Overclock i5 2500k
-
Raga per ora faccio una pausa, continuo tra 1 oretta

-
ok si le impostazioni della mb posso anche rosicare un po di mhz in più, ma penso che con quel dissi sia arrivato quasi al limite se avesse 15° in meno potrebbe abbassare il vcore è uan cosa che ho verificato da me più riesci a tenere le temperature basse meno vcore chiede la cpu poi dipende da molti fattori fortuna cpu la mobo e i parametri secondari.
-
Con pll voltage 1,75v! Stabile!
E ora che si fa?

-
Direi stop 82 gradi

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
logico 46x se non passa 1 step vcore e 1 pll
le ram come sono impostate ? -
Simo sinceramente mi accontento di 45x!!!
Le ram sono impostate xmp profilo quella roba la.. 1600MHz 1,50v
-
se ti accontenti dei 45x allora possiamo ottimizzare il tutto, i risparmi energetici ti consiglio di riattivarli specialmente se usi il pc anche per visione di film sharing e quant'altro
di avere i 4 core sempre spinti al massimo con conseguente consumo in più non credo serva a molto a meno che non abbia un altro pc dove fai queste cose. Ricordati sempre di testare dopo che rimetti i risparmi possono esserci piccole variazioni. Per il resto puoi fare una prova ad abbassare il vcore di 1 step lasciando invariato il pll -
Quindi devo lasciare il vcore in fixed e poi riattivare tutti i risparmi tipo speedstep, package c ecc ecc??
-
yes non attivare il turbo core però
poi dipende sempre da te, c'è gente che usa il pc per game e test e lascia tutti i risparmi disattivati io invece tendo ad attivarli perchè lascio il pc acceso scaricando o lo uso per guardare film e non me ne faccio nulla del pc sempre in tiro XD -
Turbo core devo mettere per core e poi lo posso disattivare..!!!
Riepilogando tutto è come prima solo che ho messo "percore" ed ho disattivato il turboboost!
Poi ho attivato:
C1E: ENABLED
C3 SUPPORT: ENABLED
C6 SUPPORT: ENABLED
PACKAGE SUPPORT: AUTO
-
perfetto, lo tenevi attivo durante i test il turboboost ? se si è quello che ti chiedeva più vcore
-
Ma veramente? Dopo provo a fare test con il vcore più basso 
-
beh certo appena hai tempo fai una prova, mi sembra di avertelo consigliato di disattivare il turbo core o turbo boost ad inizio post, se non l'ho fatto ti chiedo scusa per la dimenticanza la modalità turbo in oc va disattivata chiede più vcore con conseguente calore in più XD
-
Si me l'hai detto ma io ti ho anche detto che per disattivarla dovevo mettere la modalità "per core".
Poi mi hanno detto di mettere "all core" e quindi l'ho dovuta riattivare. Ma dato che ho scoperto che da "percore" ad "allcore" non cambia niente, dopo testo con vcore più basso!
Vcore devo tenerlo come è adesso! Se lo abbasso mi fallisce ibt
-
fidati che si abbassa...
domani con più calma ti spiego il tutto.
mettiamo in offset e vediamo di limare qui e li.
anche il power limit..
fidati che si migliora...
intanto usa il pc come fai solitamente, giocaci, navigaci, facci un bench e vedi come si comporta.
il pc è una macchina e questa macchina la comandi tu.. quindi fidati che si ottimizza il tutto

-
Va bene
per ora lo sto usando normalmente a 4500MHz con 1,355v level 2.Non ho ancora avuto problemi!
Tex appena ci sei aiutami con questi "power limit", per favore

-
C'è qualcuno? lol
-
direi che sei a posto

-
eccomi scusa ho avuto problemi con la connessione
-
Se sono apposto ok.. nonn ho capito bene power limit
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi