Quale radiatore EK su Corsair 800D?
-
io uso i phobya g changer ho un 360 +480 e li trovo veramente buoni, certo non sono il top, comunque anche se hai lo spazio per 3 ventole sopra non vuol dire che ne devi mettere 3, puoi procurarti delle barre filettate nere con dei dadini e sollevare il radiatore di qualche cm cosi da far prendere l'aria pure alla 4 ventola
-
metterci solo un 360 e due 120 su un 800d è una bestemmia

-
Ah....be diciamo è una bestemmia se non lo si vuole modificare pesantemente xD
Solitamente cosa ci mettono dentro?? XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
-
Bellissimo lavoro complimenti

Comunque rimane che sei pure te a 5x120...
quindi idealmente si può arrivare a 6 massimo

2 domande... il sample 3D di questo case l'hai fatto tutto te?? o.o
e se hai una listi di siti dal quale poter acquistare parti mod per i case
anche via MP va benissimo 
EDIT: il sample l'ho trovato

-
pollopopo ha scritto:
Bellissimo lavoro complimenti
Comunque rimane che sei pure te a 5x120...
quindi idealmente si può arrivare a 6 massimo

2 domande... il sample 3D di questo case l'hai fatto tutto te?? o.o
e se hai una listi di siti dal quale poter acquistare parti mod per i case
anche via MP va benissimo 
grazie.
beh con 5x120 ci raffreddi quello che vuoi

io attualmente ho un 4770k e una 780..
ma con la stesas configurazione ci ho tenuto anche u 2600k occato e due 560ti occate.
il sample 3d l ho fatto con google skecth up, su overclockers.net ci sta un thread apposito con i sample dei vari case e dei componenti.
parti mod per il case le fa coldzero, ma lo shop è offline da un paio di mesi non so se riaprirà!
-
Grazie comunque zio google almeno il sample dell'800d me lo aveva restituito
Be quando ho detto due singoli da 120 e uno da da 360 l'hanno considerata pura eresia xD e quindi mi domandavo se ero io tocco o senza modificare molto sto case fin dove si potesse arrivare xD e mi pare che senza stravolgerlo 6 è il massimo
Se modificato in basso e in alto a 9 ci arrivi....un 480 nel top un 360 in basso e un 120 dietro xD...poi b'è con un po di fantasia vaschetta e pompa la infili xD per immettere aria va modificato tutto il plexy e il piatto di lamiera però
se no nove ventoline poverine non respiranoDopo invece che avere un PC si ha un aeroplanino con un consumo degno di una stufa elettrica e un cablaggio per il sistema a liquido che per pulirlo va chiamato l'idraulico

Ci sto pensando molto se inserire tutto dentro o fare un bel case apposta per tutto il sistema a liquido
i vantaggi della seconda scelta sono che se studiato bene ammortizzi meglio i rumori delle ventole e pompa liquido nel caso non sia ad immersione (e se si rompe l'impianto della macchina te lo porti dietro
), gli svantaggi è che hai altro spazio occupato in camera e una pompa da 220V che di prevalenza ne hanno solitamente poco e consumano abbastanza ...Un'altro shop è mnpctech...
comunque rimanendo in topic quelli consigliati dagli utenti sono ottimi come radiatori qualità prezzo

-
pollopopo ha scritto:
Grazie comunque zio google almeno il sample dell'800d me lo aveva restituitoBe quando ho detto due singoli da 120 e uno da da 360 l'hanno considerata pura eresia xD e quindi mi domandavo se ero io tocco o senza modificare molto sto case fin dove si potesse arrivare xD e mi pare che senza stravolgerlo 6 è il massimo
Se modificato in basso e in alto a 9 ci arrivi....un 480 nel top un 360 in basso e un 120 dietro xD...poi b'è con un po di fantasia vaschetta e pompa la infili xD per immettere aria va modificato tutto il plexy e il piatto di lamiera però
se no nove ventoline poverine non respiranoDopo invece che avere un PC si ha un aeroplanino con un consumo degno di una stufa elettrica

Ci sto pensando molto se inserire tutto dentro o fare un bel case apposta per tutto il sistema a liquido
i vantaggi della seconda scelta sono che se studiato bene ammortizzi meglio i rumori delle ventole e pompa liquido nel caso non sia ad immersione, gli svantaggi è che hai altro spazio occupato in camera e una pompa da 220V che di prevalenza ne hanno solitamente poco e consumano abbastanza ...Un'altro shop è mnpctech...
comunque rimanendo in topic quelli consigliati dagli utenti sono ottimi come radiatori qualità prezzo

si ho letto. beh l 800d è progettato per un 360 e un 140 posteriore al massimo. poi con le mod si può andare oltre.
in ogni caso dipende sempre dalle configurazioni e bisogna fare un lavoro bilanciato, non ha senso mettere 1000 radiatori.
il radiatore poi va scelto in base a che ventole vuoi utilizzare e a quanti rpm.
la mod sotto è semplice e grazie alle predisposizioni per i tubi colleghi i due ambienti senza andare a stravolgere tutto. valuta le modifiche. mettere un 480 sul top significa giocarsi un paio di slot da 5,25". mettere un 360 sul fondo significa togliere tutto e avere tutto attaccato vicino all alimentatore. roba che se devi mettere un cavo in più devi smontare l impianto.
nel tuo caso mettere tutta quella massa radiante non ha alcun senso. a meno che non vuoi usarli passivi i rad

ti ripeto con la tua configurazione stai benissimo con un 360 + 240.. calcola io ho un 4770k @ 4,5 ghz scoperchiato e una gtx 780 con bios mod a 1200mhz e come temperature sto 60max sulla cpu e 40 sulla gpu (con fullcover). tutto con ventole a 1000rpm
-
è il motivo principale per il quale penso all'impianto esterno
anche se come detto da te basta e avanza... il mio pensiero va al 4K e quindi a sicuramente un cross con le balle grosse (2 non di più 3 o 4 è più le volte che dan grane che quelle che risolvono)... non vorrei che dopo un 5x120 inizi ad essere poco data la mole di potenza delle sole VGA in OC... -
a bastare basta...
poi se intendi fare una waterstation, io prenderei un case più piccolo.
inutile a mio avviso avere un fulltower VUOTO con solo due tubi che collegano i vari wb ed escono fuori dal case. avresti un ingombro non indifferente tra case e waterstatio

il fulltower si prende per integrare tutto all interno

poi se hai bisogno di 5 bay da 5,25, 9 slot pci-e, 7 bay da 3,25 ecc.. allora è un altro discorso

-
La waterstation è un interessante cosina...come detto permette maggior silenziosità se studiata bene e tanti altri vantaggi...gli unici svantaggi sono i consumi della pompa da 220v che deve essere con le balle grosse per avere la giusta portata e prevalenza.
Ti do ragionissima sulla questo case...che dire l'ho preso con una idea e ora mi sta prendendo la scimmia. Comunque l'ho preso perche mi piacciono le linee pulite e perche odio veder affollato un case...
Diciamo la waterstation è una cosa che pensa al futuro...quella è e per molto rimane...se cambi case non lo devi modificare tutto, se aggiungi una vga o prende la scimmia delle celle peltier non stai a pensare molto se regge o meno l'impianto ecc..
Bo devo capire i vantaggi e gli svantaggi... e gli unici che vedo ora sono i consumi, gli spazzi e il costo/tempo di sviluppo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi