Serpente
-
pure io ho il terrore però penso che il modo migliore di superare le proprie paure sia sfidarle, ora questo piccolo, la prossima volta la madre o il papà visto che da adulti raggiungono i 15cm di diametro
ps: è da temere più la gatta del serpente
-
io sto come andry una volta passavo per un viuzza col motorino, e m attraversa un serpente di 1,5 metri XD
cazzarola mi sono venuti i brividi a vedere quella cosa strisciante che brillava al sole XD
-
ma davanti ad uno di 1,5m avrei anche io timore
questo era lungo meno di mezzo metro -
io al contrario perché quelli lunghi in italia sono tutti innocui mentre quelli piccoletti posso essere delel vipere
-
Su questo ero informato, non é una vipera ma un cervone
te ne accorgi principalmente dal muso (che nella vipera é più appuntito, dalla faccia (la vipera sembra arrabbiata) e dagli occhi che al contrario di questo non sono tutti neri ma verdi con il taglio nero al centro.. Ora unite la faccia arrabbiata e il veleno e capirete perché viene paragonata alla suocera

-
dai per quanto piccolo fa cmq abbastanza paura.. pensare che ho rischiato di calpestare più di ua volta serpenti e vipere durante le mie escursini fotografiche.. e cmq i serpenti non mi piacciono proprio........
per le foto.. sarà per la prossima voltaaaaaaaaaaaaaaaa
-
e perché quando vai per funghi e sotto un fungo, che stavi raccogliendo, ti ritrovi una biscia? ne vogliamo parlare? è stato il momento più terrificante della mia vita :AAAAH:
-
senza creare un nuovo thread, ho preso una 1100D con ottica 18 55 ISII
Ho fatto molte foto però volevo postarne giusto una non tanto per la qualità (perchè qualitativamente è pessima) ma per il tempismo nel riprendere il "miao" della gatta xD
è leggermente tagliata e sfuocata perchè la gatta si muoveva molto, inoltre è stata fatta in casa con i settaggi standard
-
Puoi metterci i parametri di scatto?
-
impostazioni standard, predefinite, modalità macro con iso 1250 l'esposizione e l'apertura non so come si vedono sinceramente.. xD
-
gli exif dicono:
EXIF Sub IFD
Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/50 second ===> 0.02 second
Lens F-Number / F-Stop = 45/10 ===> ƒ/4.5
Exposure Program = n/a (0)
ISO Speed Ratings = 1250
Sensitivity Type = recommended exposure index (REI) (2)
Recommended Exposure Index = 1250
EXIF Version = 0230
Original Date/Time = 2013:10:01 13:02:55
Digitization Date/Time = 2013:10:01 13:02:55
Components Configuration = 0x01,0x02,0x03,0x00 / YCbCr
Shutter Speed Value (APEX) = 368640/65536
Shutter Speed (Exposure Time) = 1/49.35 second
Aperture Value (APEX) = 286720/65536
Aperture = ƒ/4.56
Exposure Bias (EV) = 0/1 ===> 0
Max Aperture Value (APEX) = 4375/1000 ===> 4.38
Max Aperture = ƒ/4.56
Metering Mode = pattern / multi-segment (5)
Flash = Flash did not fire
Focal Length = 35/1 mm ===> 35 mm
buono il tempismo.. purtroppo un pochino fuori fuoco a causa di due fattori:
1 forse veniva verso di te el'af della macchina non è fulmineo (soprattutto con poca luce.. se gli iso sono 1250)
2 il tempo di scatto di 1/50 è troppo lento
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi