hdd ssd ...da quale anno vengono riconosciuti in mobo
-
volevo un chiarimento ragazzi ....da quale anno di fabbricazione delle varie mainboard vengono riconosciuti gli ssd ?
Inviato dal mio GT-S5570
-
volevo un chiarimento ragazzi ....da quale anno di fabbricazione delle varie mainboard vengono riconosciuti gli ssd ?
Inviato dal mio GT-S5570
-
Nel senso se schede madri vecchie supportano gli ssd?
Non penso proprio che ci siano questi problemi. Certo, collegare un moderno ssd su sata1, non so quanto convenga.
Che avevi intenzione di creare?

ciao
-
ciao carissimo , la mia domanda era in finalità prestazioni bench.
Da quello che qualcuno mi ha detto , soprattutto nei PcMark si riesce ad ottenere un notevole incremento di prestazioni sfruttando appunto l'ssd .
Quindi dalla tua risposta deduco che :
la tecnologia ssd non viene sfruttata da una mobo sata 1
ma se non viene sfruttata perche penso dovuta ad un collo di bottiglia, la velocità dell'ssd fa sentire lo stesso un incremento di prestazioni in Sata 1?
Dato che per me,neofita dell'Oc ,tutto quelo che riguarda gli hdd è assolutamente arabo , da quale generazione di mobo viene correttamente sfruttata la tecnologia ssd?
Per esempio la mia Striker Formula II e la mia P5N32-SLI lo sfruttano correttamente ?
E per finire l'ASROCK Dual-VSTA che a breve utilizzerò per le AGP anche lei potrebbe trarne vantaggio?
Se si allora vedo di trovarne uno di usato per appicarglielo:)
Inviato dal mio GT-S5570
-
In fatto di bench non ti so dire. Quello è un softw che testa tutto il PC mi sembra, quindi con un SSD dovresti avere risultati migliori.
La banda del SATA 1 ormai limita anche gli HDD, perlomeno nel trasferimento dati a velocità massima. Oltre a una velocità massima che tende verso gli SSD (senza andare a scomodare gli ultimi modelli in SATA 3), questi hanno tempi di accesso pressoché nulli e prestazioni migliori generali e non solo in modalità sequenziale.
La ASRock ha SATA1 e le ASUS hanno SATA2, ma i controller non sono tra i migliori, mi pare. Ci puoi comunque attaccare qualsiasi SSD.
Dato che la cosa è un po' "a sfreggio"
puoi cercare qualche modello SATA 2 usato come dicevi.Insomma, test alla mano, avrai punteggi più alti (se viene testato anche l'SSD), se rilevanti o no, non te lo so dire

ciao
-
su piattaforma 775 si è raggiunto il primo posto nel PcMark 05 solo per via di aver cambiato l'hdd con un ssd....quindi anche uno da 40 gb sarebbe piu che sufficiente
Inviato dal mio GT-S5570
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi