Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. overclock ati 7950 gigabyte qualche aiuto?

overclock ati 7950 gigabyte qualche aiuto?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
35 Post 0 Autori 5.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

magari fosse così :asd:

Sono contento che tu sia soddisfatto, te l'avevo detto che era una scheda validissima :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

ragazzi scusate se torno su questo argomento ma volevo chiedervi un'altra cosa ceh non credo sia da sottovalutare...praticamente si chiede sempre fin oa quale temperatura puo reggere una gpu...o quale sia un limite giusto ma delle temperature della vrm?ho visto che salgono un po piu in alto rispetto a quella delle processore della gpu sapete per caso quale sia un limite massimo e un limite adeguato visto che sono in o.c? praticamente dall'ultimo argomento poi ho cercato un po in web e ho trovato una soluzione che per ora non m isembra che mi dia problemi di crash...praticamnete la scheda a riposo sta a 0.900 di vcore e quando è usata va a 1090 pero se occavo in questo modo la scheda andava in crash..allora ho letto che un'utenet aveva impostato a mano il vcore a 1090 e alzato il core da 900mhz a 1100 e le ram da 1250 a 1500 mhz...piu o messo il power limit a +20 e in effetti la scheda è stabile..il problema non so se in realta è un problema è che il core di temp rimane giusto coem da stok ovvero in full game dopo 2 ore di bf4 o crisy 3 no nsupera i 66 gradi menter le ram di stok stavano intorno ai 62 e ora invece arrivan oanche a 80...è pericoloso?se si per ovviare al problema basterebeb solo abbassare il clock delle ram tipo da 1500 a 1400 o 1300 oppure dovrei riabbassare il vcore?

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        Nikolaj

Ciao

Per le ram a quale valore, e su quale programma, ti riferisci? Potrebbe essere il sensore del pcb non le ram. Vrm dipende dalla tipologia, leggi il mio articolo sul confronto tra 7970 gigabyte wf3 e asus dc2t (ed anche la rece dell'accelero hybrid 7970). Possono raggiungere temperature operative anche di 125 gradi C però appunto sono discorsi relativi ai modelli che prendi in esame. Generalmente i sensori sui vrm vengono silenziati, sui pcb reference di soluzioni top di gamma invece sono presenti. Per quanto concerne le temperature della gpu il discorso è più conservativo. Anche lì varia, considera che gtx480 reference da specifica potevano lavorare a 105 gradi C, le ultime r9 290x hanno 94/95 di target termico

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          scorpioneross

Nikolaj ha scritto:

Ciao

Per le ram a quale valore, e su quale programma, ti riferisci? Potrebbe essere il sensore del pcb non le ram. Vrm dipende dalla tipologia, leggi il mio articolo sul confronto tra 7970 gigabyte wf3 e asus dc2t (ed anche la rece dell'accelero hybrid 7970). Possono raggiungere temperature operative anche di 125 gradi C però appunto sono discorsi relativi ai modelli che prendi in esame. Generalmente i sensori sui vrm vengono silenziati, sui pcb reference di soluzioni top di gamma invece sono presenti. Per quanto concerne le temperature della gpu il discorso è più conservativo. Anche lì varia, considera che gtx480 reference da specifica potevano lavorare a 105 gradi C, le ultime r9 290x hanno 94/95 di target termico

allora io mi baso sui gradi che mi dice gpuz dove ci sono tutte le diciture tipo VDDC,MVDDC e appunto i valori ceh vedo io sono VRM temperature1 e VRM temperature2 piu o mene vanno di pari passo hanno uno scarto di 2/3 gradi l'una dall'altra...da quello che vedo a occhio nudo mi sembrano che siano raffreddate da i pad termici che poi son oappoggiate da sopra dal dissipatore...in rete non ho trovato nienet di concreto che m ispiegasse il mio modello fin oqualto puo reggere di gradi per le ram...stavo pure pensando di smontare il dissi e rimettere i pad nuovi e cambiare la pasta termica con un mx4 lo feci alla mia 7870 e in gradi guadagnai 5/7 gradi sul core...pero i pad non li ho mai cambiati megli oancora mi piacerebbe se esiste cambiargli la dissipazione sai se ne esiste una adeguata per la mia versione Nikolaj?esclusi ovviamenet il liquido a meno che no nsia un uno tipo quelli gia pronti della corsair...perche ne ho visto uno della arctic mi pare ma mi sembra che non era per la mia versione...

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            scorpioneross

Ho letto la tua recensione bella matte complimenti solo che per l'ignoranza che ho io in materia non c'ho capito molto anche perché li era basato su una 7970 non si di quanto possono essere diversi i parametri perché non fai una bella ralla anche per la 7950???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Nikolaj

ti sconsiglio vivamente di cambiare dissipatore, i pad se ho capito quale modello è dovrebbero essere presenti (mi stupirei del contrario, ma appunto tenderei ad escluderlo). Oc e temperature stai a posto, non c'è nessun problema ed anzi sei in una situazione invidiabile rispetto a molti modelli reference. Queste schede scaldano e data la frequenza a cui l'hai portata, per un utilizzo giornaliero non mi spingerei oltre.

Se poi consideri che non ce n'è nemmeno necessità, tu comprendi che è solo uno sfizio inutile. Cambiare dissipatori, se le mani che operano non sono molto esperte, può anche invalidare la garanzia quindi a maggior ragione non toccarlo

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                scorpioneross

Allora diciamo che fino a smontare il dissi della GPU lo so fare ti ripeto che l'ho già fatto a una 7870 non ho mai cambiato i pad perché l'altra non li aveva questa si come dissi avrei visto uno che non ricordo il nome su drako che ci puoi installare fino a due ventole da 140 più i dissipatorini per le RAM....che dici?in effetti l'o.c lo farei per sfizio però già che mi dici che con le temp anche delle RAM sono in regola mi togli un bel peso

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  Nikolaj

Sei a posto, dammi retta. Non c'è minimo bisogno ;)

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    scorpioneross

Ok allora lascio tutto come è mi fido di te che hai già fatto milioni di test ultima cosa se facessi un cross guadagnerei parecchie prestazioni? L'ali è quello in firma

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      Nikolaj

Se il gioco lo supporta si. Con rome 2 ad esempio non otterresti nulla

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        scorpioneross

Ok ora vedo se mi vendessero un'altra come la mia la prendo ma con l'ali che pensi che c'è la faccio?

0
                        • N Non in linea
                          N Non in linea
                          Nikolaj

nessun problema

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            scorpioneross

Nikolajspulciando in giro per le recensioni ceh ci sono nel forum ho trovato una della 7950 msi i paramentri di stock sono simili ai miei e compresi i voltaggi del core...pero leggendo la recensione c'è scritto che il test è stato fatto con le ventole al 100%della potenza ma non si rischia di rovinare qualcosa?perche a tal proposito ho letto un po in web e ci sono persone che attesta che dopo un po si posso guastare le ventole è una cosa possibile?effettivamente ho provato con l'o.c ceh ho io e mettendo le ventole a palla abbasso 5/7 gradi sul core e una decina sulle ram...io ho sempre lasciato la ventola con settaggio in auto e quando la scheda arriva a cnhe a 68 gradi la ventola no nsupera mai il 54% di potenza

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              Nikolaj

Tranquillo non si rompe nulla. Se non ci metti dita in mezzo, una ventola ha molti anni di vita (dipende dal modello). Se gli si è rotta rientra nella casistica, ma non per questo può generalizzare. L'mtbf serve apposta, le tue avranno almeno 40.000h

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                scorpioneross

Nikolaj ha scritto:

Tranquillo non si rompe nulla. Se non ci metti dita in mezzo, una ventola ha molti anni di vita (dipende dal modello). Se gli si è rotta rientra nella casistica, ma non per questo può generalizzare. L'mtbf serve apposta, le tue avranno almeno 40.000h

:) prfetto sei sempre molto professionale in caso allora posso creare una curva per la ventole che fino a quando non raggiungono i 65 gradi stanno una via di mezzo passati i 65 li metto al 100%considera che a volte io gioco anche per 2/3 ore di fila è...

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  Nikolaj

L'unica cosa di cui potresti preoccuparti è la rumorosità. Ti consiglio di trovare un limite massimo accettabile e settarlo sopra gli 80. Crea una curva molto silenziosa, di modo che anche se sale la temperatura non la senti. Caso limite: la mia gtx 480 reference l'ho settata silenziosa fino a 85/90 gradi, dopo questo valore sale e diventa rumorosa. Nessun problema (progettata per tollerare temperature elevate)

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    scorpioneross

Ok cercherò di fare il meglio possibe spero che anche la mia supporti temperature superiori di 100 gradi...?

0
                                    • N Non in linea
                                      N Non in linea
                                      Nikolaj

Aspetta. Non fraintendermi. Il mio come ti ho detto è un caso limite. Come scritto prima setta 80 gradi come temperatura limite, da cui utilizzare un profilo di ventilazione aggressivo. Il tuo è un buon dissipatore, tieniti sui 70 gradi e stai a posto

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        scorpioneross

Nikolaj ha scritto:

Aspetta. Non fraintendermi. Il mio come ti ho detto è un caso limite. Come scritto prima setta 80 gradi come temperatura limite, da cui utilizzare un profilo di ventilazione aggressivo. Il tuo è un buon dissipatore, tieniti sui 70 gradi e stai a posto

ok Nikolaj farò un po di prove poi in caso se ho problemi ritorno qui ma ti ripeto mi piacerebbe molto che facessi una bella recensione sul modello che ho io con tutti i vari test coem sai fare te spero che un giorno lo farai anche perceh coem scheda ha molto da dare ricordo quando mi dicesti che era paragonabile in o.c a una 7970 e hai ragione ma una bella recensione ci starebbe bene ;) comunque grazie per ora per la pazienza che mi dedichi ciao

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          scorpioneross

Settato tutto come previsto ora le temp in game la GPU non supera i 58 gradi e le RAM non sforano poi dei 65/67 gradi ? ventola sta sul 67 % e come limite per farla andare al 100% l'ho impiostata a 80 gradi che ti sembra?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.