corsair ddr3 xms cm3x2g1600c9dhx
-
Buongiorno a tutti,ho un piccolo problema e da bravo pivello chiedo a voi lumi.
Qualche hanno fa ho preso un pc amd x3 con questa scheda madre: Gigabyte GA-MA70XT-UD4P
e queste ram,2 banche da 2 gb corsair ddr3 xms cm3x2g1600c9dhx 1,8 volt 64 bit
Ora che ho deciso di aumentare la ram a 8 giga,mi ritrovo incapace di trovarle in rete e nei pochisismi negozi fisici che conosco.Senza doverle cambiare con altre più nuove,potete consigliarmi delle ram compatibili che non creino crash nel pc?
Grazie siete i migliori!!
Max
-
Buongiorno a tutti,ho un piccolo problema e da bravo pivello chiedo a voi lumi.
Qualche hanno fa ho preso un pc amd x3 con questa scheda madre: Gigabyte GA-MA70XT-UD4P
e queste ram,2 banche da 2 gb corsair ddr3 xms cm3x2g1600c9dhx 1,8 volt 64 bit
Ora che ho deciso di aumentare la ram a 8 giga,mi ritrovo incapace di trovarle in rete e nei pochisismi negozi fisici che conosco.Senza doverle cambiare con altre più nuove,potete consigliarmi delle ram compatibili che non creino crash nel pc?
Grazie siete i migliori!!
Max
-
bastano modelli ddr2 a 1600, ma non fai prima a vendere le tue attuali e a prendere un kit ex novo?
-
puoi prendere altre due banchi con specifiche simili tipo queste:
CORSAIR 100229408 - Memorie - ePrice
il problema è che le attuali memorie operano ad un voltaggio inferiore (1,5V o 1,65V) mentre le tue a 1,8V.
quindi dovresti metterle tutte a 1.8V e quelle a 1,5V con buona probabilità ti si rovineranno presto. un kit a 1.65V direi che lo puoi tenere a 1.8v senza grossi rischi. Ma la cosa migliore è sicuramente prendere un kit 2x4GB a 1.5V
-
non sono tanto sicuro che le ram a 1.65v non si rovinino a 1.8v anzi, alcuni kit sono sicuro che tirino le cuoia
io acquisterei direttamente un kit nuovo
-
grazie a tutti!!vedrò se trovo qualcosa via internet uguale alle mie oppure mi toccherà cambiare..

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi