problema asus oc panel maximus vi
-
Allora in merito al primo problema, per poter utilizzare l'OC Panel devi installare l'utility ROG Connect Plus questo (nel caso usi Win7 x64 altrimenti scarichi quello appropriato x il SO) e dev'essere attivo il processo BCLK.exe.
Il secondo problema che hai con la lettura mi sembra strano, io non ho avuto alcun problema.
Ovviamente la polarità del connettore dev'essere rispettata, anche perchè se la sonda è di quelle regolamentari deve avere un polo (pin) più largo ed uno più stretto.
Un'altra cosa: devi abilitare la voce "Extreme Mode" nel bios.
-
la sonda ha l'attacco che obbliga l'inserimento nel giusto modo, l'extreme mode da bios dove lo trovo? così controllo
-
Pardon Xtreme Tweaking guarda il 5° screen della nostra rece in questa pagina
ASUS Maximus VI Extreme: l'extreme overclock è servito - Page 2
appena sopra CPU Level UP
-
controllato l'avevo già attivato, adesso l'ho disattivato per vedere se cambia qualcosa ma non legge lo stesso le temp

-
CrazyDog ha scritto:
controllato l'avevo già attivato, adesso l'ho disattivato per vedere se cambia qualcosa ma non legge lo stesso le temp
e il ratio/bclk te lo cambia ?
-
ma se la sonda su un termometro normale legge correttamente è da escludere giusto?
-
Voiager ha scritto:
e il ratio/bclk te lo cambia ?si ho risolto quel problema installando rog connect plus, ora cambia moltiplicatore e bclk
-
CrazyDog ha scritto:
ma se la sonda su un termometro normale legge correttamente è da escludere giusto?In teoria si, a meno che quella sonda non sia regolamentare e fatta apposta per quel termometro, ma mi sembra strana sta cosa.
Il termometro riporta le polarità ? Verifica le polarità. Quanto è lunga sta sonda ?
CrazyDog ha scritto:
si ho risolto quel problema installando rog connect plus, ora cambia moltiplicatore e bclkbene, buon divertimento

-
si sul pin stretto è indicato + e sul pin largo -, il termometro le riporta e sono riportate uguali anche sull'attacco della sonda
il filo della sonda sarà un metro circa
-
CrazyDog ha scritto:
si sul pin stretto è indicato + e sul pin largo -, il termometro le riporta e sono riportate uguali anche sull'attacco della sondail filo della sonda sarà un metro circa
Non so cosa dirti e una causa potrebbe essere che secondo me è troppo lunga 1mt.
Se provi a connetterla sul secondo attacco dell'OC Panel ti fa la stessa cosa ?
Prova ad accorciarla non so cosa dirti perchè essendo tanto lunga, l'OC Panel in quanto molto sensibile ti restituisce valori sballati.
La prova del nove è di provarla su un altro termometro oppure prendere una seconda sonda.
A parte l'OC Panel, che termometro hai ?
-
ho un voltcraft bisonda e legge correttamente, si sull'oc panel sballa in entrambi gli attacchi

-
Allora guarda non voglio esser l'uccello del malaugurio ma di sicuro non è un problema software in quanto la lettura delle temperature è indipendente da software/sistema operativo installato.
Per cui fatta questa premessa 2 sono le cose:
1 - OC Panel guasto (ovviamente circuito che rileva le temp)
2 - sonda troppo lunga.
Giusto per toglierci un cruccio, anche se non dovrebbe essere, attacca anche il cavetto Power SATA all'OC Panel e sappimi dire.
Cioè per essere chiari a me fin dalla prima installazione, ancor prima di installare il ROG Connect Plus mi leggeva correttamente le temp, ovviamente in modalità Overclock xkè come tu stesso ti sei accorto in Normal Mode fa vedere tutt'altri valori.
-
mmmh su un'altro forum mi è stato consigliato di controllare l'isolamento dell'estremità della sonda, ora provo a vedere anche questa cosa, tentare non nuoce

nel caso fosse l'oc panel guasto pensate che posso far sostituire solo quello o devo rimandare indietro anche la scheda madre che funziona?
-
problema risolto, erano davvero i fili non isolati bene a non far funzionare il panel, adesso va tutto a meraviglia

meno male almeno evito di riportare tutto al negozio per la sostituzione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi