parere per acquisto CPU & VGA Gaming
-
ecco macnavy,
visto che tu hai avuto la gtx580 mi dici come potrebbe cavarsela con i giochi di oggi rispetto alla 7970?
cioè, vorrei capire che risorse servono come vga, perché nelle specifiche richieste dai giochi che si leggono sulle confezioni è sempre tutto sottodimensionato..
-
Puoi guardarti la nostra recensione della 7970 e vedere i risultati a confronto tra 7970 e 580.
Considera che con i nuovi driver la 7970 va ancora meglio rispetto a quei test
-
See le specifiche...
La gtx 580 in full hd perdeva qualche colpo quando si attivavano i vari filtri in battlefield 3 impostato su ultra e fullhd, idem per Max payne 3, dove 1536MB di memoria venivano saturati. Insomma conviene la 7970, le prestazioni rispetto alla gtx580 sono alte, e la riesci a prendere usata ancora meglio.
Come detto da Leo poi i miglioramenti driver nell'ultimo anno sono stati considerevoli, ed a breve i nuovi con il frame pacing promettono ancora meglio
-
grazie ragazzi!
quindi la 7970 è il punto di riferimento, ok
però caz*arola, se non la trovo usata, mi sa che è decisamente fuori budget..
per voi fra tutte le altre (-gtx670 -gtx760 -gtx770 -7870 -7950 -r270) quali potrebbero essere le due alternative AMD o Nvidia?
..anche la r280 potrebbe essere fuori budget (in base al brand)
grazie
max
-
7970 e r280x sono la stessa cosa.
Usate si troveranno a 200€ a breve
770 e 680 sono la stessa cosa.
-
se quell' "a breve" vuol dire "entro un mese" allora va bene..il pc devo assemblarlo entro natale..
comunque grazie mille di tutti i consigli!

-
maxmax80 ha scritto:
se quell' "a breve" vuol dire "entro un mese" allora va bene..il pc devo assemblarlo entro natale..comunque grazie mille di tutti i consigli!

Già adesso. Nuova una 280x costa 260€
-
ragazzi,
ho confrontato un po' di prezzi sul nuovo:
- Nvidia Geforce GF gtx760 a partire da 200€ nel nuovo
- Nvidia Geforce GF gtx770 a partire da 270/300€ nel nuovo
- Nvidia Geforce GF gtx780 a partire da 400€ circa nel nuovo
- Ati radeon r270 a partire da 180€ circa nel nuovo
- Ati radeon r280 a partire da 270€ a 300€ nel nuovo a seconda dei modelli
penultime generazioni (praticamente equivalenti alle altre di ultima generazione):
- Nvidia Geforce GF gtx670 a partire da 270€ circa nel nuovo
- Nvidia Geforce GF gtx680 a partire da 300€ circa nel nuovo
- Ati radeon 7870 a partire da 190€ nel nuovo
- Ati radeon 7950 a partire da 270€ nel nuovo (qua iniziano a vedersi i 3Gb ddr5)
- Ati radeon 7970 a partire da 350€ a 390€ nel nuovo a seconda dei modelli
sento quanto è il budget,
ma se il mio conoscente decide di andare sul nuovo, come best buy sarei postato a consigliargli o la 7950 o la gtx670
che ne dite?
p.s. la R270 sembra inferiore alla gtx580 (che per altro supporta le DX11)
-
Occhio ai negozi.. quelli sotto eprice io nemmeno li considero nei miei acquisti. A maggior ragi
ne per una vga.
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Ma sti prezzi dove li hai trovati??
-
infatti ho considerato solo fra una lista di negozi che conosco: eprice, next, amazon, hw.n1 (con ritiro a mano)

che ne pensate?
-
Grande

-
Nikolaj ha scritto:
Grande
no, ma il "che ne pensate" era riferito non alla scrematura, ma a quale scegliere delle vga selezionate!

io ho focalizzato che come best buy sotto i 300€ se la giocano la GF gtx670 & la 7950 (con i suoi 3Gb ddr5)
corretto?
inoltre le gtx760 & 7870 intorno ai 200€ sono proprio da evitare?
-
Ovvio. Per la vga, se dovessi prenderne una a 1920x1200 opterei per una gtx680 usata, o due nuove r9 270 in cf
-
Allora prendi questa:
ASUS 101319662 - Schede Video - ePrice
La 7970 è inarrestabile, il prezzo ottimo!
-
Concordo, sicuramente sará eccellente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi