Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Aiuto raffreddatore CPU

Aiuto raffreddatore CPU

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
15 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

cosa vuoi conseguire?

In che senso va ad occupare lo spazio della cpu? mostra qualche foto, io ho trovato questa

ITMA2059CG_2_LRG.jpg

https://www.google.it/search?q=Case+Mini+iTek+ITMA9089B&safe=off&rlz=1C1ASUM_enIT483IT483&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=vf6hUonnB4W8ygOXxoCICg&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1920&bih=954#facrc=_&imgdii=_&imgrc=RzadLTjdcgeRwM%3A%3BCF1PgvYwZGbUiM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.planetcomputerpisa.it%252Fimages%252Flarge%252F_Case_e_accessori%252FITMA2059CG_2_LRG.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.planetcomputerpisa.it%252Findex.php%253Fmain_page%253Dproduct_info%2526products_id%253D7341%3B600%3B600

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tomic1950

Non credo che sia quello che vedo sul tuo post, vedi il link sotto:

Case nCUBE Martian Mini ITX 200W PSU Full Black

Noterai sull'immagine a destra che l'ali è posizionato sopra alla scheda madre e il CPU va ad occupare, per circa 0.70 cm. lo spaio del'ali.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tomic1950

Nessuno mi può aiutare? Forse qui c'è una risposta ma non riesco a capire.

http://vozforums.com/showthread.php?p=62430186

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          Nikolaj

Non mi è chiara la tua domanda, cosa cerchi e cosa vuoi ottenere? Il dissipatore stock è troppo rumoroso? Come altri modelli potresti considerare varianti noctua o scythe

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tomic1950

Nikolaj ha scritto:

Non mi è chiara la tua domanda, cosa cerchi e cosa vuoi ottenere? Il dissipatore stock è troppo rumoroso? Come altri modelli potresti considerare varianti noctua o scythe

Vorrei trovare un Dissipatore con le stesse dimensioni dell'originale (80x70) ma più basso, quello che tu proponi li ho già valutati ma sono 120x120 o poco inferiori e sulla mobo è impossibile montarli. La soluzione forse è la ventola da 1 cm più bassa sembra che viene montata soffiando aria sul raffreddatore e stando sotto la ventola dell'ali (meno di 1 cm) che aspira. andrebbero in contrasto.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

oltre al cambio ventola non ve ne sono altri dato che questi case spesso possono o montano dissipatore con un form factor proprietario

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tomic1950

tom1 ha scritto:

oltre al cambio ventola non ve ne sono altri dato che questi case spesso possono o montano dissipatore con un form factor proprietario

Penso anche io che sia l'unica possibilità, resta il fatto però che le due ventole, peraltro a circa 1 cm di distanza, sono in contrapposizione. La domanda è, se inverto la ventolina del CPU, cioè l'aria viene aspirata attraverso il raffreddatore e buttata verso la ventola dell'ali che a sua volta l'aspira e la butta fuori, sarà questo un metodo valido per raffreddare il processore?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Tex

ciao, sono Mattia.

leggendo il tuo posto mi hai fatto venire in mente che sei incappato allo stesso problema che ho avuto io con il case in questione, per risolverlo ho dovuto levare un dissipatore che avevo già da tempo da un altro sistema, esattamente questo:

Dissipatore samuel, confronta prezzi e offerte dissipatore samuel su Trova Prezzi

la ventola da 120mm nn ci stava siccome già così come l'ho montato andava ad aderire perfettamente al psu integrato nel case.

praticamente ho usato la ventola del pus per raffreddare il mio a10 fm2

in stress test le temp nn hanno mai superato i 68gradi.

ci sarebbe questo ancora più basso del Samuel

Akasa Thermal Solution

controlla l'altezza del dissipatore originale e confronta con questi 2 in questione.

spero di esserti stato di aiuto.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex

ti mando in pm un guida, un ragazzo con il tuo stesso case come ha fatto a risolvere i problemi.

perdonami ma discussioni di altri forum su XH nn voglio metterli per rispetto ;)

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      Nikolaj

Mattì. Non farti problemi, non siamo su tomshardware (censura massima) quindi mettete i link che volete :)

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tomic1950

Tex ha scritto:

ti mando in pm un guida, un ragazzo con il tuo stesso case come ha fatto a risolvere i problemi.

perdonami ma discussioni di altri forum su XH nn voglio metterli per rispetto ;)

Ti ringrazio per il link privato a purtroppo fa riferimento ad un altro case, il mio è questo:

Khám phá case HTPC Thermaltake Element Q - nh

Se guardi la quarta foto vedrai che l'ali è già montato sopra la scheda madre e per precisare il box è alto 166 cm

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tomic1950

Tex ha scritto:

ciao, sono Mattia.

leggendo il tuo posto mi hai fatto venire in mente che sei incappato allo stesso problema che ho avuto io con il case in questione, per risolverlo ho dovuto levare un dissipatore che avevo già da tempo da un altro sistema, esattamente questo:

Dissipatore samuel, confronta prezzi e offerte dissipatore samuel su Trova Prezzi

la ventola da 120mm nn ci stava siccome già così come l'ho montato andava ad aderire perfettamente al psu integrato nel case.

praticamente ho usato la ventola del pus per raffreddare il mio a10 fm2

in stress test le temp nn hanno mai superato i 68gradi.

ci sarebbe questo ancora più basso del Samuel

Akasa Thermal Solution

controlla l'altezza del dissipatore originale e confronta con questi 2 in questione.

spero di esserti stato di aiuto.

Scusa ho capito poco di quello che mi hai detto ma la mia MB è questa:

Offerta, Vendita Scheda Madre Arock FM2A88X-ITX+ Socktet FM2 AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX - 90-MXGRV0-A0UAYZ

A ridosso dello zoccolo noterai che sono presenti dei piccoli componenti neri che vanno strettamente a ridosso del raffreddare originale che nella parte più larga è 80 cm.

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tomic1950

Allora, ho deciso di provare la soluzione consigliata da TEX quindi ho acquistato il raffreddatore Akasa AK-CC1101EP02 ed anche la ventolina da 1 cm, spero che 1 delle 2 soluzioni possa andare bene. Per ora grazie a tutti e se avete altre soluzioni postatele.

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tomic1950

tomic1950 ha scritto:

Allora, ho deciso di provare la soluzione consigliata da TEX quindi ho acquistato il raffreddatore Akasa AK-CC1101EP02 ed anche la ventolina da 1 cm, spero che 1 delle 2 soluzioni possa andare bene. Per ora grazie a tutti e se avete altre soluzioni postatele.

Purtroppo la soluzione è fallita miseramente, il processore raggiunge temperature, anche semplicemente attivando l'antivirus, che superano i 70°. Ho provato ad inserire il raffreddatore originale con ventolina low profile ma stesso risultato. Adesso vorrei capire una cosa, se mettessi un dual core tipo "AMD series A6-6400K", che come massima potenza raggiunge i 65 W, in sostituzione del processore A8 sarebbe più facile raffreddarlo?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.