Bios Sparkle 6600gt 256mb
-
beh volevo vedere se era la scheda video il problema di classiche schermate blu in windows
-
prima di tutto prova a fare memtest da floppy.
-
Gia Fatto Con Entrambi I Moduli In Mio Possesso, Ma Non Riesco A Capire Cosa Sia Ho Pensato Pure A Gli Hard Disk Maxtor Sapevo Incompatibilita Con Nforce4 Possibile??
-
maximino ha scritto:
Gia Fatto Con Entrambi I Moduli In Mio Possesso, Ma Non Riesco A Capire Cosa Sia Ho Pensato Pure A Gli Hard Disk Maxtor Sapevo Incompatibilita Con Nforce4 Possibile??è possibile se sono della serie diamond max 10 , del 2005 , oppure diamond max 9 sata 1 , controlla magari anche qui se il tuo modello è tra quelli affetti dall'incompatibilità con nf4 :
Hardware Upgrade Forum - Problemi dischi Maxtor e nForce 4
ciao
-
maximino ha scritto:
Gia Fatto Con Entrambi I Moduli In Mio Possesso, Ma Non Riesco A Capire Cosa Sia Ho Pensato Pure A Gli Hard Disk Maxtor Sapevo Incompatibilita Con Nforce4 Possibile??mi dici come hai eseguito i test?
-
Classico Memtest Da Floppy.....
-
l'hai fatto con entrambe le ram inserite e dual channel attivato?
lo hai completato almeno due volte?
-
Solo Una Volta, Ti Scrivo Cio Che Dice La Schermata Blu Mi Appare Sempre Quando Accendo Il Pc Dopo Il Carico Di Windows A Volte Si Avvia Normalmente Altre Ci Vuogliono Dai 3 Ai 4 Riavvii
Driver_irql_not_less_or_equal
Stop:0x000000d1 (0x00000081,0x00000002,0x00000000,0x86382cao)
Me Lo Faceva Con Le Corsair 4400, Poi Mettevo Le Vdata E Andava Bene Poi Ho Messo Le Mushkin Andavano Beme Poi Me Lo Ha Fatto Dinuovo Ho Rimesso Le Vdata Ora Lo Fa Anche Con Qquelle
-
maximino ha scritto:
Solo Una Volta, Ti Scrivo Cio Che Dice La Schermata Blu Mi Appare Sempre Quando Accendo Il Pc Dopo Il Carico Di Windows A Volte Si Avvia Normalmente Altre Ci Vuogliono Dai 3 Ai 4 RiavviiDriver_irql_not_less_or_equal
Stop:0x000000d1 (0x00000081,0x00000002,0x00000000,0x86382cao)
Me Lo Faceva Con Le Corsair 4400, Poi Mettevo Le Vdata E Andava Bene Poi Ho Messo Le Mushkin Andavano Beme Poi Me Lo Ha Fatto Dinuovo Ho Rimesso Le Vdata Ora Lo Fa Anche Con Qquelle
a me un errore del genere lo dava quando avevo troppo oc sulla cpu! la ram secondo me centra poco:fiufiu:
-
nessun overclock sulla cpu purtroppo:(
-
prova a fare così:
fai partire memtest da floppy.
dopo di chè premi ctrl+1+3+5+invio (se la combinazione di tasti non è esattamente questa.... la trovi facilmente, vado a memoria) e provi a vedere cosa succede a ripetere il test 5 per 25volte di fila..... se va liscio prova a fare anche 5 passate del test 8 (ctrl+1+3+8+invio).
Logicamente hai visto se ci sono bios aggiornati per la tua mainboard?!!!?!!!
Hai provato anche ad inserire un'altra vga?
Fai sta prova e facci sapere.
-
bios sono tutti aggiornati ora e due giorni che non mi fa piu lo stesso problema
-
maximino ha scritto:
bios sono tutti aggiornati ora e due giorni che non mi fa piu lo stesso problemacosa veramente strana .. o è una sorta di bug cold boot , oppure un problema a carico di alimentatore o mobo-ram ....
bho .. .
tienici informati
ciao
Max
-
maximino ha scritto:
bios sono tutti aggiornati ora e due giorni che non mi fa piu lo stesso problemasia scheda madre che scheda video?? bene dai se hai risolto allora goditela ora!!!
:yeah:
-
boh in sti casi si prova di tutto iniziavo pure a sopettare degli hard disk boh...l informatica e un mistero
-
maximino ha scritto:
boh in sti casi si prova di tutto iniziavo pure a sopettare degli hard disk boh...l informatica e un misterosi a volte spengo il pc perchè sembra che mi pigli per il cu... poi il giorno dopo è tutto a posto...

-
1: hai una scheda audio creative?
2: vai in sistema e metti visualizza periferiche per connessione. ( guarda che irq sono condivisi. ( di solito audio e vga oppure eventuale scheda tv o sul 3 buco pci)
3:in caos i problemi siano questi, devi disabilitare una a una le varie periferiche e riattivandole anche + volte fare in maniera che l'acpi faccia il suo dannato lavoro e ti dia finalemtne un indirizzo diverso. se disponibili no nne hai lui li rimappa su dma diversi e se hai certi componenti va tutto a troiame. in tal caso ti toccherà come nel mio caso con la scheda tv attivarla solo in cerit casi e staccare qlc di altro. il lavoro consiste quindi nel spostare le scheda pci in maniera che una per volta windows gli assegni irq a te comodi.
esempio:
creative o altra audio in conflitto con sata o scheda pci.
se sono due pci prova a spostarle su altri buchi ma al primo riavvio mettine una. poi spegni e metti l'altra.
se invece la condivisione è sul sata diventa tedioso, in quanto la creative piglia sempre lo stesso indirizzo o quasi e lo stesso dicasi per il sata. cambi buco alla sk audio e speri. se anche facendo sti manini non trovi soluzione fai in maniera che la cond non sia sui controller e sulla vga e poi mal che vada disattivi una delle due quando non serve.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi