prendi una qualsiasi MoBo Asus z87K

4. SSD da 120GB non ci fai un piffero, ti serve un 840 pro da 256GB

5. scheda video quale sapphire?

. il sito che ti avevo proposto prima è affidabile, da lì ho comprato la settimana scorsa la mia Gtx 780 Amp!

Prova a fare una configurazione su eprice oppure eKey.

ripensaci

Vlad78 ha scritto:

ecco la configurazione definitiva,domani dovrei fare l'ordine:

DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB) 74 €

AOC I2757FH LCD Monitor 27 " 223 €

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD + supporto 94,5 €

AMD FX 8320 139 €

GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3P 86 €

SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5

Case CM Stacker-Full Tower

Ali: Corsair TX 650

dissi: CM Hyper z600

Alla fine ce l'ho fatta a mettere dentro la GPU che volevo,cara ma dai dati che si trovano in giro pare un piccolo mostro!

Domani sera ordino,se avete da fare appunti non lesinate ragazzi,per favore:)

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      macnavy

Ecco una signore configurazione:

20131216138722282173517.JPG

per il dissipatore chiedi a Tzunami e sei a posto.

Il tuo vecchio TX650 lo vendi e recuperi 30/40 euro se hai lo scontrino.

Idem quel vecchio dissipatore a torre CM

0
                                      • V Non in linea
                                        V Non in linea
                                        Vlad78

macnavy ha scritto:

Ecco una signore configurazione:

20131216138722282173517.JPG

per il dissipatore chiedi a Tzunami e sei a posto.

Il tuo vecchio TX650 lo vendi e recuperi 30/40 euro se hai lo scontrino.

Idem quel vecchio dissipatore a torre CM

ora mi vedo bene questa config, intanto:

dunque mac,mi hai messo in crisi:asd: allora, parti dal fatto che non voglio una piattaforma per OC, se non moderato e usabile, niente bench o ecessi, non è il mio scopo. Parte dei prezzi che vedi li sono da eprice,altri da amazon, che sono più convenienti, visti in vari shop.l'ssd da 250 a che im serve? non tengo installati 5 giochi in contemporanea,non faccio grafica professionale, quindi sullo storage non capisco il tuo cruccio. Discorso di prezzo a parte. La cosa che mi interessa è invece sul socket.Che intendi con ormai morto? questa è la cosa che più mi preme capire. Tanto aspetterò ancora qualche giorno, pure che se ne parla dopo natale o dopo capodanno non muoio,ho aspettato 1 anno:D

spiegami bene e magari mi dai una mano a non fare cagate eccessive,grazie:) mi era andato in timeout

0
                                        • V Non in linea
                                          V Non in linea
                                          Vlad78

non ho più scontrini, parliamo di 5 anni fa. Il mio è ali è peggio di questo che mi hai messo? che devo farci con 16 gb di ram? la gpu scelta era la toxic,che sullo shop dove hai fatto la config era a circa 14 € in più,siamo li direi.Voglio capire in che modo Am3+ è morto,cosa comporta? trattami da mezzo nabbo se serve, ma almeno mi schiarisco le ideeO0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.