ASUS Maximus VI Extreme: l'extreme overclock è servito
-
Gran scheda madre, anche se come detto dalbuon valter basta molto meno al 99% dell'utenza...
Ammazza sta cpu per 5,2gigi richiede 1.76v? Ma non sono un pelo troppi? O uno svarione di cpuz? -
Si riconferma grande Mboard...
Speriamo per il futuro sia ancora così visto l' uscita dello sviluppatore PETER TAN, alias SHAMINO... -
Opmet ha scritto:
Ammazza sta cpu per 5,2gigi richiede 1.76v? Ma non sono un pelo troppi? O uno svarione di cpuz?
come ben sai con haswell ci sono cpu più o meno fortunate. nella media già fare un bench 3d a 5,2ghz è buono.
tu stai fermo a sandy...
-
Sicuramente era sotto azoto quindi Valter non lesina con i volt quando fa oc estremo. il 5,2ghz era solo una prima prova per vedere come saliva.
-
liberato87 ha scritto:
come ben sai con haswell ci sono cpu più o meno fortunate. nella media già fare un benché 3d a 5,2ghz è buono.tu stai fermo a sandy...
Le085 ha scritto:
Sicuramente era sotto azoto quindi Valter non lesina con i volt quando fa oc estremo. il 5,2ghz era solo una prima prova per vedere come saliva.Imho ha ragione Leo, 1,76v per benchare 3d a 5200 mi sembrano proprio troppi, non c'entra haswell o sandy...
Probabilmente ha dato un voltaggio così alto proprio per non correre pericoli di instabilità, tanto sotto azoto non ha problemi di temperature

-
non sono pochi e sicuramente si può limare! ma tanto lui è sotto azoto.
io infatti non ho proprio parlato di voltaggio mi pare ma di molti.. se ti fai un giro su hwbot e vedi le submission all xtu e vedi come variano
5500 @ 1,584
http://hwbot.org/image/1046875.jpg
5800 @ 2,4v !!
http://hwbot.org/image/1042713.jpg
ecc ecc ecc
per questo per me non si può dire sono troppi o sono troppo pochi perchè non c'è una vera base di confronto
Sent from my iPad using Tapatalk
-
dubito che siano 2.4V reali. il valore di cpu-z è sballato.
intel in realtà limita i VRM integrati a 2V, c'è un'opzione da bios per togliere questa limitazione nella m6e ma poi il valore di cpu-z sballa:
Maximus VI Extreme Beats The 2V Cap On Intel Haswell FIVR | Republic of Gamers
In quei casi bisogna tenere d'occhio il multimetro/OC panel.
-
liberato87 ha scritto:
non sono pochi e sicuramente si può limare! ma tanto lui è sotto azoto.io infatti non ho proprio parlato di voltaggio mi pare ma di molti.. se ti fai un giro su hwbot e vedi le submission all xtu e vedi come variano
5500 @ 1,584
http://hwbot.org/image/1046875.jpg
per questo per me non si può dire sono troppi o sono troppo pochi perchè non c'è una vera base di confronto
Questo rafforza la mia perplessità riguardo i 5200 con 1,76v necessari...
1,58v per 5500 ci può stare, anzi è ottimo e forse gestibile con un phase ed addirittura anche con un buon liquido (forse).
Frequenze e voltaggi anche per i "vecchi" sandy

-
Grazie a tutti per i complimenti alla recensione.
Per chi si è soffermato ed ha notato il voltaggio estremamente alto in CPU-Z vi confermo che il dato è relativo al VCCIN. In rete troverete conferma di quanto dico.
Cmq si ottima schedozza se non altro per il valore aggiunto che da l'uso dell'OC-Panel. -
giusto per chiarire meglio, cosa che ho scoperto ora da Valter, in LN2 mode viene visualizzato da cpu-z il VCCIn vale a dire la tensione in ingresso applicata ai VRM interni, al posto del classico vcore, ovvero il voltaggio della cpu. di solito il vccin è ben maggiore del vcore.
-
I 2.4v che cpu-z a volte legge sono quelli del VRIN che sotto azoto si imposta di solito tra 2.2 e 2.4 v...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
-
qualcuno mi può aiutare? non so più che fare

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/problema_asus_overclock_panel_maximus_vi-41864/
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi