Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. consiglio configrazione con mobo 8 slot ram

consiglio configrazione con mobo 8 slot ram

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
5 Post 0 Autori 723 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    grebanno
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, avrei bisogno di sconsigli su cosa prendere per farmi un computer nuovo spendendo il meno possibile:

Le mie esigenze

1. rendering (Archicad-Autocad-e programmi di grafica varia) che implica una scheda video con molta ram e non configurazioni in SLI.
    2. Un mio amico mi ha regalato 8 schede ram da 4 Gb quindi vorrei mi consigliaste una mobo con 8 slot, quelle che ho visto pero hanno tutte il socket 2011 (CPU i7 = 300€ min)....ce ne sono anche altre?

Le mobo a 8 slot hanno tutte il fattore di form E-ATX o c sono anche delle semplici ATX?

Poi per il case non ho sbatti particolari, ne per raffreddamento, che farei a ventola per risparmiare un pò...

Grazie a tutti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      grebanno

Ciao a tutti, avrei bisogno di sconsigli su cosa prendere per farmi un computer nuovo spendendo il meno possibile:

Le mie esigenze

1. rendering (Archicad-Autocad-e programmi di grafica varia) che implica una scheda video con molta ram e non configurazioni in SLI.
      2. Un mio amico mi ha regalato 8 schede ram da 4 Gb quindi vorrei mi consigliaste una mobo con 8 slot, quelle che ho visto pero hanno tutte il socket 2011 (CPU i7 = 300€ min)....ce ne sono anche altre?

Le mobo a 8 slot hanno tutte il fattore di form E-ATX o c sono anche delle semplici ATX?

Poi per il case non ho sbatti particolari, ne per raffreddamento, che farei a ventola per risparmiare un pò...

Grazie a tutti

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Una NVIDIA GTX 660 dovrebbe già andare piuttosto bene per quanto riguarda la parte video.

Una scheda madre ATX con 8 slot di memoria è ad esempio la ASRock X79 Extreme6 (circa 200 euro) a cui però bisognerà aggiungere come minimo un i7-4820K da circa 300 euro. Quantifica quel "spendendo il meno possibile" perché probabilmente sarà molto meglio prendere una scheda madre con 4 slot di memoria risparmiando non poco avendo prestazioni simili; i 4 banchi in più te li conservi o li vendi.

Quali altri componenti hai? (alimentatore, hdd, ssd, case, modello di RAM in possesso....)

ciao

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            grebanno

Come hardware non ho nulla...solo schermo e tastiera, devo farlo da zero....innanzi tutto grazie Andry per avermi risposto :)....io vorrei stare sui 1K€, però mi dispiacerebbe non sfruttare tutta la Ram che ho...(adesso nn ricordo che modello).

La vera possibilità che ho di stare sotto i 1000 euro è che esista una mobo a 8 slot che nn abbia la socket 2011....ne esistono??

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Simo E Fede

Ciao no mi dispiace solo socket 2011, poichè sfruttano il quad channel le altre sono tutte dual channel apparte la serie estrema di qualche anno fa che sfruttava il three channel ovvero il socket 1366

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.