illuminazione per foto e video
-
ci tengo segnalare che sono un noob completo in fotografia ecc
mi serve un consiglio su cosa comprare per illuminare al meglio il foglio bianco dove faccio foto e video per le recensioni
per le foto ho una compatta e per i video uso il cell con video 720p (a 1080p mi fa troppo zoom)
pensavo di armami di softbox e treppiede( meglio se per cell, con la fotocamera non mi serve)
ero indirizzato su questo Lightfox
HISY04 illuminazione fotografia ombrelli fotografia: Amazon.it: Elettronica+
che ne dite? @swattolo @megthebest
ps mi serve luce bianca naturale
-
ci tengo segnalare che sono un noob completo in fotografia ecc
mi serve un consiglio su cosa comprare per illuminare al meglio il foglio bianco dove faccio foto e video per le recensioni
per le foto ho una compatta e per i video uso il cell con video 720p (a 1080p mi fa troppo zoom)
pensavo di armami di softbox e treppiede( meglio se per cell, con la fotocamera non mi serve)
ero indirizzato su questo Lightfox
HISY04 illuminazione fotografia ombrelli fotografia: Amazon.it: Elettronica+
che ne dite? @swattolo @megthebest
ps mi serve luce bianca naturale
-
ciao,
scusa il ritardo.. credo che possa andare bene.. anche se forse a te basta anche questo
Lightfox
HISY03 lampade fotografiche: Amazon.it: Elettronica+ la lampadina a risparmio energetico che hai già scelto.
-
megthebest ha scritto:
ciao,scusa il ritardo.. credo che possa andare bene.. anche se forse a te basta anche questo
Lightfox
HISY03 lampade fotografiche: Amazon.it: Elettronica+ la lampadina a risparmio energetico che hai già scelto.
grande
la lampadina quindi compatibile con il set da te scelto? dici di prendere una da 105w?
-
EDIT
ho trovato questo su ebay
risparmio molto
LAMPADA RISPARMIO ENERGETICO TORCIGLIONE 85W E27 | eBay
Kit DynaSun W963S Stativo, Portalampada, Ombrello per Illuminatore Flash Studio | eBay
-
si.. benissimo anche quello che hai visto.. il kit con ombrello da forse una diffusione migliore.. ma se la stanza è grande si perde un pochino.. il softbox invece dovrebbe garantire illuminazione migliore si oggetti/zone di lavoro piccole..
cmq credo che uno dei due vada alla grande!
-
ma guarda la mia camera è piccolina e ho gia una luce di colore bianco che illumina la stanza quindi potrebbe aiutare il kit ad illuminare più diffusamente
inoltre lo posizionerò molto vicino l'ombrello con la lampada e non dovrei avere problemi

ah una cosa il kit con ombrello si usa con la parte inferiore dell'ombrello rivolta verso l'oggetto giusto?
grazie cmq meg
oltre ad aver fatto un favore a me lo hai fatto anche al forum -
qualche info per lo still life da studio
figurati.. considera che non sono per nulla esperto di foto da studio.. forse Jacopo poteva essere più preciso!
-
vedo i video

-
Sennò ti costruisci un box di cartone più o meno grande, lo rivesti con della carta bianca e ci spari due flash economici ai lati

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
buona idea
-
Funzionale ed economica
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi