Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. PC GAMING

PC GAMING

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
171 Post 0 Autori 18.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • X Non in linea
    X Non in linea
    xXTzunamiXx
    scritto su ultima modifica di

ciao...mi dai un oretta che rock solido l'oc di sta cazzona che mi sta facendo tribolare?:muro:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      AleMP87

xXTzunamiXx ha scritto:

ciao...mi dai un oretta che rock solido l'oc di sta cazzona che mi sta facendo tribolare?:muro:

Vai Tranquillo O0

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

dove si è arrivati?

Ale .. fai un sunto dei pezzi "papabili" e di quelli ancora indecisi..

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          AleMP87

Ciao meg scusa per il ritardo, comunque diciamo che ancora non ho un quadro generale ben definito stiamo, con xXTzunamiXx ragionando un po sul dafarsi pero purtroppo con i vari impegni non ci becchiamo quasi mai :D..... adesso cerco di far uscire qualcosa di concreto.... il problema sono queste nuove VGA AMD.... e ora ci si è messa anche la 780 Ti.... mannaggia mi vogliono far andare al manicomio :uglystupid2:

0
          • X Non in linea
            X Non in linea
            xXTzunamiXx

Ci sono perdonami assemblavo il mio pc...un po di problemi ma ora tutto ok anke tra 1 oretta va bene se ci sei ci mettiamo un attimo a finire :ave:

Ti dico subito lascia perdere le r280 e due r290 sono eccessive slu di 770 o 780 per avere componente recente o sli 7970...:gluglu:

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              AleMP87

xXTzunamiXx ha scritto:

Ci sono perdonami assemblavo il mio pc...un po di problemi ma ora tutto ok anke tra 1 oretta va bene se ci sei ci mettiamo un attimo a finire :ave:

Ti dico subito lascia perdere le r280 e due r290 sono eccessive slu di 770 o 780 per avere componente recente o sli 7970...:gluglu:

Che intendi per "sono eccessive" a me piace l'eccesso :D no a parte gli scherzi hai visto le caratteristiche e i bench?

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                AleMP87

megthebest ha scritto:

dove si è arrivati?

Ale .. fai un sunto dei pezzi "papabili" e di quelli ancora indecisi..

Qualcosa è cambiato rispetto alla configurazione iniziale ma c'è ancora da lavorare....questo sli di 780 non mi convince troppo... per i consumi in primis e il surriscaldamento...vedremo[ATTACH=CONFIG]3814[/ATTACH]

0
                • X Non in linea
                  X Non in linea
                  xXTzunamiXx

Qualcosa su amd ho letto....r290x pelino sopra le titan ovvero una 780 bella cazzuta si equivale....e vero le 780 scaldano parecchio piu il case che altro xche sono proprio progettate x espellere aria all interno del case e se qst e il problema prendi le reference.....poi va spettiamo altre recensioni delle amd nn mi fido ancora.....vedi 4770k i

Primi steap di produzione facevano 20 gradi in meno.

Ora facciamo un sunto come diceva meg dei componenti scelti.O0

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    AleMP87

xXTzunamiXx ha scritto:

Qualcosa su amd ho letto....r290x pelino sopra le titan ovvero una 780 bella cazzuta si equivale....e vero le 780 scaldano parecchio piu il case che altro xche sono proprio progettate x espellere aria all interno del case e se qst e il problema prendi le reference.....poi va spettiamo altre recensioni delle amd nn mi fido ancora.....vedi 4770k i

Primi steap di produzione facevano 20 gradi in meno.

Ora facciamo un sunto come diceva meg dei componenti scelti.O0

Sei troppo ANTI vga AMD o prorpio anti AMD in generale :D sicuramente voglio aspettare per la vga anche per vedere queste 780 Ti e sapere qualcosina in più per AMD intanto possiamo proseguire il resto....due post fa' ho allegato uno screenshot di una configurazione leggermente aggiornata rispetto a quella iniziale magari cerchiamo di partire da quella ;)

0
                    • X Non in linea
                      X Non in linea
                      xXTzunamiXx

ok....O0 No non sono pro nvidia peo mi piace piu lato software

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        AleMP87

Crossfire R9 290X ? :smitten:l'hai visto lo screenshot? che dici a parte la vga concentrandosi su gli altri componenti vorrei vedere se si potesse aumentare un po la ram e magari risparmiare qualcosa su un altro pezzo per via delle macchine virtuali che userei, il case non mi convince molto

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          AleMP87

UP

Qualche anima pia che mi aiuta nella configurazione :ave::ave:

Questa è la configurazione per il momento

[ATTACH=CONFIG]3831[/ATTACH]

Budget - 2500€ (€ in più € in meno)

Uso - Gaming (Tutto al MAx senza compromessi) - uso intensivo macchine virtuali e poco editing

Dubbi - Case e scheda video (e ovviamento accetto consigli per gli altri componenti)

P.s. Tzunami sei una solaaaa 😛 (Scherzo)

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            AleMP87

UP

Nessuno che può darmi qualche consiglio?

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Le085

Ciao, scusaci per l'assenza di risposte.

Per due 780 cambierei senza dubbio alimentatore con uno di migliore qualità. prendine uno almeno 80 plus gold o platinum.

I watt vanno bene anche 750 ma è importante che sia di buona qualità e di solito la certificazione 80 plus gold è una buona garanzia.

Se prendi un alimentatore corsair sappi questo produttore non offre la garanzia in shop non ufficiali. E-key in particolare era uno degli shop sconsigliati da corsair.

Per le vga ci sono stati consistenti tagli di prezzo ultimamente. Occhio alle disponibilità nello shop però o rischi di aspettare una vita. Guarda magari anche altri shop.

Per il case dipende anche dai gusti estetici, ma con un buon full tower dovresti stare al sicuro in termini di temperature.

Con due 780... a che risoluzione giochi??

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                AleMP87

Le085 ha scritto:

Ciao, scusaci per l'assenza di risposte.

Per due 780 cambierei senza dubbio alimentatore con uno di migliore qualità. prendine uno almeno 80 plus gold o platinum.

I watt vanno bene anche 750 ma è importante che sia di buona qualità e di solito la certificazione 80 plus gold è una buona garanzia.

Se prendi un alimentatore corsair sappi questo produttore non offre la garanzia in shop non ufficiali. E-key in particolare era uno degli shop sconsigliati da corsair.

Per le vga ci sono stati consistenti tagli di prezzo ultimamente. Occhio alle disponibilità nello shop però o rischi di aspettare una vita. Guarda magari anche altri shop.

Per il case dipende anche dai gusti estetici, ma con un buon full tower dovresti stare al sicuro in termini di temperature.

Con due 780... a che risoluzione giochi??

Grazieeeeeeeeeeeeeeee per la risposta,anzi scusate se ho scritto molte volte ma questo progetto è da molto che è in piedi e per un motivo o per lo'altro non lo riesco a portare a termine:ave:

ok per l'alimentatore ne hai uno in particolare da consigliarmi? o vado tranquillo semplicemente con la dicitura 80 plus gold/platinum? tipo questo Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 750W 80Plus Gold

, per le vga, non so se hai letto i post precedenti ero in dubbio anche per la nuova Serie R AMD in particolare un crossfire di "r9 290X" o addirittura di aspettare la "780 Ti" tu che ne pensi?

Si infatti per il case era più la paura per le temperature molto alte mettendo in preventivo uno sli o cross e un futuro oc

Per quanto riguarda la risoluzione all'inizio ero tentato ad una soluzione su tre monitor 1920 X 1080 ma piano piano sto facendo qualche passo indietro.....per un gaming di alto livello su un monitor solo secondo te su cosa mi dovrei orientare?

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Simo E Fede

AleMP87 ha scritto:

Grazieeeeeeeeeeeeeeee per la risposta,anzi scusate se ho scritto molte volte ma questo progetto è da molto che è in piedi e per un motivo o per lo'altro non lo riesco a portare a termine:ave:

ok per l'alimentatore ne hai uno in particolare da consigliarmi? o vado tranquillo semplicemente con la dicitura 80 plus gold/platinum? tipo questo Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 750W 80Plus Gold

, per le vga, non so se hai letto i post precedenti ero in dubbio anche per la nuova Serie R AMD in particolare un crossfire di "r9 290X" o addirittura di aspettare la "780 Ti" tu che ne pensi?

Si infatti per il case era più la paura per le temperature molto alte mettendo in preventivo uno sli o cross e un futuro oc

Per quanto riguarda la risoluzione all'inizio ero tentato ad una soluzione su tre monitor 1920 X 1080 ma piano piano sto facendo qualche passo indietro.....per un gaming di alto livello su un monitor solo secondo te su cosa mi dovrei orientare?

allora la lista sembra buona però ti do il mio punto di vista, spendere 160 euro per mouse e tastiera lo vedo eccessivo a meno che non sia fissato con gli fps e hai intenzione di giocare online ad alti livelli. 2 gtx 780 sono eccessive a meno che non fai oc e bench, ma deve essere il motivo principale, o altrimenti giochi a risoluzioni alte minimo 2500. con qualche soldino risparmiato investire sull'alimentatore e prendere un 850 minimo, io ho xfx 850 black edition e mi trovo molto bene o un enermax revolution87 850 +80plus gold

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    macnavy

Macchine virtuali e prendi 8GB di RAM ed un 4770?

Adesso sono dal cellulare e non posso farti una config, ma se usi più di una macchina virtuale per volta, ti serve tanta RAM fisica ed un processore con tanti core reali ed efficienti!

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      AleMP87

Grazie ancora a tutti per le risposte sta piano piano uscendo la macchina perfetta (per le mie esigenze)

Simo E Fede ha scritto:

allora la lista sembra buona però ti do il mio punto di vista, spendere 160 euro per mouse e tastiera lo vedo eccessivo a meno che non sia fissato con gli fps e hai intenzione di giocare online ad alti livelli. 2 gtx 780 sono eccessive a meno che non fai oc e bench, ma deve essere il motivo principale, o altrimenti giochi a risoluzioni alte minimo 2500. con qualche soldino risparmiato investire sull'alimentatore e prendere un 850 minimo, io ho xfx 850 black edition e mi trovo molto bene o un enermax revolution87 850 +80plus gold

Guarda "purtroppo" sono malato di quei giochi li quindi la scelta del mouse e della tastiera è stata mirata :uglystupid2: per quanto riguarda le gtx è perche voglio giocare al massimo con tutti i giochi senza compromessi senza nessun tipo abbassamento di frame al max insomma pero' solo se è realmente cosi farei lo sli o un cross di amd r9 290x, l'alimentatore ho optato per l'enermax, grazie!!!!

macnavy ha scritto:

Macchine virtuali e prendi 8GB di RAM ed un 4770?

Adesso sono dal cellulare e non posso farti una config, ma se usi più di una macchina virtuale per volta, ti serve tanta RAM fisica ed un processore con tanti core reali ed efficienti!

si infatti avevo già in mente di aumentare la ram di certo non mi stavo preoccupando del processore :cheazz: sarei felice se mi aiutassi nella scelta magari , se possibile, senza stravolgere la mia configurazione ma sostituendo i pezzi che ritieni necessario O0

P.S. vorrei rimanere sempre su INTEL per il Processore :)

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Simo E Fede

AleMP87 ha scritto:

Grazie ancora a tutti per le risposte sta piano piano uscendo la macchina perfetta (per le mie esigenze)

Guarda "purtroppo" sono malato di quei giochi li quindi la scelta del mouse e della tastiera è stata mirata :uglystupid2: per quanto riguarda le gtx è perche voglio giocare al massimo con tutti i giochi senza compromessi senza nessun tipo abbassamento di frame al max insomma pero' solo se è realmente cosi farei lo sli o un cross di amd r9 290x, l'alimentatore ho optato per l'enermax, grazie!!!!

Allora apposto per le schede video mi sento di consigliarti di aspettare un po, ormai sono alle porte le gtx 780ti e i prezzi verranno abbassati, hai già un monitor ? se non c'è l'hai opterei per uno a risoluzione 2500*1440 tipo un asus mx299q, non è il top del top, ma è ottimo c'è l'ha un amico e fa il suo lavoro e costa sulle 480 euro. Altrimenti prendi 3 monitor XD .Per ora io preferisco le r9 290 liscie per prezzo/prestazioni ( su 7 giochi 5 volte vincono sulle gtx 780) costano decisamente meno, ma di contro hanno più eevate e pure i consumi, dovrebbero uscire le custom sto mese che saranno più fresche quindi ti direi di aspettare per il reparto video :)

[h=1][/h]

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          AleMP87

Simo E Fede ha scritto:

Allora apposto per le schede video mi sento di consigliarti di aspettare un po, ormai sono alle porte le gtx 780ti e i prezzi verranno abbassati, hai già un monitor ? se non c'è l'hai opterei per uno a risoluzione 2500*1440 tipo un asus mx299q, non è il top del top, ma è ottimo c'è l'ha un amico e fa il suo lavoro e costa sulle 480 euro. Altrimenti prendi 3 monitor XD .Per ora io preferisco le r9 290 liscie per prezzo/prestazioni ( su 7 giochi 5 volte vincono sulle gtx 780) costano decisamente meno, ma di contro hanno più eevate e pure i consumi, dovrebbero uscire le custom sto mese che saranno più fresche quindi ti direi di aspettare per il reparto video :)

Si tanto ho aspettato tanto di certo non mi cambia nulla anzi avrò più scelta maggiori prestazioni e prezzi minori, reparto video aspetto per il momento, il monitor no al momento ho un tv 42" Full HD che userei fino a che non faccio altri soldi per un monitor serio :picchialol: l'mx299q si è un ottimo monitor lo conosco però non mi soddisfa :D i tre monitor come idea l'ho accantonata almeno per il momento problemi di "logistica" a casa !!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.