Pareri MSI H87M-E33: possibile overclock ?
-
Salve ragazzi, come da titolo posseggo questa mobo qui dove attualmente tengo montato un i5 4570S. Qualcuno ha idea se è possibile effettuare dell'overclock per caso ? Perché a Natale molto probabilmente cambio cpu e in base a ciò deciso se prenderla K i5 4670K 4/4T rimettendoci circa 30 euro, oppure 4770 liscio 4/8T.
In rete non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse a capire

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi, come da titolo posseggo questa mobo qui dove attualmente tengo montato un i5 4570S. Qualcuno ha idea se è possibile effettuare dell'overclock per caso ? Perché a Natale molto probabilmente cambio cpu e in base a ciò deciso se prenderla K i5 4670K 4/4T rimettendoci circa 30 euro, oppure 4770 liscio 4/8T.
In rete non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse a capire

-
se non ricordo male con le serie "K" puoi regolare Vcore & moltiplicatore, mentre con le altre versioni soltanto uno dei fattori, quindi sarebbe un overclock a metà..
ma aspetta conferme dagli esperti
-
maxmax80 ha scritto:
se non ricordo male con le serie "K" puoi regolare Vcore & moltiplicatore, mentre con le altre versioni soltanto uno dei fattori, quindi sarebbe un overclock a metà..ma aspetta conferme dagli esperti
Però l'OC era previsto per le mobo Z87 e con qualche H87 se non erro, vorrei capire se potrei fare qualcosina con la mia o meno, sennò prenderei una cpu non K e via, credo non sarà facile trovare una risposta

-
all'inizio della presentazione di haswell, tutti i produttori scoprirono un "bug" e quindi con un bios modificato fu possibile overcloccare con H87 e H81/B85 .. però poi intel ha effettuato l'update dei microcodici e con i nuovi bios non è più possibile..
se hai le prime versioni di bios di luglio, puoi avere qualche possibilità..
-
megthebest ha scritto:
all'inizio della presentazione di haswell, tutti i produttori scoprirono un "bug" e quindi con un bios modificato fu possibile overcloccare con H87 e H81/B85 .. però poi intel ha effettuato l'update dei microcodici e con i nuovi bios non è più possibile..se hai le prime versioni di bios di luglio, puoi avere qualche possibilità..
Lcontrollo e poi ti dico

-
Non aggiornare il bios.. E vuoi tentare di overcloccare
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi