Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Dilemma r9 280x e GTX 770

Dilemma r9 280x e GTX 770

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
15 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    LexanTeh
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi.Ho comprato un mese fa tutti i componenti per un PC da gaming ed editing non pesante e li ho assemblati da solo per la prima volta,tutto alla perfezione,pensavo fosse più difficile ma non lo è stato :)

Non ho comprato però la scheda video perchè sapevo dell'uscita delle r9 280x di amd,che nuove proprio non sono ma per quel prezzo sono ottime.

Ero sicuro di prendere una di queste,ma adesso che le GTX 770 sono scese di prezzo e offrono in bundle Splinter Cell,Assassin's creed 4 e Batman Arkham Origins + l'implementazione di shadowplay con i loro driver,sono molto ingolosito.

Pianifico di fare OC e di comprare per natale un monitor 144 Hz della ASUS 1080p e l'anno prossimo di fare SLI o Xfire per sfruttare a pieno tale monitor.

In tale ottica,voi quale mi consigliate in termini di pura performance?Considerando che farò OC quale delle due sarà migliore?Tra 2GB e 3GB cambierà qualcosa in futuro anche a 1080p?

Sono indeciso tra la MSI r9 280x Gaming 3G e la MSI GTX 770 Twin Frozr OC anche per abbinarle con la mia attuale configurazione,e non riesco a trovare nessun bench OC vs OC.

Nel mio shop di fiducia mi costebbero uguale,all'incirca 260€.

La mia attuale configurazione:

Intel Core i7 4770k 4.3 Ghz

MSI Z87-G45 Gaming

G.skill Ripjaws X 8GB XMP a 1866 Mhz CL9(a natale altri 2 banchi 2x4GB)

PSU OCZ ZT Series 750W.

Dissi Cooler master Hyper 412S Push/Pull + Artic cooling MX4

Cooler master HAF 912 Advanced

Samsung 840 EVO 120GB+WD Caviar Blue.

Windows 8 pro 64bit

Mi darebbe piu sicurezza sul mio acquisto se ascoltassi le vostre opinioni,grazie :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Simo E Fede

LexanTeh ha scritto:

Salve ragazzi.Ho comprato un mese fa tutti i componenti per un PC da gaming ed editing non pesante e li ho assemblati da solo per la prima volta,tutto alla perfezione,pensavo fosse più difficile ma non lo è stato :)

Non ho comprato però la scheda video perchè sapevo dell'uscita delle r9 280x di amd,che nuove proprio non sono ma per quel prezzo sono ottime.

Ero sicuro di prendere una di queste,ma adesso che le GTX 770 sono scese di prezzo e offrono in bundle Splinter Cell,Assassin's creed 4 e Batman Arkham Origins + l'implementazione di shadowplay con i loro driver,sono molto ingolosito.

Pianifico di fare OC e di comprare per natale un monitor 144 Hz della ASUS 1080p e l'anno prossimo di fare SLI o Xfire per sfruttare a pieno tale monitor.

In tale ottica,voi quale mi consigliate in termini di pura performance?Considerando che farò OC quale delle due sarà migliore?Tra 2GB e 3GB cambierà qualcosa in futuro anche a 1080p?

Sono indeciso tra la MSI r9 280x Gaming 3G e la MSI GTX 770 Twin Frozr OC anche per abbinarle con la mia attuale configurazione,e non riesco a trovare nessun bench OC vs OC.

Nel mio shop di fiducia mi costebbero uguale,all'incirca 260€.

La mia attuale configurazione:

Intel Core i7 4770k 4.3 Ghz

MSI Z87-G45 Gaming

G.skill Ripjaws X 8GB XMP a 1866 Mhz CL9(a natale altri 2 banchi 2x4GB)

PSU OCZ ZT Series 750W.

Dissi Cooler master Hyper 412S Push/Pull + Artic cooling MX4

Cooler master HAF 912 Advanced

Samsung 840 EVO 120GB+WD Caviar Blue.

Windows 8 pro 64bit

Mi darebbe piu sicurezza sul mio acquisto se ascoltassi le vostre opinioni,grazie :D

La scelta è abbastanza difficile sono 2 schede che a mio parere si equivalgono, la gtx 770 per ora secondo me gode di maggiori ottimizzazioni nei game driver ormai maturi consumi e temperature basse, la r9 280x in oc arriva quasi al livello di una gtx 780 stock se non alla pari però consuma di più in tutte le condizioni in game in idle sotto test XD se vuoi potenza ad un costo contenuto te la offre però sappi che consuma e scalda tanto

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        LexanTeh

Quindi presumo che anche la GTX 770 se occata arriva ai livelli di una 780,giusto?Consumerebbe di meno anche in questo caso e in caso di SLI rispetto ad un Xfire di 280x?

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Simo E Fede

LexanTeh ha scritto:

Quindi presumo che anche la GTX 770 se occata arriva ai livelli di una 780,giusto?Consumerebbe di meno anche in questo caso e in caso di SLI rispetto ad un Xfire di 280x?

la gtx 770 non è cosi lontana dalla sorella maggiore un leggero oc in daily va bene e hai prestazioni uguali e anche superiori, però costa leggermente di più della r9 280x però se li vale a mio avviso con 250 euro dovresti trovare la gtx 770 winforce della gigabyte

a 260 questa http://www.techpowerup.com/gpudb/images/b2033.jpg

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            LexanTeh

Simo E Fede ha scritto:

la gtx 770 non è cosi lontana dalla sorella maggiore un leggero oc in daily va bene e hai prestazioni uguali e anche superiori, però costa leggermente di più della r9 280x però se li vale a mio avviso con 250 euro dovresti trovare la gtx 770 winforce della gigabyte

a 260 questa http://www.techpowerup.com/gpudb/images/b2033.jpg

Dovrei occare molto la r9 280x per arrivare ad una 780 stock,ciò mi comporta troppo consumo e temperature alte.Mentre con la 770 ocko meno ma riesco a raggiungerla e superarla comunque,giusto?

Mi sono quasi convinto :D

Per 260€ ripeto trovo la MSI twin Frozr OC edition nel mio shop,penso di prendere quella per abbinarla al resto del pc.

Per quanto riguarda il discorso VRAM,con 2GB dovrei stare sicuro per 1080p per 3-4 anni?Non ho intenzione di fare multimonitor o avere risoluzioni piu alte,farò 1440p o + quando tali monitor avranno le caratteristiche che desidero e saranno più economici.

Farò comunque SLI l'anno prossimo per sfruttare il monitor a 144 hz che prenderò a natale.

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Simo E Fede

vai di gtx 770 non te ne pentirai consuma meno e scalda meno e tranquillo che in oc la superi la gtx 780, per quanto riguarda la vram vai tranquillo conta molto solo alle alte risoluzioni in full hd 2 gb ti vanno bene io gioco con un cross di hd 6850 1gb e non trovo problemi

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                LexanTeh

Quindi dici che non dovrei avere problemi?Bon :D

Un'ultima curiosità:leggendo in giro molti dicono che è consigliabile prendere la versione da 4GB per fare SLI ma non capisco il perchè.Mi sai dire qualcosa a riguardo?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Simo E Fede

appunto perchè è dotata di più vram e lo sli ti durerebbe anni visti i 4gb però il prezzo si impenna se punti a quella :) e a parità prezzo si trova la hd 7970 ghz edition che va di più consumando qualcosa in più.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

Simo E Fede ha scritto:

vai di gtx 770 non te ne pentirai consuma meno e scalda meno e tranquillo che in oc la superi la gtx 780, per quanto riguarda la vram vai tranquillo conta molto solo alle alte risoluzioni in full hd 2 gb ti vanno bene io gioco con un cross di hd 6850 1gb e non trovo problemi

no proprio.. una 780 è una bella bestia sai?

facendo un cfx di 6850 nn devi calcolare 2schede x 1gb = 2gb

ma piuttosto 2 scheda che condividono il lavoro e la mem sempre quella rimane

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        macnavy

7970 o r280, un quad cross nuovo costa 950€ e non c'è storia, spendendo quanto una Titan.

Altresì due 290x 290 custom quando usciranno

Ovviamente serve una cpu capace e spinta.

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Simo E Fede

Tex ha scritto:

no proprio.. una 780 è una bella bestia sai?

facendo un cfx di 6850 nn devi calcolare 2schede x 1gb = 2gb

ma piuttosto 2 scheda che condividono il lavoro e la mem sempre quella rimane

l'ho venduta 2 settimane fa un gtx 780 amp edition XD più o meno so comè fatta ho benchato al 3dmark con 1300mhz sul core sale parecchio, la mia affermazione era che una gtx 770 in oc può superare una gtx 780 stock, poi per la seconda frase ho affermato che volendo con un cros di hd 6850 1 gb gioco bene a tutto, ma non ho detto che si somma la vram :) forse mi sono espresso male, ma non intendevo quello ecco appunto perchè gli ho spiegato che con uno sli di gtx 770 4gb avrebbe avuto una configurazione più longeva, ma dal costo iniziale più elevato

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            LexanTeh

E se mi sale il nazismo(:asd:) e prendo la versione lightning?Mi costerebbe 30 euro in più della twin frozr.E' migliore o non cambia una cippa?

La versione da 4GB costa 60 euro in più invece,e non posso prenderla adesso.

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

passa a presentarti qui

se non fai oc massivo non vale la pena

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                macnavy

tom1 ha scritto:

passa a presentarti qui

se non fai oc massivo non vale la pena

Sante parole!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.