Consigli PC da assemblare per digital painting e navigare su Internet
-
Salve a tutti! Come da titolo volevo chiedere consiglio per l'assemblaggio di un computer da utilizzare principalmente per digital painting (con l'ausilio di una tavoletta grafica) e daily computing (Internet, video su YT, attività d'ufficio). Come OS volevo utilizzare Ubuntu.
Non credo serva una componentistica ultrapotente: mi basta che sia veloce nello svolgere questi compiti; pensavo dunque a un HD da 500 GB, 4 o 5 GB di RAM e un processore dualcore (o al massimo triplecore), scheda grafica da 512 MB o da 1 GB. Scusate se sono un po' vago: spero riusciate ad aiutarmi.
Budget 300/400 euro.
Grazie a tutti anticipatamente.
-
Salve a tutti! Come da titolo volevo chiedere consiglio per l'assemblaggio di un computer da utilizzare principalmente per digital painting (con l'ausilio di una tavoletta grafica) e daily computing (Internet, video su YT, attività d'ufficio). Come OS volevo utilizzare Ubuntu.
Non credo serva una componentistica ultrapotente: mi basta che sia veloce nello svolgere questi compiti; pensavo dunque a un HD da 500 GB, 4 o 5 GB di RAM e un processore dualcore (o al massimo triplecore), scheda grafica da 512 MB o da 1 GB. Scusate se sono un po' vago: spero riusciate ad aiutarmi.
Budget 300/400 euro.
Grazie a tutti anticipatamente.
-
qualcosa del genere, ma ancora migliorabile
-
...aggiungo che i prezzi nel link che ho postato sono in franchi svizzeri
sorry

-
Ciao! La configurazione di tex va più che bene!
Pensi di assemblarlo te? Sarebbe da fare l'equivalente su uno shop italiano e dovrebbe andare più che bene per il tuo utilizzo!
Comunque passa a presentarti qui: Presentazione nuovi utenti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi