Consigli per Workstation
-
Salve a tutti

Allora, il computer che vado ad assemblare è una Workstation per un negozio di arredamenti. Sul computer verranno installati pesanti programmi di grafica anche in 3D.
Premesse: Non ho intenzione di fare overclock e di conseguenza non ho optato per un dissipatore, voglio installare i due Hard Disk magnetici in RAID 1 e montare un SSD con il Sistema Operativo (Windows 7 64bit) e i programmi.
La configurazione che ho pensato è la seguente:
CPU: Intel
Core
i7-3930K Processor (12M Cache, up to 3.80 GHz) ARK | Intel
CoreScheda madre: P9X79 WS P9X79 WS - Motherboard - ASUS
RAM: Vengeance
— 32GB Dual/Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMZ32GX3M4X1866C10) Vengeance
Scheda video: NVIDIA Quadro 2000D (For DVI Displays) PNY
Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS Desktop HDD: unità interna SATA da 4 TB | Seagate
SSD: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail SSD serie 840 Pro: 128 GB, 2,5 pollici - MZ-7PD128 | SSD Samsung - PANORAMICA
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair TX650 650W 80Plus Bronze Enthusiast Series
Unità ottica: Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
Come avete notato mi manca il case. Vorrei che foste voi a consigliarmi qualcosa di buono con un prezzo che resti possibilmente intorno ai 100€. Preferirei avere oltre alle ventole posteriori e anteriori anche laterali per una migliore ventilazione. Infine, cosa più importante, vi chiedo cosa ne pensate di questa configurazione e se avete consigli da darmi fate pure

Vi ringrazio per il vostro aiuto

-
direi che la configurazione va bene. Come case potresti ospitare tutto in un Corsair 750D appena uscito
-
Guarda, ti consiglierei comunque di installare un dissipatore, ad aria ad alta efficienza, così da tenere sempre basse le temperature e non necessitare di ulteriori ventole.
Il case consigliato da Tom é ottimo anche come design, visto il luogo in cui dovrà operare.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
macnavy ha scritto:
Guarda, ti consiglierei comunque di installare un dissipatore, ad aria ad alta efficienza, così da tenere sempre basse le temperature e non necessitare di ulteriori ventole.Il case consigliato da Tom é ottimo anche come design, visto il luogo in cui dovrà operare.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Purtroppo il 750D non è disponibile nello Shop Online dove acquisto tutti gli altri componenti ed inoltre il 750d è un full Tower ma mi sembra esagerato. Piuttosto opterei per il 550d Mid-Tower (Obsidian Series
550D Mid-Tower Quiet Case - Obsidian Series - Case), cosa ne pensate? Per il dissipatore non vorrei spendere molto e non so dove andare a parare... Consigli? -
un ottima scelta comunque il 550d. Molto elegante.
-
tom1 ha scritto:
un ottima scelta comunque il 550d. Molto elegante.E per quanto riguarda il S.O? Meglio Windows 7 o 8? Anche come facilità d'uso....
-
rimani con windows 7
-
tom1 ha scritto:
rimani con windows 7Ho modificato la mia configurazione aggiustando alcune cose qua e la (ho aggiunto anche un dissipatore):
Core
i7-4930K Processor (12M Cache, up to 3.90 GHz)Scheda madre: P9X79 WS P9X79 WS - Motherboard - ASUS
Scheda video: NVIDIA Quadro K2000D PNY
Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS Desktop HDD: unità interna SATA da 4 TB | Seagate
SSD: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail SSD serie 840 Pro: 128 GB, 2,5 pollici - MZ-7PD128 | SSD Samsung - PANORAMICA
Alimentatore: CX Series
Modular CX500M ATX Power Supply — 500 Watt 80 PLUS
Bronze Certified Modular PSU CX SeriesUnità ottica: Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
Case: Corsair Obsidian Series 550D Mid-Tower (Obsidian Series
550D Mid-Tower Quiet Case) Dissipatore: Hydro Series
H100i Extreme Performance CPU Cooler Hydro SeriesCosa ne pensate?

-
tom1 ha scritto:
rimani con windows 7Ho modificato la mia configurazione aggiustando alcune cose qua e la (ho aggiunto anche un dissipatore):
Core
i7-4930K Processor (12M Cache, up to 3.90 GHz)Scheda madre: P9X79 WS P9X79 WS - Motherboard - ASUS
Scheda video: NVIDIA Quadro K2000D PNY
Alimentatore: CX Series
Modular CX500M ATX Power Supply — 500 Watt 80 PLUS
Bronze Certified Modular PSU CX SeriesUnità ottica: Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk
Case: Corsair Obsidian Series 550D Mid-Tower (Obsidian Series
550D Mid-Tower Quiet Case) Dissipatore: Hydro Series
H100i Extreme Performance CPU Cooler Hydro SeriesCosa ne pensate?

-
ciao,
per gli hdd, meglio i nuovi 7200.14 il modello da 1 Tb è ST1000DM003 (ho avuto 2 rotture su due dischi diversi della serie 7200.12
)l'alimentatore è al limite.. meglio un XFX PRo Core 650W
perchè solo lettore dvd? per 3€ in più prendi un masterizzatore dvd
-
secondo me:
Silencio 450/550/650 & Sileo 500 (Refurbished)
selezionare il 650 che costa solo €67,95
poi
poi
ed infine 1x 120mm Silent Fan (800 RPM)
-
Ciao, personalmente valuterei un altra vga...
Io penso a una serie gtx 5** di nvidia. non hanno nulla a togliere alla piccola quadro che hai scelto

-
megthebest ha scritto:
ciao,per gli hdd, meglio i nuovi 7200.14 il modello da 1 Tb è ST1000DM003 (ho avuto 2 rotture su due dischi diversi della serie 7200.12
)l'alimentatore è al limite.. meglio un XFX PRo Core 650W
perchè solo lettore dvd? per 3€ in più prendi un masterizzatore dvd
Ma il fatto che l'alimentatore è al limite lo dici in base a dati certi o a un ipotesi?

-
dati certi, mica affermiamo cose false.
-
tom1 ha scritto:
dati certi, mica affermiamo cose false.Questo dovrebbe dirlo l'utente che ha risposto

P.S. Un'ipotesi comunque non è una cosa falsa
-
Ticio ha scritto:
Questo dovrebbe dirlo l'utente che ha risposto
P.S. Un'ipotesi comunque non è una cosa falsa
garantisco io per lui
. Comunque meglio il XFX o un alimentatore da 600 watt minimo -
tom1 ha scritto:
garantisco io per lui
. Comunque meglio il XFX o un alimentatore da 600 watt minimoChe modello XFX? Vorrei restare sullo stesso prezzo.... E poi altri Hard Disk da consigliare? Il computer in questione come ho già detto sarà installato in un ambiente lavorativo e resterà accesso per parecchio tempo al giorno.... Voglio qualcosa di affidabile e che non si rompa dopo poco....
-
Tex ha scritto:
Ciao, personalmente valuterei un altra vga...Io penso a una serie gtx 5** di nvidia. non hanno nulla a togliere alla piccola quadro che hai scelto

quotone!
una bella Fermi 580/590 con almeno 2Gb di ram e con Premiere ci lavori che è una bellezza.
possbilmente con standard display port da collegare ad un monitor di classe medio/alta che abbia una cromia quantomeno decente.
poi se vuoi fare un bel passo prestazionale, oltre alla ssd, per i dati ti prendi un controller pci.ex della Areca e ci metti almeno 3 dischi un RAID 5
per l' alimentatore (Silent pro 500W) con la mia 580 & un i5-2500 ci sto alla grande, neanche 250Watt in full..
con l' i7 anche se aggiungi 100Watt ne hai ancora un bel po'..
aggiungi i dischi, il controller ed arrivi a 450watt, secondo me l' alimentatore da 520Watt va benone..
-
maxmax80 ha scritto:
quotone!una bella Fermi 580/590 con almeno 2Gb di ram e con Premiere ci lavori che è una bellezza.
possbilmente con standard display port da collegare ad un monitor di classe medio/alta che abbia una cromia quantomeno decente.
poi se vuoi fare un bel passo prestazionale, oltre alla ssd, per i dati ti prendi un controller pci.ex della Areca e ci metti almeno 3 dischi un RAID 5
per l' alimentatore (Silent pro 500W) con la mia 580 & un i5-2500 ci sto alla grande, neanche 250Watt in full..
con l' i7 anche se aggiungi 100Watt ne hai ancora un bel po'..
aggiungi i dischi, il controller ed arrivi a 450watt, secondo me l' alimentatore da 520Watt va benone..
Anch'io avevo calcolato che un 500W era ottimale. Hai Hard Disk AFFIDABILI da consigliare?
-
I WD BLACK da 1 TB sono affidabili? WD Black
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi