hard disk esterno 3.0 su usb 2.0
-
Ciao a tutti , volevo un chiarimento ben preciso sugli hdd esterni. Il mio fornitore dove cvado a comprare l'hardware per pc ha solo hard disk esterni sata 3 . Il problema che io ho tutte porte sata 2. Se lo compro posso cqm trasferire i miei file dal pc all'hdd esterno anche con porte usb 2.0?
-
Ciao a tutti , volevo un chiarimento ben preciso sugli hdd esterni. Il mio fornitore dove cvado a comprare l'hardware per pc ha solo hard disk esterni sata 3 . Il problema che io ho tutte porte sata 2. Se lo compro posso cqm trasferire i miei file dal pc all'hdd esterno anche con porte usb 2.0?
-
Certo che si e` retrocompatibile
-
Quindi posso comprare qualsiasi hdd esterno 3.0 e metterlo su una usb 2.0 . Se è cosi è na cosa ottima perchè a me serve urgentemente.
-
Gli hard disk "esterni" hanno collegamenti e-SATA oppure USB (in linea di massima).
Nel caso USB esiste sotto forma 1.0 - 1.1 - 2.0 - 3.0 più alto il numero, maggiore la velocità di trasferimento. Sono tutti compatibili fra di loro, quindi ad una porta USB 1.1 attacco un hdd USB 3.0, l'hard disk funziona a velocità 1.1, perché il controller della porta ha quella velocità.
Gli hard disk "interni" adesso sono solo SATA o mSATA. SATA 1 - SATA 2 - SATA 3, tutti compatibili Fra di loro, come sopra.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi