Overclock i5 2500k
-
ok ragazzo qualche dritta...
cpu ratio - all core e sali fino a 42x
spread spectrum disattivato
internal pll overvoltage 1.75v
di vcore dagli un 1.25v
sali un step alla volta e test sempre, nn dovresti avere problemi fino i 45x
-
sottoscrivo

-
si i 45x si prendono facilmente
poi è un bravo ragazzo apprende subito -
Eccomi! Mi metto a lavoro

P.S:
screen:

-
screen 4200MHz:

-
a xmp setting campia in xmp1 e controlla le ram se hannno la loro freq corretta..
-
Tex ha scritto:
a xmp setting campia in xmp1 e controlla le ram se hannno la loro freq corretta..Tex hai visto la differenza di gradi dal core 0 agli 3 core ? 10 gradi sono parecchi, comunque una volta controllate la ram Drimez tieni il vcore come lo avevi nel test dei 4200mhz e prova i 43x
-
io nn capisco però se ora alzi il moltiplicatore per core singolo, metti all core e alza il molti tutto assieme, nn singolarmente.
esattamente qui..
http://i.imgur.com/2zOgG4M.png
vedi se riesci a farlo salire tutto assieme
io vedo 7 gradi di differenza, nn son molti ma da fastidio

vedi dove arrivi poi casomai vediamo questa differenza da dove arriva anche se ho un presentimento

-
Comunque scusate se non mi sono ancora presentato, piacere davide!! Mi da un po' fastidio esser chiamato drimez haha
P.S:Il problema è che se metto all core non posso disattivare il turbo boost! Vabbè ora provo!
Ecco cosa succede:

-
ok tu posta screen di realtemp e ibt
-
Allora ho fatto il test e mi ha fermato ibt dicendomi che il test era fallito. Alzo il vcore a 1.26 e riprovo. Comunque il core 0 era di 10°C in meno degli altri core. Forse devo disabilitare anche "Package C State support" ?
-
io credo sia più un montaggio errato del dissipatore.. o almeno stesura della pasta termica.
comunque le temperature nn sono allarmanti..
-
Allora ho fatto il test e mi ha fermato ibt dicendomi che il test era fallito. Alzo il vcore a 1.26 e riprovo. Comunque il core 0 era di 10°C in meno degli altri core. Forse devo disabilitare anche "Package C State support" ?
lascia così intanto tranquillo, solo se vedi le temp aggirarsi attorno i 80gradi ferma ibt

fammi screen pf.. devo avere un idea
-
screen pf cosa intendi? Comunque ha fallito di nuovo, devo alzare a 1.27.
-
metti load line calibration a manetta.. su 5 mi pare su asrock.
ma il vcore ti scende mentre testi la cpu?
nel senso se tu imposti a 1.25v mentre fai bit ti scende a 1.24v o qualcosa del genere?
-
Scende di 0.01/0.02 perchè ho il loadline calibration a level 2. Dici di fare 1,27 con llc a 5? Dimmi tu! Ora avvio ibt con queste impostazioni:

-
ok allora lascia cosi.. vabbene
facci un giro e dimmi
-
Fallito al 7° test con vcore 1.27 e llc lv2. Che faccio?
-
allora:
rimetti il pll voltage a auto
llc a 5
prova di nuovo
se fallisce vai a 1.28V
-
1.28 sempre con llc a 5?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi