Overclock i5 2500k
-
sali
-
Le temperature massime quali sono?
-
nn andare sopra a 85.. (nn raggiungerai mai quella temp in gioco)
hai ancora margine
-
Tex ha scritto:
nn andare sopra a 85.. (nn raggiungerai mai quella temp in gioco)hai ancora margine
Si come dice tex puoi salire ancora prova 45x sempre con load line calibration lv 2
-
1.32V LLC LV2 è FALLITO..
Provo 1.33 = BLUE SCREEN
Provo 1.34 = IBT FALLITO
Provo 1.35 = FALLITO LOL
Provo 1.355 =
-
ok se noti che con llc lv 1 il vcore sta più su usalo pure
ormai penso abbia capito le meccaniche in ogni caso non spingerti più di 1.37 -
ma che sete ha il tuo procio???
con il mio 2500k stavo a 45-46x con 1.28v
vero che ognuno è diverso

se hai ancora problemucci andiamo a toccare il power limit..
a ga pensi mi
(ci penso io) -
ahah penso che dipenda dalla temperatura, ho notato che con il mio h100 moddato tengo l i7 930 con 1.30 a 4.20 ghz 1.35 4.40 ghz con l'impianto serio abbasso i voltaggi di qualcosa a 4.20 ghz ci arrivo quasi con vcore stock sui 68° con l'h100 75° poi dipende anche dalle fasi della mobo
-
http://www.xtremeshack.com/photos/08d84cf1.png
http://www.xtremeshack.com/photos/b3e90500.png
ed erano sfigatelli questi...
-
1,355 level 2 Success!
Ok direi di fermarmi qui.. ora possiamo impostare il bios in modo completo giusto?

-
Credo che il problema non sia il vcoee ma parametri secondari. Appena ho tempo testo, sull'oc delle z77 sono un novizio
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Nikolaj ha scritto:
Credo che il problema non sia il vcoee ma parametri secondari. Appena ho tempo testo, sull'oc delle z77 sono un novizioInviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
penso anch'io.. intanto prova a mettere il PLL voltate a 1.75V
poi vedi se è ancora stabile.. vediamo di andare a dettare un po i power limit ecc

un sacco che nn faccio più OC

ciao matteeeeeeeee
ti devo chiamare scusa l'OT
-
Raga per ora faccio una pausa, continuo tra 1 oretta

-
ok si le impostazioni della mb posso anche rosicare un po di mhz in più, ma penso che con quel dissi sia arrivato quasi al limite se avesse 15° in meno potrebbe abbassare il vcore è uan cosa che ho verificato da me più riesci a tenere le temperature basse meno vcore chiede la cpu poi dipende da molti fattori fortuna cpu la mobo e i parametri secondari.
-
Con pll voltage 1,75v! Stabile!
E ora che si fa?

-
Direi stop 82 gradi

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
logico 46x se non passa 1 step vcore e 1 pll
le ram come sono impostate ? -
Simo sinceramente mi accontento di 45x!!!
Le ram sono impostate xmp profilo quella roba la.. 1600MHz 1,50v
-
se ti accontenti dei 45x allora possiamo ottimizzare il tutto, i risparmi energetici ti consiglio di riattivarli specialmente se usi il pc anche per visione di film sharing e quant'altro
di avere i 4 core sempre spinti al massimo con conseguente consumo in più non credo serva a molto a meno che non abbia un altro pc dove fai queste cose. Ricordati sempre di testare dopo che rimetti i risparmi possono esserci piccole variazioni. Per il resto puoi fare una prova ad abbassare il vcore di 1 step lasciando invariato il pll -
Quindi devo lasciare il vcore in fixed e poi riattivare tutti i risparmi tipo speedstep, package c ecc ecc??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi