Caso strano Asus Maximus VI Hero
-
tom1 ha scritto:
sempre con una passata di ccleaner che dovrebbe bastare.Provato ccleaner ma non risolve...
Ora provo con quello che mi hai linkato tu
Inoltre: è normale che anche in idle la cpu resti sempre a 3.8 GHz?
Non dovrebbe scendere?
-
pannello-opzioni energia-imposta bilanciato
-
xXTzunamiXx ha scritto:
pannello-opzioni energia-imposta bilanciatoGrazie, ora secnde a 800 .
P.S:
con Intel Extreme Tuning ho visto che c'è un settaggio disabilitato, ovvero "Processor Integrated VR Efficiency Mode": lo devo attiivare?
-
pelvix ha scritto:
Grazie, ora secnde a 800 .P.S:
con Intel Extreme Tuning ho visto che c'è un settaggio disabilitato, ovvero "Processor Integrated VR Efficiency Mode": lo devo attiivare?
puoi tenerlo anche disattivato. Ti ricordo se puoi passarti a presentare

-
tom1 ha scritto:
puoi tenerlo anche disattivato. Ti ricordo se puoi passarti a presentare
Fatto: chiedo scusa ma essendi iscritto a diversi forum in questo periodo ed avendo fatto le relative presentazioni, ero convinto di averla fatta anche qui, sorry.
Comunque ho rimediato..
Grazie della dritta.
A che serve l'opzione sopra citata?
-
. E` un caratteristica presente nei processori Haswell che trasferisce il controllo di gestione dal PCB della mobo a quello integrato nella cpu. -
tom1 ha scritto:
. E` un caratteristica presente nei processori Haswell che trasferisce il controllo di gestione dal PCB della mobo a quello integrato nella cpu.Ma è meglio attivarla oppure no?
-
pelvix ha scritto:
Ma è meglio attivarla oppure no?serve a gestire meglio i consumi energetici della cpu, se ti preoccupa la voce puoi lasciarla su balanced
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Per risolvere questo problema disinstalla come gia detto la suiteapri il cmd come amministratore e scrivi questa stringa: sc delete AsusFanControlService
e poi procedi con la pulizia del registro.....benvenuto nel nostro forummazzo il migliore del pianeta informatico:n2mu:
Sei un grande!!
Finalmente ora funziona tutto!!
Mo mi dedico all'oc...
-
tom1 ha scritto:
serve a gestire meglio i consumi energetici della cpu, se ti preoccupa la voce puoi lasciarla su balancedNo, non è che mi preoccupa, chiedevo come settarla perchè non sapendo prima di far danni è meglio chiedere no?
-
ovviamente

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi