Su e giù per il Socket 478 a bordo dell'ABIT MAX3
-
cambia dissipatore e lascia perdere il resto delle soluzioni
-
si anche io cambierei dissy...
-
tra l'altro, è un peccato che ABIT sia uscita dai giochi
Ok che già al tempo delle P35 forse aveva perso un po' di smalto, ma cavolo ABIt ha fatto la storia per qualche tempo quando l'OC era ancora una cosa da smanettoni e non un business commerciale
peccato
-
ok ragazzi , ma dite di trovare un dissi meno invasivo come ancoraggio?
comunque poi provo a vedere se per caso riesco a fare qualcosa con le clips

comunque penso che guarderò in giro per vedere di trovare un bios migliore ...quello che è presente ora non mi sembra molto in linea con la mobo ... vi faccio sapere
Mi spiego meglio:
Il bios e il 6.0PG, ho letto in rete che i primi bios avevano un sacco di problemi e come nel caso del Mantarays che ho flashato in NF7 e che permette praticamente tutto dato che e un bios moddato testatissimo ed usatissimo in OC, voglio vedere se nel sito che a suo tempo Max mi ha postato vi e un bios moddato anche per La Max3,guardando poi quelli piu usati e performanti.
Ps
Da considerare che in Max3 non vi e la possibilita di modificare il Vcore del North
-
tom1 ha scritto:
cambia dissipatore e lascia perdere il resto delle soluzioniTom e Devil quale eventualmente potrebbe essere un dissi che abbia le clips meno invasive...poi posto foto del mio Mugen:)
Inviato dal mio GT-S5570
-
Oggi,ma devo ancora finire di provarlo del tutto ho fatto considerando i 42 secondi ,il 9 posto al Superpi con il 2.6 bus 100 fsb400:)
update:
mi correggo 11esimo http://hwbot.org/submission/2429966_
Inviato dal mio GT-S5570
-
Questo è il PiFast di oggi...purtroppo sempre con dissi stock ....non che sia scontato che con il Mugen andrebbe meglio, però.....
meiyo`s PiFast score: 61.63 sec with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
oggi pomeriggio gli altri bench relativi a questo Northwood da 2,6Ghz con bus100:)
-
Questi i risultati solo per quanto riguarda il Northwood 2.6Ghz 100/fsb400.....chiaro che i test lunghi come il Wprime 1024 , il Superpi 32M non posso eseguirli in quanto sono con dissi stock e le temperature si alzano paurosamente quando sono in full al massimo bus consentito da questo procio e con il massimo Vcore che riesce a reggere ( Vcore oltre i 1,825v non danno alcun vantaggio se non di mandarlo "fuor di testa",comunque non posso lamentarmi anzi:)
meiyo`s PiFast score: 61.63 sec with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
meiyo`s SuperPi - 1M score: 42sec 992ms with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
meiyo`s wPrime - 32m score: 94sec 31ms with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
meiyo`s UCBench 2011 score: 59.8 MPT-score with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
meiyo`s CineBench R11.5 score: 0.46 points with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
meiyo`s PCMark 2004 score: 3896 marks with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
-
Lol 0.46 al cinebench... Se fosse stato dual core avrebbe fatto quasi 1... Il mio i3 2365m a 1.4ghz mi pare faccia sul 1.5 circa XD non ricordo quanto faceva un atom
-
Devil_Mcry ha scritto:
Lol 0.46 al cinebench... Se fosse stato dual core avrebbe fatto quasi 1... Il mio i3 2365m a 1.4ghz mi pare faccia sul 1.5 circa XD non ricordo quanto faceva un atomGrazie Devil del Like e del tuo commento...sono alquanto entrambi graditi....purtroppo, forse ,dico forse con un dissi tipo il Mugen ora che mi sono pure procurato la doppia ventola avrei potuto fare meglio ma d'altra parte il dissi migliore che ho per questa scheda che ha condensatori così "invasivi "e quello classico intel per i prescott con l'anima in rame e pur piazzando ventole dappertutto appena il Vcore supera gli 1,80v le temperature in full schizzano da 45 a 60:(
Comunque sempre con questo processore sto approntando una modifica Hardware per riuscire ad abbassare nei limite del possibile il tempo sul Superpi...poi fatta questa ultima prova dato che il Pcmark05 non vuole concluderlo assolutamente , passo a provare un bus800, visto che tutti dicono che questa Abit è nata specificatamente per lavorare al meglio con i bus 800 e quindi con frequenze dai 200 in su...staremo a vedere
-
Beh alzando il bus dovresti comunque guadagnare visto che probabilmente salirà anche la freq del MC
-
Non ho molti proci bus 800 da provare un North ed un Prescott da 3.0 ed un 2.8 North...ma si ha quel che si ha...

Inviato dal mio GT-S5570
-
ecco il Wprime ed il Pc mark05 dopo le modifiche hardware
prima cosi:

poi adesso:
meiyo`s wPrime - 32m score: 87sec 422ms with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
meiyo`s PCMark 2005 score: 2696 marks with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood
:asd:

-
Domani qui prove di trasmissione con P4 HT 2.8 bus800 ......oggi sono di riparazione su un Fujitsu Scaleo P2.....così vediamo , cpu permettendo, quanto riusciamo a salire con bios di serie , poi valuteremo insieme se mi darete qualche parere prima di aggiornare se dovesse servire:)
-
Oggi avevo un po di tempo ed ho cambiato CPU Northwood da 3.0Ghz fsb200 HT
primo assaggio e domani lo testiamo meglio, purtroppo sempre a dissi stock
-
ti converrebbe cercare un dissy
-
Carissimo Devil ,mi conforta la tua presenza:)
Ieri ho cercato sulla baia qualcosa e ho letto parecchio in vari thread vecchi del nostro forum come pure in altri....ho visto,ma io non me ne intendo che qualcuno a suo tempo ha usato e qualcun'altro lo sta usando ora lo Zalman.
Comunque anche usato io non riesco a trovare per socket 478 qualcosa che sia abbastanza alto come punto di partenza per il pacco lamellare da non interferire con i condensatori e con la zona Otes fan che raffredda il settore mosfet.
Invece ho trovato un dissi in rame con ventola da 3500 giri mlto bello per il socket A da mettere in NF7
Inviato dal mio GT-S5570
-
all'epoca forse andavano i zalman 7000 cmq al massimo vedi se c'è modo di adattarne qualcuno. con il dissy stock perde molto
-
Devil_Mcry ha scritto:
all'epoca forse andavano i zalman 7000 cmq al massimo vedi se c'è modo di adattarne qualcuno. con il dissy stock perde moltoIeri guardando su Hwbot i vari score fatti per il referencing clock
della IC7 ho proprio notato che usano un dissi che lungo il permetro della ventola sembra una specie di solenoide ....scusa l'ho descritto come meglio potevo...
A conferma della limitazione da parte del dissi stock vi è il fatto che il procio che ho in IC7 ora e che con il dissi stock e pasta termica nuova inI dle segna 42 gradi ,quando l'ho montato in Asus P4P800-E (pace all'anima sua....defunta dopo il canto del cigno) con il Mugen e due ventole una che tirava e l'altra in estrazione segnava ben 10gradi in meno
Inviato dal mio GT-S5570
-
tipo thermaltake spinQ ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi