Ram non rilevata
-
Ho aggiunto 2 banchi da 2gb di DDR3 1600 ai miei 2 banchi hià presenti. Le ram erano tutte perfettamente testate e funzionanti, ma nonostante cio il sitema mi legge solo 4gb. Sapete come mai e come risolvere?
-
Ho aggiunto 2 banchi da 2gb di DDR3 1600 ai miei 2 banchi hià presenti. Le ram erano tutte perfettamente testate e funzionanti, ma nonostante cio il sitema mi legge solo 4gb. Sapete come mai e come risolvere?
-
Che Scheda madre hai? Windows 32 o 64 bit?
-
elenco di tutta la configurazione
-
mha...ho semplicemente messo le coppie di ram uguali nelle coppie (channel) di slot e adesso va tutto alla perfezione (prima in ogni coppia di slot si susseguivano 2 banchi "diversi")
-
Come ha detto deluc86, il problema potrebbe essere la versione del sistema operativo, anzi, diciamo quasi sicuramente.
I sistemi operativi a 32-bit mappano fino a 4GB di memoria totale (RAM più la memoria degli altri componenti), quindi per utilizzare 4GB di RAM, o più, devi avere un sistema operativo a 64-bit.
Ci sarebbero dei mezzucci per vederne di più, ma sinceramente te lo sconsiglio.
ciao
-
Prova a dare un occhio pure su questo blog, se non ricordo male c'è un articolo a riguardo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi