Banchetto 101 Black Acrylic by Andrea 74
-
Andrea, prima di liquidare le vga provale ad aria sul banchetto. secondo me scaldano molto meno.
Quando avevo lo sli di gtx 580 ed il cf di 6970 (sempre MSI lightning) sul banchetto avevo circa 10 gradi in meno rispetto a quando erano montate nel case
Ah, è inutile che ti dica quanto voglio vedere il tuo progetto completo

-
Effettivamente il 101 è proprio bello, quando ho preso il dimas non ne conoscevo l'esistenza altrimenti...Le085 ha scritto:
Seguo, da possessore del primo modello di banchetto 101
Come si fa a non adorarli?

Luka83 ha scritto:
Andrea, prima di liquidare le vga provale ad aria sul banchetto. secondo me scaldano molto meno.Quando avevo lo sli di gtx 580 ed il cf di 6970 (sempre MSI lightning) sul banchetto avevo circa 10 gradi in meno rispetto a quando erano montate nel case
Ah, è inutile che ti dica quanto voglio vedere il tuo progetto completo

...mi immagino bene, qualche grado lo guadagno sicuro ma nel level 10 tengo la finestra laterale aperta quindi diciamo che è come un banchetto in verticale, la seonda scheda non è influenzata da fonti di calore ma scalda anche lei parecchio...comunque un test ad aria lo farò sicuro..
-
-
Vedo che non hai resistito

E noi siamo contenti :perfido:
-
ottimo vediamo che ci combini con queste bimbette col vestito nuovo

-
povere asus

-
Ormai il Level 10 è sta diventando una specie di muletto su cui testare i componenti, in attesa che mi arrivino quelle quattro cose per iniziare i lavori sul 101..
Purtroppo per testare la 780 col nuovo setting, al momento non avevo altro che una ciofega di radiatore Phobya da 120 mm con canaline in ottone, dalle prestazioni alquanto scarse (sul 3930K spuntava risultati peggiori rispetto all'Antec 920, non aggiungo altro).
Comunque è bastato a rendere l'idea sul fattao che le Asus 780 DC2, essendo molto conservative come settaggi stock, danno il meglio di se con un ritocchino al bios, senza overvolt particolari.
Con questa modifica leggera, senza toccare nulla a livelo software, il boost clock prima altalenante e con tetto massimo tarato a 1090 mhz è passato ad un livello fisso, stabile di 1228 mhz con i canonici 1167 Mv.
Non male, il risultato tangibile sta intorno ai 10/12 frame con una singola scheda, più o meno la differenza che c'è tra una 680 ed una 780 stock.
Ovviamente ciò comporta un aumento delle temperature abbastanza considerevole, portando il seppur ottimo dissiaptore DC2 a dover lavorare con le ventole al 100% per rimanere poco al di sotto dei fatidici 79° oltre i quali si attiva il taglio delle frequenze.
In parole povere, o si gioca con le cuffie o si sceglie un raffreddamento alternativo, ma comunque il risultato ripaga gli sforzi.
-
ma quella nn è la versione nuova dei phobya?
-
si, ma le camere sono sempre di ottone, come prestazioni non mi ha entusiasmato per niente..amd fan ha scritto:
ma quella nn è la versione nuova dei phobya? -
strano il vecchio phobya che avevo io aveva le canaline in rame
-
sono quasi certo che tutti i phobya, anche quelli vecchi, hanno solo le lamelle in rame mentre canaline e camere sono in ottone..amd fan ha scritto:
strano il vecchio phobya che avevo io aveva le canaline in rameComunque e' solo un radiatore da test quello in foto, non presente nella configurazione finale..
-
Puoi già svelare quali saranno i componenti dell'impianto?

-
Luka83 ha scritto:
Puoi già svelare quali saranno i componenti dell'impianto?
ha gia' tutto a casa solo il tempo di montate

-
no Tom, i pc che faccio devono essere pronti in massimo 2 giorni altrimenti sclero...non ho il tempo ne la pazienza e mi piace vedere alla svelta i lavori operativi...mi manca ancora qualche pezzetto...più o meno i componenti sono quelli che ho sul level 10 tranne che qui è tutto raffreddato a liquido (cpu e vga), come radiatore ho preso un Alphacool Monsta 420 mm..
-
ovvio
-
-
Sisi Andrea è un tipo discreto

Ma quel 360 monsta è solo per le vga o ci includi anche la cpu?

-
adottatemiiiii
:ave:Faccio un mese da Alex ed uno da te Andre' ti faccio anche da baby sitter per la figioletta Promise You
. -
Tra tutti e due avete due pc veramente schifosi...
Mortacci vostra

-
mi sa che quell ali regge tutta casa mia

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi