Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Ciaoooo!!

Ciaoooo!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
4 Post 0 Autori 664 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    alerap991
    scritto su ultima modifica di

Razzi, dopo aver assemblato il mio ultimo pc 4 anni fa, ho deciso di assemblarmene uno nuovo.

Non perchè questo non va più, anzi......, ma mi sono messo in testa che devo farmene uno nuovo e non c'è modo per uscirne. :muro::muro:

In molti piace soltanto usarlo il pc, ma devo dire che a me piacere parecchio anche assemblarlo, smontarlo del tutto e fargli le pulizie. Mi piace avere il pc ben pulito ecco!

Vorrei un consiglio vostro, vorrei sapere se vi piace il pc che vorrei pian pianino costruirmi, o se non va bene o non vi piaccia e sapere anche il motivo.

Premetto che voglio farmi un pc da gioco.

Per adesso queste sono le mie impostazioni:

case: cosmos II

Cpu: intel i7 4770k

Alimentatore: Enermax platimax 1500w

Scheda madre: asus maximus v extreme

Scheda video: asus gtx 780 in sli, quindi vorrei comprarne due.

Harddisk: wd 2tb

Ssd: samsung 250gb

Ram: corsair 16gb 16000mhz (all'inizio ne metterò una e poi pian pianino vorrei riempire tutti gli slot che ho disponibili, cioè 4)

Premetto che non ho mai fatto un pc a liquido, ma questa volta vorrei farlo per tanti motivi, quindi chiedo a voi se potete consigliarmi dei buoni componenti su quale utilizare con i miei componenti citati qui sopra che pian pianino vorrei acquistare.

Inoltre vorrei chiedere un'ultima cosa, essendo che il cosmos II ha gia i tasti sopra la case per gestire le ventole e io vorrei comprare il nzxt sentry lx, se lo monto poi posso gestire le ventole solo con il nzxt sentry lx o posso gestirle anche con entrambi i tasti che ho sia della case che del nzxt sentry lx!? :???:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      alerap991

Razzi, dopo aver assemblato il mio ultimo pc 4 anni fa, ho deciso di assemblarmene uno nuovo.

Non perchè questo non va più, anzi......, ma mi sono messo in testa che devo farmene uno nuovo e non c'è modo per uscirne. :muro::muro:

In molti piace soltanto usarlo il pc, ma devo dire che a me piacere parecchio anche assemblarlo, smontarlo del tutto e fargli le pulizie. Mi piace avere il pc ben pulito ecco!

Vorrei un consiglio vostro, vorrei sapere se vi piace il pc che vorrei pian pianino costruirmi, o se non va bene o non vi piaccia e sapere anche il motivo.

Premetto che voglio farmi un pc da gioco.

Per adesso queste sono le mie impostazioni:

case: cosmos II

Cpu: intel i7 4770k

Alimentatore: Enermax platimax 1500w

Scheda madre: asus maximus v extreme

Scheda video: asus gtx 780 in sli, quindi vorrei comprarne due.

Harddisk: wd 2tb

Ssd: samsung 250gb

Ram: corsair 16gb 16000mhz (all'inizio ne metterò una e poi pian pianino vorrei riempire tutti gli slot che ho disponibili, cioè 4)

Premetto che non ho mai fatto un pc a liquido, ma questa volta vorrei farlo per tanti motivi, quindi chiedo a voi se potete consigliarmi dei buoni componenti su quale utilizare con i miei componenti citati qui sopra che pian pianino vorrei acquistare.

Inoltre vorrei chiedere un'ultima cosa, essendo che il cosmos II ha gia i tasti sopra la case per gestire le ventole e io vorrei comprare il nzxt sentry lx, se lo monto poi posso gestire le ventole solo con il nzxt sentry lx o posso gestirle anche con entrambi i tasti che ho sia della case che del nzxt sentry lx!? :???:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

comprare il pc "a rate" non è molto conveniente. Conviene che ti metti da parte il necessario per una configurazione completa e funzionante poi al massimo puoi aggiungere una seconda 780 (inutile se non giochi a risoluzioni maggiori a 1920x1080) il resto è tutto indispensabile ma è chiaramente una bella spesa :)

La maximus V extreme non va bene per il 4770k. Ci vuole semmai la maximus VI extreme (abbastanza esagerata per l'utilizzo quotidiano) una maximus VI hero è generalmente sufficiente.

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          alerap991

Non faccio tutto questo per le rate anche se ne avrei bisogno ahahahahah.

Faccio tutto cio perchè mi piace, mi piace fare le cose da me, ho più soddisfazione!

So che se ne andrà una bella spesa...., ma non sono uno impaziente e che vuole il tutto subito, aspetterò quando sarà il momento giusto. Con la fretta non si va da nessuna parte, io preferisco far tutto con calma e prendere ciò che è meglio che avere fretta e accontentarsi di qualsiasi cosa e poi piangerne le conseguenze!!

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Simo E Fede

alerap991 ha scritto:

Non faccio tutto questo per le rate anche se ne avrei bisogno ahahahahah.

Faccio tutto cio perchè mi piace, mi piace fare le cose da me, ho più soddisfazione!

So che se ne andrà una bella spesa...., ma non sono uno impaziente e che vuole il tutto subito, aspetterò quando sarà il momento giusto. Con la fretta non si va da nessuna parte, io preferisco far tutto con calma e prendere ciò che è meglio che avere fretta e accontentarsi di qualsiasi cosa e poi piangerne le conseguenze!!

quello che forse volevano dirti è che se assembli un pc in mesi e mesi alla fine una volta completato avrai fatto una spesa esagerata per un pc ormai "vecchio" le ram devi prenderle tutte subito un ali da 1500w va bene per un quad sli :) e per l'impianto a liquido i prezzi variano molto sia per la qualità sia per la quantità di hardware da raffreddare. Dovresti prima porti un budget e in base a quello decidere cosa prendere. Un buon impianto per la cpu ti può venire sulle 450-500 euro.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.