Problema con piattaforma Intel 1156
-
specifica i beep ed il tipo di bios. Prova se puoi un altro alimentatore e un banco anche singolo di ram.
-
faceva un lungo beep mi sembra, poi da quando ho cambiato le ram negli altri slot non ha fatto nessun beep, sembra essere andata in protezione.
Le prove che ho fatto ieri sono le seguenti:
vari clear c-mos e rimosso la batteria tampone
Provata un'altra vga
Provati ben 2 alimentatori diversi
Provati 2 tipi di ram differenti
Provato ad avviare addirittura senza cpu o solo con la cpu montata, senza vga ne ram ma non fa più nessun beep.
SI accendere 2s, partono le ventole, poi si accende per un secondo la spia di alta temperatura della cpu (non sò se sia normale) e si spegne, senza fare più nessun beep
-
direi cambio mobo

-
Sai che non capisco ? 2 settimane fa l'ho acceso, usato 2min e spento fino ad oggi. Ieri lo riaccendo, ed ecco i problemi, questo non mi spiego.
-
Se i PC si riaccendessero sempre non si romperebbero mai. Cosa alquanto improbabile

-
hai smontato la mobo provandola fuori dal case? magari hai un falso contatto
-
Le085 ha scritto:
Se i PC si riaccendessero sempre non si romperebbero mai. Cosa alquanto improbabile
Preferivo che cadesse o si rompesse in un altro modo però, così non ti fa arrabbiare ?

matteof93 ha scritto:
hai smontato la mobo provandola fuori dal case? magari hai un falso contattoEra già sopra al banchetto ed ho fatto la stessa prova sopra ad una tavola di polistirolo

-
mi sa che è andata...a occhio ci sono condensatori danneggiati?swattolo ha scritto:
Preferivo che cadesse o si rompesse in un altro modo però, così non ti fa arrabbiare ?
Era già sopra al banchetto ed ho fatto la stessa prova sopra ad una tavola di polistirolo

-
Non vedo nessun condensatore gonfio sulla mobo
Questa sera riprovo a smontare e rimontare tutto, ma dubito cambi qualcosa... -
direi che non puoi fare altro...smonta tutto e pulisci bene pezzo per pezzo, poi rimonta con cura mettendo solo l'indispensabile: cpu dissi e un banco di ram testando tutti gli slot. proverei anche qualche alimentatore diversoswattolo ha scritto:
Non vedo nessun condensatore gonfio sulla mobo
Questa sera riprovo a smontare e rimontare tutto, ma dubito cambi qualcosa...avevo un problema simile con un PC di un amico e risolsi smontando tutto e rimontando
-
matteof93 ha scritto:
direi che non puoi fare altro...smonta tutto e pulisci bene pezzo per pezzo, poi rimonta con cura mettendo solo l'indispensabile: cpu dissi e un banco di ram testando tutti gli slot. proverei anche qualche alimentatore diversoavevo un problema simile con un PC di un amico e risolsi smontando tutto e rimontando
Ho portato tutto in ditta, data una pulizia con l'aria compressa, ritorno a casa ed il pc é partito al primo colpo

Stranezze che mai verranno risolte

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi