Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Upgrade gtx 275 - 150€

Upgrade gtx 275 - 150€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
35 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nicscap
    scritto su ultima modifica di

Secondo me sei comodissimo! Ho un i5-4670k, OC a 4,3ghz e 660 overcloccata e con un corsair tx550 mi basta e avanza!

Se fai conto io ho 84 di cpu, 150vga fa 234!

Poi il discorso è un attimo diverso con gli ampere sulle varie linee, ma se non è la cosidetta cinesata puoi andare tranquillo!

Sent from my iPad using Tapatalk

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Simo E Fede

Jeckrood ha scritto:

Purtroppo il budget non so quanto varierà.. Sono studente, non lavoratore..

Il tuo ragionamento sull'investire in qualcosa di nuovo ha senso, però parliamo di una fascia medio-alta di prezzi allora.

Comunque ciò che più mi interessa sapere è se davvero valga la pena di fare l'aggiornamento della vga, o tenere da parte i soldi per un futuro cambio totale del pc. (futuro non ben precisato però..)

appunto per quello io consigliavo una gtx 580 da un mercatino almeno non spendi tanto e puoi conservarti soldi per un cambio di piattaforma futuro, intanto hai una scheda che rimane sempre il top per quella serie e con un po di oc si difende ancora in tutti i game. Senza incorrere magari in problemi di supporto visto che le ho amici che hanno avuto problemi con le nvidia serie 6** e 7** con motherboard non proprio recenti.

0
      • J Non in linea
        J Non in linea
        Jeckrood

Acquisto effettuato, adesso aspetto che arrivi. Potete chiudere, e grazie 😃

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          nicscap

Jeckrood ha scritto:

Acquisto effettuato, adesso aspetto che arrivi. Potete chiudere, e grazie 😃

Va nene! Facci sapere come va la scheda!

Sent from my iPad using Tapatalk

0
          • J Non in linea
            J Non in linea
            Jeckrood

Oggi mi sono arrivati! Gigabyte gtx 660 OC e XFX ProSeries 550w 😃

Non li ho ancora montati, voglio prima fare dei benchmark per poi valutare le differenze di prestazioni.

Una cosa però, credete sia fattibile usare la gtx 275 come scheda dedicata a PhysX?

Considerando di dover rimanere entro i 500 watt con anche un overclock del processore..

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Simo E Fede

la gtx 275 credo abbia un tdp di 180watt + 150 la gtx 660 + 130 il q9550 sono 460watt poi devi fare oc alla cpu ci staresti giusto giusto, consumare quasi 200watt per la fisica mi sembra un po eccessivo

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

si ce la fa...

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Darkcool

io ho appena preso una hd 7870 a €133. Avevo pensato anche alla gtx 580, ma probabilmente avrei dovuto cambiare alimentatore. Ho scartato la gtx 660 perchè non rientravo nel budget, ma è comunque un'ottima scheda. Ti consiglio di evitare i modelli con un solo gb di ram. La mia gtx 460 con alcuni giochi soffriva tremendamente di struttering, nonostante una media in fps di 45 con minimo di 30 fps.

0
                  • J Non in linea
                    J Non in linea
                    Jeckrood

Darkcool ha scritto:

io ho appena preso una hd 7870 a €133. Avevo pensato anche alla gtx 580, ma probabilmente avrei dovuto cambiare alimentatore. Ho scartato la gtx 660 perchè non rientravo nel budget, ma è comunque un'ottima scheda. Ti consiglio di evitare i modelli con un solo gb di ram. La mia gtx 460 con alcuni giochi soffriva tremendamente di struttering, nonostante una media in fps di 45 con minimo di 30 fps.

Le 1Gb non le ho proprio considerate 😃 e inoltre Gigabyte, con due ventole anziché una.

Comunque l'acquisto è fatto, e i pezzi sono arrivati. Adesso provo qualche benchmark per vedere la differenza.

Tra qualche giorno inizierò overclock e proverò la gtx 275 con physx.

0
                    • J Non in linea
                      J Non in linea
                      Jeckrood

Benchmark effettuati: 3DMark e Valley Benchmark.

Configurazione vecchia:

uyqz.jpg

4ecn.jpg

Nuova configurazione senza overclock:

pu4a.jpg

z1rb.jpg

Nuova configurazione con overclock del processore a 3.4GHz:

blst.jpg

be1l.png

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Darkcool

Attento che su gtx 275 non puoi attivare la tessellation. Prova a fare un test con crysis, che gira alla stessa qualità su entrambe le schede. Cmq il salto prestazionale è enorme, non tanto nel 3dmark dove il q9550 limita i risultati già alti in dx 10, quanto nei giochi.

0
                        • J Non in linea
                          J Non in linea
                          Jeckrood

Darkcool ha scritto:

Attento che su gtx 275 non puoi attivare la tessellation. Prova a fare un test con crysis, che gira alla stessa qualità su entrambe le schede. Cmq il salto prestazionale è enorme, non tanto nel 3dmark dove il q9550 limita i risultati già alti in dx 10, quanto nei giochi.

Alla fine ho scartato l'idea di inserire la 275. Ho provato, ma sta troppo in mezzo alle scatole. Quindi solo 660.

E si, è un salto di qualità decisamente notevole. Su planetside2 riesco a far girare tutto in ultra, finché non trovo gli scontri con tanti giocatori. Anche in Bioshock Infinite riesco ad impostare la qualità massima, però ogni tanto trovo qualche scatto.

Ho smanettato un poco tra le impostazioni ed ho notato che riducendo la qualità delle texture (che comunque rimangono ottime lo stesso) si riduce anche il problema. Se poi disattivo gli effetti post-processing alternativi forniti come surplus solo grazie a dx11, funziona ancora meglio.

Però mi stavo chiedendo: le texture non sono associate alla ram della vga? E con due giga ancora danno problemi? O sono legate anche alla velocità di caricamento dell'hard-dsik?

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Darkcool

Per le texture di bioshock posso risponderti io!

Ho avuto lo stesso problema, e non è dovuto alla velocità della scheda, ma allo struttering del motore grafico. Se fai il benchmark, noterai che la tua scheda è sempre sopra i 30 fps, anche a dettagli massimi. Lo struttering in parole povere è quel tentennamento dovuto alla differente durata dei fotogrammi. Prova ad aggiornare driver e gioco. In molti hanno avuto questo problema.

Anche deus ex human revolution soffriva dello stesso problema

0
                            • J Non in linea
                              J Non in linea
                              Jeckrood

Darkcool ha scritto:

Per le texture di bioshock posso risponderti io!

Ho avuto lo stesso problema, e non è dovuto alla velocità della scheda, ma allo struttering del motore grafico. Se fai il benchmark, noterai che la tua scheda è sempre sopra i 30 fps, anche a dettagli massimi. Lo struttering in parole povere è quel tentennamento dovuto alla differente durata dei fotogrammi. Prova ad aggiornare driver e gioco. In molti hanno avuto questo problema.

Anche deus ex human revolution soffriva dello stesso problema

Oh grazie mille 😃 molto utile!

0
                              • J Non in linea
                                J Non in linea
                                Jeckrood

Ecco i risultati dopo un poco di overclock 😃

Vi rimando al post: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/upgrade_gtx_275_150_a-41798/index3.html#post559614

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.