Ssd cache drive: pareri ?
-
É il sandisk da 32gb. 8gb non li ho saturati mai, quindi sto tranquillo, ma velocizza il s.o. o altro ? Mica ho capito

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
L'ssd funziona come una cache, ovvero una memoria molto veloce che mantiene le informazioni di programmi usate più frequentemente. Può essere una buona alternativa ad avere un ssd! Con gli ssd lo vedo un pò inutile!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
nicscap ha scritto:
L'ssd funziona come una cache, ovvero una memoria molto veloce che mantiene le informazioni di programmi usate più frequentemente. Può essere una buona alternativa ad avere un ssd! Con gli ssd lo vedo un pò inutile!Sent from my iPad using Tapatalk
Non avendo a disposizione immediata un ssd ma solo un hdd meccanico dovrebbe essermi utile, no ?
-
Direi proprio di si ed il prezzo è ottimo! Su che scheda madre lo monterai?
Per 15 euro prendilo ti sarà utile in fotoritocco e simili!
-
Lo monteró su una MSI H87M-E33, le prestazioni cambiano da mobo a mobo ?
-
Si ceramente non lo so! Però ad intuito penso sia minima la differenza dato che le prestazioni dipendono dal tipo di ssd cache! Come un ssd può resuscitare un vecchio pc!
-
Le prestazioni dipendono più che altro dal controller, a parità di dischi. Con quella scheda madre non hai problemi.
Se controlli le recensioni trovi tutto già scritto e con test appositi.
ciao
-
Grazie mille, allora lo prendo e vi dirò come mi ci trovo

-
fai bene, per 15eu.
l'ho avuto io esattamente il modello della crucial... con programmi e giochi che usavo di più ho notato un miglioramento ma non qualcosa di esagerato però mi ha aiutato a velocizzare a caricare mappe e quant'altro.
-
Tex ha scritto:
fai bene, per 15eu.l'ho avuto io esattamente il modello della crucial... con programmi e giochi che usavo di più ho notato un miglioramento ma non qualcosa di esagerato però mi ha aiutato a velocizzare a caricare mappe e quant'altro.
quello della crucial però doveva essere messo in cache per forza su un disco di sistema, giusto?
-
esatto il modello si chiama crucial adrenaline, con software dataplex.
-
Preso stasera e montato, vediamo in questi giorni se noto differenze

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi