RECOVERY - Cos'è? A cosa Serve? Come la installo?
-
La recovery è un elemento fondamentale del sistema operativo Android. Essa risiede sempre in una partizione separata rispetto ai files dell'os vero e proprio siccome è un elemento indispensabile per ogni dispositivo.
La recovery è una sorta di tool che include al suo interno varie opzioni per la gestione a basso livello del nostro dispositivo. In genere una recovery originale consente soltanto di effettuare un factory reset del telefono ma una custom recovery può fare molto di più.
La recovery è il mezzo essenziale per flashare le custom ROM.
Ogni dispositivo presenta una procedura diversa per l'installazione della recovery.
Vi ricordo che esistono due tipi di recovery: TWRP e CWM. Sono entrambe ottime recovery, magari provatele entrambe e poi scegliete quale utilizzare.
-
La recovery è un elemento fondamentale del sistema operativo Android. Essa risiede sempre in una partizione separata rispetto ai files dell'os vero e proprio siccome è un elemento indispensabile per ogni dispositivo.
La recovery è una sorta di tool che include al suo interno varie opzioni per la gestione a basso livello del nostro dispositivo. In genere una recovery originale consente soltanto di effettuare un factory reset del telefono ma una custom recovery può fare molto di più.
La recovery è il mezzo essenziale per flashare le custom ROM.
Ogni dispositivo presenta una procedura diversa per l'installazione della recovery.
Vi ricordo che esistono due tipi di recovery: TWRP e CWM. Sono entrambe ottime recovery, magari provatele entrambe e poi scegliete quale utilizzare.
-
per lg l9 puoi fare una guida per l'installazione di qualche rom?

-
in che senso installazione di rom? le rom si installano tutte allo stesso modo.amd fan ha scritto:
@matteof93per lg l9 puoi fare una guida per l'installazione di qualche rom?

intendi root e recovery?
-
matteof93 ha scritto:
in che senso installazione di rom? le rom si installano tutte allo stesso modo.intendi root e recovery?
si una guida root, recovery e rom per lg l9
io il root ce l ho ma la recovery di lg è bloccata
-
ti serve ancora la guida generale? se trovo il tempo magari raccolgo un po di materiale e poi la scrivoamd fan ha scritto:
si una guida root, recovery e rom per lg l9io il root ce l ho ma la recovery di lg è bloccata
-
matteof93 ha scritto:
ti serve ancora la guida generale? se trovo il tempo magari raccolgo un po di materiale e poi la scrivola recovery me l ero installata
avevo fatto tramite un apk che installava la clock qualcosa
però quando andavo a flashare un kernel overcloccato mi dava kernel panic e mi toccava resettare tutto -.-
se ti va falla fa sempre bene
-
il kernel panic te lo dava per un problema hardware e perché probabilmente non era supportato dalla ROMamd fan ha scritto:
la recovery me l ero installataavevo fatto tramite un apk che installava la clock qualcosa
però quando andavo a flashare un kernel overcloccato mi dava kernel panic e mi toccava resettare tutto -.-
se ti va falla fa sempre bene
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
matteof93 ha scritto:
il kernel panic te lo dava per un problema hardware e perché probabilmente non era supportato dalla ROMInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ah boh
volevo mettere la cpu a 1.2ghzpurtroppo con la 20h non posso overcloccarlo come facevo con la 20b
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi