flusso d'aria corsair carbide 400 r
-
Com'è composto l'intero PC?
A occhio cmq sembra valida la tua opzione. In genere in questi casi conviene semplicemente provare.
ciao
-
mi sembra ottima!
-
Per va bene la configurazione, e ne toglierei anche qualcuna non vorrei ti decollasse il pc:)
-
il pc e composto da:
CPU: i5 3570k
MOBO: asus p8z77 v deluxe
GPU: nvidia geforce 660ti
RAM: 4x4gb 667 mhz
1 ssd 256 gb 1 hdd 500gb
-
non e overclockato perche sto ancora studiando...pero ho intenzione di provare...
-
sacrilegio.. avere la galleria del vento (case con ventole) e farci correre dentro la 500... datti da fare... quella cpu (dissipatore permettendo... che credo sia cmq buono) necessita di una bella spinta!
ciao
-
ahahaha hai ragione anche te
il dissi e un noctua nh2 c12p, comunque lo spingero presto, appena trovo il coraggio e sono sicurissimo di tutto quello che c'e da sapere(§non vorrei mai bruciare nulla) -
ho preso questi componenti prorio perche vorrei overclockare,il giorno che decido di farlo dite che e meglio un rafreddamento liquido?almeno per la cpu?
-
Vebbene anche quello.. per un daily di 4.2gigi nn è un problema.
Certo che però se stressi la.cpu con ibt le temp salgono di brutto!!!!
Nn pensare che con un h100 puoi spingerti chissá dove con un 3770k, scalda molto e di botto questa cpu.
Casomai se hai paura scappottala comemha fatto Meg, chiedi le.dritte

-
scappotarla???:cheazz:
scusate l'ignoranza
-
delid:
fatto la settimana scorsa... 4 minuti giusti di orologio per lo scoperchiamento...(ovviamente con più precauzioni e meno titubanza del video).
poi altra mezz'ora per pulire tutto e rimettere nuova pasta..
20°C in meno rispetto a prima (con applicazione collaboratory liquid pro tra die e ihs e artic silver 5 tra ihs e dissipatore)
Alcune foto:
http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_delid_intel_3570k_3770k_4670k_4770k_ivy_brid ge_haswell-38896/index10.html#post547799
-
megthebest ha scritto:
delid:fatto la settimana scorsa... 4 minuti giusti di orologio per lo scoperchiamento...(ovviamente con più precauzioni e meno titubanza del video).
20°C in meno rispetto a prima (con applicazione collaboratory liquid pro tra die e ihs e artic silver 5 tra ihs e dissipatore)
Alcune foto:
http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_delid_intel_3570k_3770k_4670k_4770k_ivy_brid ge_haswell-38896/index10.html#post547799
Leo, ma il mio 3820 ha questo tipo di problema?
-
no, sandy bridge è stato l'ultimo con il die saldato
http://techreport.com/news/25004/report-delidded-ivy-e-processor-has-solder-under-its-heatspreader
-
megthebest ha scritto:
no, sandy bridge è stato l'ultimo con il die saldatoil 3820 è in realtà un sandy bridge-E. Intel per il momento non ha mai messo pasta termica sulle CPU destinate alla fascia enthusiast, con TDP elevato, ovvero socket LGA 1366 e 2011. Qualcuno ha provato a deliddare ivy bridge-e e si è portato via tutto il die.

-
Le085 ha scritto:
il 3820 è in realtà un sandy bridge-E. Intel per il momento non ha mai messo pasta termica sulle CPU destinate alla fascia enthusiast, con TDP elevato, ovvero socket LGA 1366 e 2011. Qualcuno ha provato a deliddare ivy bridge-e e si è portato via tutto il die.
Grazie della risposta, ho imparato una cosa che non sapevo.?
-
megthebest ha scritto:
delid:fatto la settimana scorsa... 4 minuti giusti di orologio per lo scoperchiamento...(ovviamente con più precauzioni e meno titubanza del video).
Alcune foto:
wow ma che figata complimenti non sapevo di questa scoperchiatura:clapclap:, e a quanto pare funziona pure!!!!
l'unica cosa avrei un sacco di paura a mettere 200euri su una morsa avrei troppa ansia, poi l'ihs lo appoggi sopra???
-
lo rimetti sopra una volta cambiata la pasta termica.
-
prima o poi lo faro sperando di non fare danni,grazie mille a tutti quanti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi