Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Passaggio a liquido.

Passaggio a liquido.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
2 Post 0 Autori 706 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Z Non in linea
    Z Non in linea
    zazza87
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi consiglio:

ho intenzione di raffreddare la conf in firma interamente a liquido dopo una prima ricerca son giunto a questa configurazione:

- Corsair 750D (mi piace ma non son convinto al 100%, c'e di meglio?)

- EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal+Nickel (vorrei passare a un 4930k a breve)

- Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm (Se ci sta pensavo un monsta)

- Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm

- PrimoFlex Advanced LRT Bloodshed Red

- 2 x EK-FC780 GTX DCII - Acetal+Nickel

- 2x Monsoon 16/10mm (ID 3/8" OD 5/8") compression fitting straight Six Pack Matte Black

Il dubbio principale che ho e a riguardo della pompa, son indeciso tra una D5 e una liang, poi vorrei integrare la pompa con il resevoir a tubo prendendo un top nuovo ma veramente non so che prendere.

Il secondo dubbio riguarda i radiatori, quelli che ho scelto sono validi? ce ne son di migliori? E soprattutto bastano a dissipare la conf in firma?

Il terzo dubbio riguarda il tubo. ho scelto il 16/10 perché vorrei quel look "massiccio" e allo stesso tempo lo spessore del tubo credo eviti gli strozzamenti. Sbaglio? il 16/12 sarebbe una scelta migliore?

Tenete conto che e il mio primo liquido quindi potrei aver scelto qualche cavolata. Qualsiasi consiglio e ben accetto.

Grazie ZaZZa87

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Z Non in linea
      Z Non in linea
      zazza87

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi consiglio:

ho intenzione di raffreddare la conf in firma interamente a liquido dopo una prima ricerca son giunto a questa configurazione:

- Corsair 750D (mi piace ma non son convinto al 100%, c'e di meglio?)

- EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal+Nickel (vorrei passare a un 4930k a breve)

- Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm (Se ci sta pensavo un monsta)

- Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm

- PrimoFlex Advanced LRT Bloodshed Red

- 2 x EK-FC780 GTX DCII - Acetal+Nickel

- 2x Monsoon 16/10mm (ID 3/8" OD 5/8") compression fitting straight Six Pack Matte Black

Il dubbio principale che ho e a riguardo della pompa, son indeciso tra una D5 e una liang, poi vorrei integrare la pompa con il resevoir a tubo prendendo un top nuovo ma veramente non so che prendere.

Il secondo dubbio riguarda i radiatori, quelli che ho scelto sono validi? ce ne son di migliori? E soprattutto bastano a dissipare la conf in firma?

Il terzo dubbio riguarda il tubo. ho scelto il 16/10 perché vorrei quel look "massiccio" e allo stesso tempo lo spessore del tubo credo eviti gli strozzamenti. Sbaglio? il 16/12 sarebbe una scelta migliore?

Tenete conto che e il mio primo liquido quindi potrei aver scelto qualche cavolata. Qualsiasi consiglio e ben accetto.

Grazie ZaZZa87

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        nicscap

ciao! con calma sto facendo anche io il primo impiantino! il radiatore da 360mm è ottimo, l'ho già comprato!

nella tua configurazione mancano sicuramente i raccordi 1/4" a 5/8" ( cioè 1/4 l'uscita da radiatori, WB ecc al tubo da 5/8) e le ventole per il radiatore. con le ventole del radiatore è inoltre meglio prendere un fan controller senza dubbio!

secondo me per il tubo va bene quel diametro, con 6mm di parete non si strozza ed anche perchè il tuo loop è piuttosto ampio.

pompa: 80 euro gli spenderei per una liang, hai bisogno di potenza dato il tuo ampio loop! se cerchi si sono top e vaschette già incorporati su certi bundle quindi prenderesti tutto insieme!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.