Nuovo Banchetto di prova
-
Deos ha scritto:
Si non ho speso tutti sti soldi per il cavolo ............... il piccolodeve vedersela con temperature polari

Cmq se li faccio a casa mia i test ti invito volentieri ............
Deos
Ottimo.
Ci sarò sicuramente.

Ciao;)
-
io sono lontano ... ma per vedere che combinate , verrei .... (azz.... il tempo mi sta uccidendo)
ciao
-
Molto interessante questo schema con le misure
bravo deos 
Valerio
-
Buon lavoro!
Ciao;)
-
Bello nero lucido
ora vogliamo le foto su avanti con i lavori 
Valerio
-
sembra promettere molto bene!!
grande Deos!
-
quella mobo lì la conosco... si si...
:fiufiu:
-
Deos ha scritto:
Lascia li che ne ho 3 a casa ................. quella in foto alla fine andra a muro in camera mia
:hysterical:Un tributo alla miglior mobo construita ..............
Deos
io invece ne aspetto una usata... perchè mi son stufato della asrock dual sata2...
:azz:
-
bene bene..finalmente si torna operativi anche dalle tue parti è

su su appena fatti gli esami dacci sotto!

Marco
-
Sempre sintonizzato!

Ciao;)
-
Bel lavoro Deos continua così

Valerio
-
se volessi giocare con azoto liquido o CO2 (ma non sono così pazzo!), non metterei dei distanziali sul supporto della mobo, piuttosto isolerei la piastra con del neoprene e ancorerei il talotto con dei perni direttamente dietro la piastra, così da avere una pressione maggiore del talotto sul procio e nel contempo un incrmento di isolamento per la condenza dietro la mobo.
Comunque , con l'azoto, occhiali protettivi, guanti e giubotti a maniche lunghe... le ustioni da azoto fanno un male, ma un male boia che è di un male!!! Se in casa finestre aperte e ventilatori accesi... l'asfissia da azoto non dà alcun preavviso!
Non vorrei aver fomentato certi giochini pericolosi... se è proprio "necessario" suggerirei la CO2... se non altro perchè -80° son meno pericolosi di -196!
Però con l'azoto le cicatrici permanenti vengono meglio!!!

-
windnet ha scritto:
se volessi giocare con azoto liquido o CO2 (ma non sono così pazzo!), non metterei dei distanziali sul supporto della mobo, piuttosto isolerei la piastra con del neoprene e ancorerei il talotto con dei perni direttamente dietro la piastra, così da avere una pressione maggiore del talotto sul procio e nel contempo un incrmento di isolamento per la condenza dietro la mobo.Comunque , con l'azoto, occhiali protettivi, guanti e giubotti a maniche lunghe... le ustioni da azoto fanno un male, ma un male boia che è di un male!!! Se in casa finestre aperte e ventilatori accesi... l'asfissia da azoto non dà alcun preavviso!
Non vorrei aver fomentato certi giochini pericolosi... se è proprio "necessario" suggerirei la CO2... se non altro perchè -80° son meno pericolosi di -196!
Però con l'azoto le cicatrici permanenti vengono meglio!!!

bah alla fine nn è così pericoloso come sembra l'azoto...se usato con dewar, valvola e spillatore è come aprire il rubinetto dell'acqua...solo che il liquido che esce è a -192

Anch'io credevo chissacchè quando ho inziato a benchar ele prime volte con il dryice...ma poi mi sn accorto che naturalmente nn è tutto così pericoloso come sembra! Naturalmente non c'è mai da abbassare il livello di guardia, c'è sempre da stare superattenti, xkè se nn volendo si lascia troppo aperta la valvola dell'azoto e questo ti riempe il tolotto ed esce non fa altro che gran danni..però è tutto li il problema.
Le preoccupazioni maggiori vengono fuori quando si inizia a usare quei contenitori piccoli di travaso...allora lì c'è da stare molto attenti!
Cmq ti do perfettamente ragione, piazzaci del bel neoprene da 1 cm sotto la scheda

-
...dewar con spillatore diretto sul tolotto...
ma c'avete un laboratorio, una sala di crioconservazione a casa?Con il mio misero banchetto da lavoro allestito nella stanzetta dei bimbi mi sento una "CACCOLA"!!!
La piastra coibentata sotto la MB non serve solo ad evitare la condensa ma anche ad aumentare la pressione sulla mobo tra talotto e la piastra stessa, ho letto che aiuta in questo genere di "esprimenti"... ma di queste cose non l'ho mai fatte quindi esperienza diretta zero, forse dico cavolate!
Nemmeno con l'azoto c'ho mai lavorato direttamente, con le mie manuzze dico. Ho solo esprienza di progettazione e realizzazione di ambienti per la crioconservazione e procedure varie da laboratorio... solo perchè è parte del mio lavoro.
Forse in questo frangente la mia teoria da accademia diventa inutile per la pratica.
-
beh se dici così ora sono curioso... che lavoro fai? (

) -
no, nulla di chè... manager, biotecnologia e ricerca
-
windnet ha scritto:
no, nulla di chè... manager, biotecnologia e ricercafico! [/:OT:]
-
Deos ha scritto:
Uppinoil banchetto e finito .............. finalmente dopo molto ho avuto il tempo di dedicarmi di nuovo a sto progettino che e concluso adesso
le foto le devo ancora fare ........... poi le posto

Cmq mi domandavo na cosa ................. siccome tutto il banchetto e fatto il acciaioalluminio c'è il rischio che la modo attaccata tramite i soliti supporti da case faccia corto??
Deos
attendo fotine

-
Deos ha scritto:
Eccoti le foto ............... con la solita cavia

Che ve ne pare .............. sto pensando anche di dargli una mano di colore .......... voi che dite??
Deos
si mi piace...
semplice e funzionale... cmq una mano di colore gliela darei

-
Bello! Mi sembra un pò tanto lo spazio tra le due basi, ce la fai poi con i cavi ad arrivare alla mainboard? Il piano su cui piazzi la mainboard in metallo però non mi ispira sicurezza lo sostituirei con materiale isolante, Plexy, Compensato marino, bachelite, o al massimo lo rivesti con un foglio di neoprene.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi