Quale board mi consigliate?
-
Ciao a tutti,
Volevo acquistare un computer single-board, ma ho tanta indecisione e confusione in testa, quindi chiedo consiglio!
Intanto inizio dicendo che questa board per me sarà multifunzione, utilizzata come client torrent, come computer con desktop environment e come "smart tv". Oltre a queste funzioni prioritarie vorrei una board che possa implementare (quando avrò più possibilità economiche) un un robot, un drone e/o in una struttura "domotica" per la casa! Cioè un po' tutto

Ora mi son informato sulle varie board, e non so quale prendere.
Le possibilità che ho visto sono:
- la classica Raspberry pi B (anche se 512 mb di ram..)
-
MarsBoard A20
-
Cubieboard 2
- Altro che non ho trovato o considerato e che magari mi potete consigliare voi.
Un ultima richiesta che è abbastanza prioritaria sarebbe l'economicità, non ci voglio spendere un capitale, anzi!
Grazie mille a tutti voi

-
Ciao a tutti,
Volevo acquistare un computer single-board, ma ho tanta indecisione e confusione in testa, quindi chiedo consiglio!
Intanto inizio dicendo che questa board per me sarà multifunzione, utilizzata come client torrent, come computer con desktop environment e come "smart tv". Oltre a queste funzioni prioritarie vorrei una board che possa implementare (quando avrò più possibilità economiche) un un robot, un drone e/o in una struttura "domotica" per la casa! Cioè un po' tutto

Ora mi son informato sulle varie board, e non so quale prendere.
Le possibilità che ho visto sono:
-
MarsBoard A20
-
Cubieboard 2
- Altro che non ho trovato o considerato e che magari mi potete consigliare voi.
Un ultima richiesta che è abbastanza prioritaria sarebbe l'economicità, non ci voglio spendere un capitale, anzi!
Grazie mille a tutti voi

-
con il raspberry direi che hai infinite possibilita`
-
Ma si sentono tanto quei 512 mb di ram?
Ci sono delle board che hanno 1gb, però in compenso il raspberry ha una gpu migliore e quindi in confronto agli altri 512 mb son dedicati proprio alla periferica.
-
per l'uso che ne farai basta
-
youngz ha scritto:
Ma si sentono tanto quei 512 mb di ram?Ci sono delle board che hanno 1gb, però in compenso il raspberry ha una gpu migliore e quindi in confronto agli altri 512 mb son dedicati proprio alla periferica.
più che altro il raspberry ha anche (volendo) il GPIO che manca ad altri
è una cosa leggermente diversa da tante altre schede, ad esempio la 2° è molto diversa dalle altre 2
per te cambia poco, ma il raspberry nasce più che altro per sperimentare
se te vuoi fare quanto dici, il raspberry ha più sdk e comunity dietro degli altri, forse il 3° ha maggiori IO, non ho guardato bene, ma io punterei al primo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi