Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consigli per Workstation

Consigli per Workstation

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
57 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Se vogliamo prendere in considerazione il fattore affidabilità le vengeance sono assolutamente da evitare, specialmente per una workstation. Andrei su kingston possibilmente e per il momento ridurrei il quantitativo al minimo indispensabile vista l'impennata di prezzi che c'è stata. Resisti, scenderanno prima o poi di prezzo :D

Per gli hard disk non sono sicuro che i RED siano tra i più affidabili: Disques durs - Les taux de retour des composants (8) - HardWare.fr

Il controller RAID lo vedo inutile con solo due HDD. Il RAID 0 o 1 lo puoi fare dal chipset. Prenditi un SSD da almeno 256, il 128 ti andrà stretto. se puoi renderizzare i video su SSD velocizzi di molto il rendering.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maxmax80

Ticio ha scritto:

Cosa serve un controller RAID?

serve ad aumentare il tempo di accesso ai dischi in lettura, in modo da scalare il meno possibile.

ovviamente si può anche montare e realizzare clip in 3D con un ultrabook o soprattutto con un macbook air, perché fa molto fico, ma ovviamente la gestione dei dati è radicalmente diversa..

visto che l' utente vuole fare le cose di un certo livello innestando una Quadro, l' implementazione di un controller Raid è una logica conseguenza

Le085 ha scritto:

Se vogliamo prendere in considerazione il fattore affidabilità le vengeance sono assolutamente da evitare, specialmente per una workstation. Andrei su kingston possibilmente e per il momento ridurrei il quantitativo al minimo indispensabile vista l'impennata di prezzi che c'è stata. Resisti, scenderanno prima o poi di prezzo :D

Per gli hard disk non sono sicuro che i RED siano tra i più affidabili: Disques durs - Les taux de retour des composants (8) - HardWare.fr

Il controller RAID lo vedo inutile con solo due HDD. Il RAID 0 o 1 lo puoi fare dal chipset. Prenditi un SSD da almeno 256, il 128 ti andrà stretto. se puoi renderizzare i video su SSD velocizzi di molto il rendering.

in effetti straquoto la non-scelta delle Corsair in favore di Kingston (o anche Crucial)

per quanto rigurda il raid -rispondendo anche alla domanda di cui sopra- come minimo bisognerebbe investire su almeno 3 dischi per effettuare il Raid 5 (che è il raid più adatto alla lavorazione dei contenuti multimediali)

per un sistema così fatto come alimentatore punterei al top: Seasonic o FSP

il mio consiglio finale è:

NON PRENDERE la Asus P9X79 WS!!

la conosco, ne ho montata una per un amico, non buttare i soldi!

per diversi motivi:

- i controller sata aggiuntivi per il raid sono farlocchi tanto quanto quelli di altri produttori di mobo

- la gestione del bios non è nulla di più rispetto ad altri produttori, e la gestione con la applicazione dal SO è lacunosa

- ha un form factor atipico, detto "CEB", difficilmente rivendibile un domani, rispetto al classico ATX

- di tutte quelle Pci.ex quindi non te ne fai nulla

- presto vedranno il debutto mobo con ddr4, per questo mobo top di gamma come questa hanno già il fiato corto..

meglio risparmiare un po' con mobo di altri produttori, meno top, ma che svolgono il loro compito allo stesso modo..

e ricordiamoci che l' HD 2k sta già diventando la base di partenza per poter montare, in attesa del boom definitivo (cioè che diventi di uso comune fra gli addetti ai lavoro...se vogliono campare!) del 4k che avverrà nei prossimi 2 anni..

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Ticio

maxmax80 ha scritto:

serve ad aumentare il tempo di accesso ai dischi in lettura, in modo da scalare il meno possibile.

ovviamente si può anche montare e realizzare clip in 3D con un ultrabook o soprattutto con un macbook air, perché fa molto fico, ma ovviamente la gestione dei dati è radicalmente diversa..

visto che l' utente vuole fare le cose di un certo livello innestando una Quadro, l' implementazione di un controller Raid è una logica conseguenza

in effetti straquoto la non-scelta delle Corsair in favore di Kingston (o anche Crucial)

per quanto rigurda il raid -rispondendo anche alla domanda di cui sopra- come minimo bisognerebbe investire su almeno 3 dischi per effettuare il Raid 5 (che è il raid più adatto alla lavorazione dei contenuti multimediali)

per un sistema così fatto come alimentatore punterei al top: Seasonic o FSP

il mio consiglio finale è:

NON PRENDERE la Asus P9X79 WS!!

la conosco, ne ho montata una per un amico, non buttare i soldi!

per diversi motivi:

- i controller sata aggiuntivi per il raid sono farlocchi tanto quanto quelli di altri produttori di mobo

- la gestione del bios non è nulla di più rispetto ad altri produttori, e la gestione con la applicazione dal SO è lacunosa

- ha un form factor atipico, detto "CEB", difficilmente rivendibile un domani, rispetto al classico ATX

- di tutte quelle Pci.ex quindi non te ne fai nulla

- presto vedranno il debutto mobo con ddr4, per questo mobo top di gamma come questa hanno già il fiato corto..

meglio risparmiare un po' con mobo di altri produttori, meno top, ma che svolgono il loro compito allo stesso modo..

e ricordiamoci che l' HD 2k sta già diventando la base di partenza per poter montare, in attesa del boom definitivo (cioè che diventi di uso comune fra gli addetti ai lavoro...se vogliono campare!) del 4k che avverrà nei prossimi 2 anni..

Ma la ASUS si può montare sul case che ho scelto? E poi cosa significa "e ricordiamoci che l' HD 2k sta già diventando la base di partenza per poter montare, in attesa del boom definitivo (cioè che diventi di uso comune fra gli addetti ai lavoro...se vogliono campare!) del 4k che avverrà nei prossimi 2 anni.."?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Ticio ha scritto:

Ma la ASUS si può montare sul case che ho scelto?

si ci entra.

potrebbe sovrapporsi un pochino ai fori passacavo, ma dovrebbe restare spazio a sufficienza per utilizzarli.

550d_side_open_1.png

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Ticio

Le085 ha scritto:

Questa è meglio delle Vengeance? RipjawsZ - F3-14900CL10Q-32GBZL - G.SKILL DDR3 Memory

Purtroppo di Kingston e Crucial non trovo memorie che fanno al caso mio nel negozio online dove acquisto tutti i componenti.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              LS1987

maxmax80 ha scritto:

beh, i RED sono praticamente come i Caviar Black, mentre i RE sono certificati espressamente enterprise..

per le ram anche secondo me 16gb bastano, e quello che risparmia lo metterei per un controller raid pci tipo il già citato Areca o LSI

A me invece risultava che erano come i blu (leggermente più lenti), ma più affidabili, sono realizzati per usarli 24 h / su 24 dentro un NAS. Strano, sembra che a volte i RE4 sembrano meno affidabili dei Barracuda (che da quanto ho letto in passato, mediamente non sono affidabilissimi, seppur non siano dei Maxtor, sia ben chiaro) 😞

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maxmax80

Ticio ha scritto:

Ma la ASUS si può montare sul case che ho scelto? E poi cosa significa "e ricordiamoci che l' HD 2k sta già diventando la base di partenza per poter montare, in attesa del boom definitivo (cioè che diventi di uso comune fra gli addetti ai lavoro...se vogliono campare!) del 4k che avverrà nei prossimi 2 anni.."?

era per dire che presto questa asus top di gamma con il suo form factor atipico, sarà obsoleta e poco rivendibile...

io personalmente non mi orienterei mai sulle top di gamma, a meno che non è al Top tutta la catena..

è la mia opinione, non la verità assoluta, eh..

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Ticio

maxmax80 ha scritto:

era per dire che presto questa asus top di gamma con il suo form factor atipico, sarà obsoleta e poco rivendibile...

io personalmente non mi orienterei mai sulle top di gamma, a meno che non è al Top tutta la catena..

è la mia opinione, non la verità assoluta, eh..

Ok, ma non ho capito cosa significano quelle sigle HD 2K e 4K....

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Ticio

LS1987 ha scritto:

A me invece risultava che erano come i blu (leggermente più lenti), ma più affidabili, sono realizzati per usarli 24 h / su 24 dentro un NAS. Strano, sembra che a volte i RE4 sembrano meno affidabili dei Barracuda (che da quanto ho letto in passato, mediamente non sono affidabilissimi, seppur non siano dei Maxtor, sia ben chiaro) 😞

Questa è meglio delle Vengeance? RipjawsZ - F3-14900CL10Q-32GBZL - G.SKILL DDR3 Memory

Purtroppo di Kingston e Crucial non trovo memorie che fanno al caso mio nel negozio online dove acquisto tutti i componenti.

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      macnavy

Ticio ha scritto:

Ok, ma non ho capito cosa significano quelle sigle HD 2K e 4K....

Parla della risoluzione video 2k = 2560 x 1xxxx

Prendi una p9x79 liscia o la Pro; io ho la Pro da gennaio e nessun problema., il mio amico con la deluxe idem

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Ticio

Allora per la RAM? Questa è meglio delle Vengeance? RipjawsZ - F3-14900CL10Q-32GBZL - G.SKILL DDR3 MemoryPurtroppo di Kingston e Crucial non trovo memorie che fanno al caso mio nel negozio online dove acquisto tutti i componenti.

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

Ci dici dove acquisti così ci diamo un occhio?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Ticio

Le085 ha scritto:

Ci dici dove acquisti così ci diamo un occhio?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4

La maggior parte delle cose su e-key e qualcosa su prokoo (tra l'altro è la prima volta che acquisto su prokoo e non mi fido molto)

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              macnavy

Ticio ha scritto:

La maggior parte delle cose su e-key e qualcosa su prokoo (tra l'altro è la prima volta che acquisto su prokoo e non mi fido molto)

Lascia stare sia il primo che il secondo, lavorano con il dropshipping, punta su ePrice, Next, DigitalDNA e tanti altri, o se vuoi investire in tranquillità Amazon (da store venduti direttamente da Amazon).

Aiutiamo l'Italia, un acquisto la volta!

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Ticio

Io da e-key ho potuto constatare una grande professionalità, serietà e anche gentilezza da parte degli operatori; quindi non vedo il motivo perchè non dovrei comprare su questo sito.... E comunque basta guardare le recensioni di qualsiasi sito di shopping online per vedere commenti che sono uno l'opposto dell'altro. C'è sempre chi dice che non comprerà mai più dal tal sito, altri che lo descrivono come perfetto.... Quindi non si può mai sapere... Ma il punto

non è questo... Mi interessano consigli su una RAM affidabile ;)

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

se compri da e-key considera che ci sono aziende come corsair e msi che non ti coprono con la garanzia del produttore. Di ram da ekey ci sono solo g.skill e un kit di corsair vengeance.

Le kingston le trovi da eprice. ci sono le genesis 1600mhz a 306€ e le beast 2400mhz a 339€

comunque valuta bene se ti conviene prendere un kit da 32gb... tra qualche mese il prezzo potrebbe crollare di nuovo...

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    macnavy

Ticio ha scritto:

Io da e-key ho potuto constatare una grande professionalità, serietà e anche gentilezza da parte degli operatori; quindi non vedo il motivo perchè non dovrei comprare su questo sito.... E comunque basta guardare le recensioni di qualsiasi sito di shopping online per vedere commenti che sono uno l'opposto dell'altro. C'è sempre chi dice che non comprerà mai più dal tal sito, altri che lo descrivono come perfetto.... Quindi non si può mai sapere... Ma il punto

non è questo... Mi interessano consigli su una RAM affidabile ;)

Non si tratta di opinioni! Se alcune Aziende con la A maiuscola li escludono dalle loro lista di rivenditori, ci sarà un motivo, o credi che lo facciano per cruccio?

Cmq spero tu non abbia mai bisogno di RMA.

Buon acquisto e per le RAM prova queste: [h=1]Corsair DDR3 16GB QuadChannel - CMD16GX3M4A2133C9[/h]

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      Ticio

macnavy ha scritto:

Non si tratta di opinioni! Se alcune Aziende con la A maiuscola li escludono dalle loro lista di rivenditori, ci sarà un motivo, o credi che lo facciano per cruccio?

Cmq spero tu non abbia mai bisogno di RMA.

Buon acquisto e per le RAM prova queste: Corsair DDR3 16GB QuadChannel - CMD16GX3M4A2133C9

Innanzitutto non so a quale aziende con la A maiuscola tu ti riferisca ma E-key è senza dubbio rifornito da quelle più importanti. Inoltre sono al corrente che la RMA di e-key è scadente ma a quanto pare anche quella ePrice non scherza (credo che sia una cosa ricorrente per la maggior parte dei i siti di shopping online)... Basta leggere le ultime recnsioni su trustpilot per esempio Eprice giudizi | Giudizi dei clienti per Eprice o anche quelle su http://www.ciao.it/ePrice_it__46126 che descrivono l'assistenza come pessima e lentissima.... Se hai avuto una buona impressione di questo sito è perché sei stato fortunato come lo sono stato anch'io con e-key, per adesso....

0
                                      • M Non in linea
                                        M Non in linea
                                        macnavy

Ticio ha scritto:

Innanzitutto non so a quale aziende con la A maiuscola tu ti riferisca ma E-key è senza dubbio rifornito da quelle più importanti. Inoltre sono al corrente che la RMA di e-key è scadente ma a quanto pare anche quella ePrice non scherza (credo che sia una cosa ricorrente per la maggior parte dei i siti di shopping online)... Basta leggere le ultime recnsioni su trustpilot per esempio Eprice giudizi | Giudizi dei clienti per Eprice o anche quelle su http://www.ciao.it/ePrice_it__46126 che descrivono l'assistenza come pessima e lentissima.... Se hai avuto una buona impressione di questo sito è perché sei stato fortunato come lo sono stato anch'io con e-key, per adesso....

Mi riferisco a corsair ed msi, come citato da un'altro utente, ma ne esistono anche altre.

Comunque i consigli sulle RAM son sopra, buon acquisto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.