Monitor 27
-
Asus VG278H
-
Appena lo tiri fuori dalla scatola la resa cromatica è già molto buona e poi puoi installare il profilo colore calibrato da qui -> click
Per il backlight si va a fortuna. Non tutti hanno avuto problemi.
Comunque con l'AOC i2757Fm e l'LG IPS277L sono praticamente tutti simili.
ciao
-
Grazie a tutti delle risposte!
il VG è meglio dell'MX?
Qualcuno mi ha consigliato di andare di 27 solo con risoluzione di 2560x1440 e se voglio un 1920x1080 di stare al massimo su un 24° perché al netto dei 3 pollici in meno ho una risoluzione grafica migliore...voi cosa ne pensate?
-
Ai fini game è inutile. La stessa identica immagine invece che essere creata da 1920x1080 pixel, è fatta con 2560x1440 pixel, quindi più definita, ma non ci fai molto caso. La differenza è più rilevante in ambito desktop; hai una superficie di lavoro maggiore.
I monitor G-Sync dei produttori NVIDIA, dovrebbero essere più o meno gli stessi monitor attuali, ma con quella scheda aggiuntiva che ne va a migliorare le prestazioni. Il pannello però è sempre TN come l'attuale VG, mentre quelli di prima sono AH-IPS, ma a 60Hz.
Avendo uno SLI di GTX 670, potresti anche puntare a questi da 120 Hz.
ciao
-
tu per quel budget cosa sceglieresti ?

-
Io non prenderei mai un TN a quel prezzo, ma non metterei neanche due schede video nel PC

Vieni comunque da un TN e pensavo volessi cambiare tipologia visto che ti eri orientato verso l'MX279H.
Se il 144 Hz ti stuzzica e non hai grosse preferenze per il tipo di pannello, vediamo come vanno questi nuovi G-Sync.
ciao
-
Purtroppo dovrei cambiare entro pochi giorni il monitor dato che questo passerebbe a mio padre che gli serve per lavoro e io mi prenderei un nuovo monitor.
Se volessi scegliere l'MX comunque non sarebbe una brutta scelta giusto?
-
No, brutta scelta no. C'è chi si lamenta del backlight e chi no.
Se hai il timore di essere uno di questi, puoi orientarti sull'AOC che costa anche un po' meno e ha sempre lo stesso identico pannello.
ciao
-
principe andry ha scritto:
No, brutta scelta no. C'è chi si lamenta del backlight e chi no.Se hai il timore di essere uno di questi, puoi orientarti sull'AOC che costa anche un po' meno e ha sempre lo stesso identico pannello.
ciao
Vediamo dai , lo prendo da amazon cosi se non sono soddisfatto lo rimando indietro

-
Ok, facci sapere

ciao
-
principe andry ha scritto:
Ok, facci sapere
ciao
Sicuramente quando lo avrò tra le mie mani avrete un opinione personale
per ora vi ringrazio tutti per l'aiuto , a presto ! 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi