problema con ssd
-
salve ragazzi, scrivo dato che ho sia dei dubbi che dei problemi con i miei hdd. io ho un ssd oca vertex 3 che utilizzo per il sistema operativo e per i programmi, e un'altro western digital che li ci installo i giochi, ora è possibile che l'ssd sia difettoso e mi crea scatti continui durante le sessioni di gioco?
-
salve ragazzi, scrivo dato che ho sia dei dubbi che dei problemi con i miei hdd. io ho un ssd oca vertex 3 che utilizzo per il sistema operativo e per i programmi, e un'altro western digital che li ci installo i giochi, ora è possibile che l'ssd sia difettoso e mi crea scatti continui durante le sessioni di gioco?
-
controlla i picchi di utilizzo della CPU
eventuali applicazioni in background
utilizza hdtune e controlla questi parametri:
- error scan
- health
- fai un benchmark
Vga cos'hai? Prima dava questi problemi?
-
hai controllato l'utilizzo?
Qualche applicazione nascosta?
Provato con HDTUNE?
-
90% un 3820k? C'é qualcosa che non va, se non utilizzi programmi di carico con numeri primi non dovresti affatto avere utilizzi del genere.
Prova del 9: scaricati coretemp, installalo ed avvialo. Tienilo sott'occhio, aperto.
Scaricati prime95, avvia Infft's test e vedi cosa succede. Puoi stopparlo in alto a sinistra, test->stop
-
scatti??
ma hai effettuato del OC?
ma quale gioco ti riferisci?
hai mai controllato i fps mentre giochi?
-
hai controllato che sulla mobo non siano attivi gli switch ln2 mode e slow mode? provato con singola scheda video? (senza smontarla basta disattivare lo switch di uno degli slot pci express. è difficile che sia colpa della cpu, a me sembra più un problema software che hardware.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi