Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Laurea e Lavoro

Laurea e Lavoro

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
9 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • H Non in linea
    H Non in linea
    hertz
    scritto su ultima modifica di

SALVE a tutti,

Con una laurea in economia e finanza ho una remota possibilità di trovare un'impiego (tipo lo schiavo d'ufficio) in Italia?

vivo a TS

sono al 2ndo anno

grazie in anticipo

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • H Non in linea
      H Non in linea
      hertz

SALVE a tutti,

Con una laurea in economia e finanza ho una remota possibilità di trovare un'impiego (tipo lo schiavo d'ufficio) in Italia?

vivo a TS

sono al 2ndo anno

grazie in anticipo

0
      • H Non in linea
        H Non in linea
        hertz

sono anche perito elettrotecnico e delle automazioni ..infatti ho lavorato come tale in passato

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

guarda... conosco anche tanti ingegneri con le palle a casa... ormai è più facile vincere all'enalotto che trovare un lavoro. Se non hai nulla che ti lega all'italia secondo me la cosa fondamentale è imparare bene una lingua e provare all'estero.

Marco

0
          • H Non in linea
            H Non in linea
            hertz

Ok,ma già sentire ste parole non mi motivano per nulla nello studiare 😞 😞 😞

cmq questi sono dei dati ISTAT e si nota che economia,ing,medicina spiccano...cmq sto facendo la cosa giusta a studiare?

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-06-17/prospettive-140951.shtml?grafici

0
            • H Non in linea
              H Non in linea
              hertz

principino1984 ha scritto:

guarda... conosco anche tanti ingegneri con le palle a casa... ormai è più facile vincere all'enalotto che trovare un lavoro. Se non hai nulla che ti lega all'italia secondo me la cosa fondamentale è imparare bene una lingua e provare all'estero.

Marco

Bhe sarei disposto ad andare fuori dall'Italia...il problema è come vado o meglio come mi trovo un lavoro? mi conviene terminare gli studi in italia?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

Ovvio che tu fai bene a studiare! Senza un pezzo di carta è ancora peggio la situazione!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

hertz ha scritto:

Bhe sarei disposto ad andare fuori dall'Italia...il problema è come vado o meglio come mi trovo un lavoro? mi conviene terminare gli studi in italia?

ni. Sfrutta magari l'erasmus, stage o cose simili per fare esperienze di studio all'estero, magari prima di finire l'università. In questo modo è più facile introdursi nel nuovo paese.

La svizzera potrebbe proprio fare al caso tuo... il settore economia e finanza è ovviamente strapagato!

Per esperienza personale ti posso dire che entrare in svizzera da studente è molto più facile che da lavoratore, specialmente se non conosci le lingue. Inglese e francese o inglese e tedesco sono delle ottime basi per poi poter restare in svizzera. Quindi se puoi imparati le lingue e fatti un periodo all'estero, anche durante gli studi.

Se poi vuoi rimanere in Italia... beh auguri. Con un po' di fortuna e magari una spintarella un lavoro si trova...

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    macnavy

30 anni, il mio consiglio:

Fai più esperienza possibile mentre studi e laureati, poi scappa via dall'Italia e vai in un paese dove lavorare onestamente non sia un crimine e dove una famiglia puoi crescerla godentola, non vivendo con la frustrazione che forse non ce la fai già a metà mese.

0
                    • H Non in linea
                      H Non in linea
                      hertz

Svizzera? sul serio è così interessante? lo dico perchè i miei zii sono Ticinesi e io ci sono stato un paio di volte in svizzera per vacanza..tipo Chiasso, Bellinzona , Morbio inferiore e visto che in quella zona si parla ITA non c'erano problemi.

dario.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.